ramarro75 Inviato 8 giugno 2008 - 07:59 Share Inviato 8 giugno 2008 - 07:59 Salve a tutti è la prima volte che scrivo qui, possiedo da meno di un anno una special dell'80, a marzo dopo un danno immane alla biella provocatomi da un meccanico maldestro, decido di riparare la vespa da me con l'aiuto di un amico esperto. Rifaccio il motore di sanapianta, lo faccio tranquillo, Dr75, carburo 16.16 (16.10 alesato) e padellino sito. Dopo nemmeno una settimana mi si ferma la vespa e parte solo a spinta... la bobina ducati originale perde colpi, fa la scintila debole e quindi la cambio, purtroppo qui a Messina riesco a trovare una bobina di tipo economico (sulla scatola c'è scritto "si/vespa50") la monto e tutto ok, pian piano che finisco il rodaggio affino la carburazione e monto un getto del max 68 (col 66 mi faceva dei vuoti in accellerazione). L'altro giorno dopo uno scoppieto di avviso, dopo un paio di km la vespa si spegne di brutto e stavolta non arte nemmeno a spinta, la scintilla è quasi inesistente, ma lo statore produce regolarmente energia (faccio scintillare a massa il filo che esce dalle puntine e lo misuro anche col tester, esce energia!). premetto anche che lo statore è stato ricablato con dei cavi provenienti dall'alimentatore di un pc, stessa sezione degli originali al silicone, saldature e faston fatti per come si deve, oltre a puntie e condensatore nuovo marca "effe".... sono stato sfigato io e la prima bobina è andata per vecchiaia e la seconda perchè economica e di scarsa qualità o mi devo preoccupare e camminare con la scorta di bobine appresso per non rimanere a piedi? grazie a tutti mi aiuteranno a sciogliere questo dilemma! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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