GABRIELESBH Inviato 8 giugno 2008 - 10:36 Share Inviato 8 giugno 2008 - 10:36 Buongiorno a tutti e buona Domenica,ho un dubbio che mi assilla da tempo:la mia vnb4 del 63 monta originariamente una sella lunga,dico originariamente perche' l'ex propietario mi ha riferito che e'stata ritirata(nel 63) dalla concessionaria cosi'.Sono andato piu' affondo alla questione e ho scoperto che all'epoca molti preferivano la sella lunga per comodita',quindi le concessionarie Piaggio davano la facolta' al cliente di decidere sella lunga o sella a due pezzi.Scrivo tutto questo perche'a breve devo iscrivere la mia vespa al reg.storico,e non vorrei trovare ostacoli,visto che' e' stata restaurata rispettando l'originalita' dell'epoca.Certo che con la sella a due pezzi,esteticamente e' piu' carina,ma perche'cambiarla se e' nata cosi'?Vorrei qualche consiglio,opinione e quant'altro.GRAZIEEEEEEEEE Visto che ci sono vi presento la mia cara: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 giugno 2008 - 11:27 Share Inviato 8 giugno 2008 - 11:27 Su questi modelli preferisco la doppia,io!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 8 giugno 2008 - 11:30 Share Inviato 8 giugno 2008 - 11:30 La sella lunga, esteticamente sta meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 8 giugno 2008 - 11:34 Share Inviato 8 giugno 2008 - 11:34 Quoto fabio, preferisco la sella lunga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 8 giugno 2008 - 13:27 Share Inviato 8 giugno 2008 - 13:27 Sella lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 8 giugno 2008 - 13:28 Share Inviato 8 giugno 2008 - 13:28 Quoto Calabrone, su questi modelli preferisco la sella doppia!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 8 giugno 2008 - 16:11 Share Inviato 8 giugno 2008 - 16:11 sella lunga! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicious Inviato 8 giugno 2008 - 16:18 Share Inviato 8 giugno 2008 - 16:18 Doppia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinnie Inviato 8 giugno 2008 - 16:19 Share Inviato 8 giugno 2008 - 16:19 Sella camargue. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 8 giugno 2008 - 16:28 Share Inviato 8 giugno 2008 - 16:28 secondo me la sella doppia ci sta meglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 giugno 2008 - 08:40 Share Inviato 9 giugno 2008 - 08:40 Appunto se devi iscriverla al registro storico così non passa. Era consuetudine personalizzare i modelli in base alle richieste o per rendere più appetibili i pezzi invenduti all'epoca. Anche la mia fu venduta a mio padere con la sella lunga, ma venne sostituita dal concessionario, il quale aggiunse anche il bordo sul parafango anteriore e il copriruota anteriore, ma ciò non significa che era originale! Ho anche sentito di Vespe che venivano vendute con il perimetrale cromato ed altre diavolerie anni 60. La serie vnb non aveva neanche la ruota di scorta! Dovevi acquistarla a parte, essendo una serie economica, la Vespa con targa più economica, una entrylevel dei tempi passati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 giugno 2008 - 08:47 Share Inviato 9 giugno 2008 - 08:47 Poi ho visto dalla foto che ti mancano anche le molure sulle sacche laterali, questo modello ne era provvisto. Se proprio devi mettere la ruota di scorta devi verniciare la staffa in tinta, ed anche il portapacchi. LA doppia sella non era prevista, era sempre aftermarket. Sella singola blu scuro Aquila, e portapacchi in ferro in tinta, da Pontedera usciva così, come vedi dalla mia foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 9 giugno 2008 - 08:49 Share Inviato 9 giugno 2008 - 08:49 quoto calabrone.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 9 giugno 2008 - 08:55 Share Inviato 9 giugno 2008 - 08:55 Io preferisco la lunga, anche esteticamente. Ma sono per l'originalità prima di tutto anche in ottica FMI/ASI.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarovnb Inviato 9 giugno 2008 - 22:37 Share Inviato 9 giugno 2008 - 22:37 doppia senza alcun dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 10 giugno 2008 - 10:00 Share Inviato 10 giugno 2008 - 10:00 arrivavano tutte (50ini compresi) con le selle separate (per l'esattezza con la sella singola e la piastra) e tutti i concessionari al momento di venderle montavano la sella lunga, ad eccezzione di quelle vendute a chi la vespa la comprava per lavorarci e serviva un piano di carico. questo è quanto so io. con la sella lunga teoricamente dovrebbe passare, si tratta in fin dei conti di un "optional dell'epoca" con cui molte uscivano dai concessionari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.