GABRIELESBH Inviato Giugno 8, 2008 Inviato Giugno 8, 2008 Buongiorno a tutti e buona Domenica,ho un dubbio che mi assilla da tempo:la mia vnb4 del 63 monta originariamente una sella lunga,dico originariamente perche' l'ex propietario mi ha riferito che e'stata ritirata(nel 63) dalla concessionaria cosi'.Sono andato piu' affondo alla questione e ho scoperto che all'epoca molti preferivano la sella lunga per comodita',quindi le concessionarie Piaggio davano la facolta' al cliente di decidere sella lunga o sella a due pezzi.Scrivo tutto questo perche'a breve devo iscrivere la mia vespa al reg.storico,e non vorrei trovare ostacoli,visto che' e' stata restaurata rispettando l'originalita' dell'epoca.Certo che con la sella a due pezzi,esteticamente e' piu' carina,ma perche'cambiarla se e' nata cosi'?Vorrei qualche consiglio,opinione e quant'altro.GRAZIEEEEEEEEE Visto che ci sono vi presento la mia cara: 0 Cita
Calabrone Inviato Giugno 8, 2008 Inviato Giugno 8, 2008 Su questi modelli preferisco la doppia,io!!!!!!! 0 Cita
fod1975 Inviato Giugno 8, 2008 Inviato Giugno 8, 2008 La sella lunga, esteticamente sta meglio. 0 Cita
MarcoPau Inviato Giugno 8, 2008 Inviato Giugno 8, 2008 Quoto fabio, preferisco la sella lunga. 0 Cita
lospecial Inviato Giugno 8, 2008 Inviato Giugno 8, 2008 Quoto Calabrone, su questi modelli preferisco la sella doppia!!!! 0 Cita
Mirkè_Px125e Inviato Giugno 8, 2008 Inviato Giugno 8, 2008 secondo me la sella doppia ci sta meglio.. 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 9, 2008 Inviato Giugno 9, 2008 Appunto se devi iscriverla al registro storico così non passa. Era consuetudine personalizzare i modelli in base alle richieste o per rendere più appetibili i pezzi invenduti all'epoca. Anche la mia fu venduta a mio padere con la sella lunga, ma venne sostituita dal concessionario, il quale aggiunse anche il bordo sul parafango anteriore e il copriruota anteriore, ma ciò non significa che era originale! Ho anche sentito di Vespe che venivano vendute con il perimetrale cromato ed altre diavolerie anni 60. La serie vnb non aveva neanche la ruota di scorta! Dovevi acquistarla a parte, essendo una serie economica, la Vespa con targa più economica, una entrylevel dei tempi passati. 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 9, 2008 Inviato Giugno 9, 2008 Poi ho visto dalla foto che ti mancano anche le molure sulle sacche laterali, questo modello ne era provvisto. Se proprio devi mettere la ruota di scorta devi verniciare la staffa in tinta, ed anche il portapacchi. LA doppia sella non era prevista, era sempre aftermarket. Sella singola blu scuro Aquila, e portapacchi in ferro in tinta, da Pontedera usciva così, come vedi dalla mia foto. 0 Cita
Totonnino Inviato Giugno 9, 2008 Inviato Giugno 9, 2008 Io preferisco la lunga, anche esteticamente. Ma sono per l'originalità prima di tutto anche in ottica FMI/ASI.... 0 Cita
alain Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 arrivavano tutte (50ini compresi) con le selle separate (per l'esattezza con la sella singola e la piastra) e tutti i concessionari al momento di venderle montavano la sella lunga, ad eccezzione di quelle vendute a chi la vespa la comprava per lavorarci e serviva un piano di carico. questo è quanto so io. con la sella lunga teoricamente dovrebbe passare, si tratta in fin dei conti di un "optional dell'epoca" con cui molte uscivano dai concessionari 0 Cita
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