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problema con le ganasce nuove


Vintage4passion
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ho revisionato il mozzo anteriore dell'arcobaleno, rimontando tutto ho comprato le ganasce nuove, marca "ferodo". le ho montate sul piatto e quando ho provato a rimettere il tamburo ho notato che a camma a zero frenano...e anche tanto, il tamburo gira con difficoltà. le ho confrontate con le originali...effettivamente sembrano leggerissimamente fuori sagoma, qualcuno le usa? prima di comprarne altre mi è venuta l'idea di montarle senza quel fermaglietto che va sulla parte dal lato camma..mi pare che sia semplicemente uno spessore per adattare le misure...si può fare? aiutatemi!!!

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...mi è venuta l'idea di montarle senza quel fermaglietto che va sulla parte dal lato camma..mi pare che sia semplicemente uno spessore per adattare le misure...si può fare? aiutatemi!!!

direi di evitare, serve più che altro come pattino sul quale agisce la camma...se questa lavorasse direttamente sull'alluminio della ganascia in poco tempo tutto si usurerebbe...

boh...potresti provare a limare un poco l'alluminio dove poggiano le piastrine, cosicchè le ganasce potrebbero chiudersi sulla camma un poco di più e recuperare il tuo problema.

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Si ci avevo pensato anche io...ma a qualcuno qui è mai successa una cosa del genere? è la prima volta che le cambio ma non mi sembra così difficile...mi pare impossibile che le abbia montate male...ma il fatto è che anche se limo cmq il registro dovrà essere quasi a zero, mentre prima dovevo avvitare di molto...com'è possibile?

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io avevo riscontrato un problema simile all'anteriore della rally, ho risolto limando a mano, con una lima a grana grossa la parte sulla quale agisce la camma.

Non ho tolto molto materiale, credo meno di un millimetro, l'unica cosa a cui ho fatto attenzione è stata di metterle perfettamente in squadra, in modo da

togliere la stessa quantità di materiale in entrambi i particolari

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grazie a tutti per le risposte...a quanto pare non è un problema rarissimo, strano che non se ne legga nel forum. Tra l'altro ho scoperto che non sono solo le ganasce a frenare...il paraolio grande del piatto portaganasce non era giusto, thanks to il commesso dei ricambi, che me ne ha dati ben due coi codici sballati e pure diversi tra loro, sono impazzito prima di rendermene conto. allora la sigla comune a tutti è 46 56 4 RP, il vecchio che montavo poi ha un numero 5, io ne ho comprati due (per non fare due viaggi nel caso il primo si rovinasse montandolo): uno 12, l'altro 3, e hanno tutti e due il diametro interno più stretto. chi conosce il codice esatto?

 

ah, le ganasce vecchie entrano...per adesso monto quelle, se vanno proprio male limerò le nuove, adesso non ne ho proprio voglia!

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ragazzi mi sono fatto una cultura sull'anteriore....a parte che ho notato che basta qualche sbozzo sul cerchio della ruota o addirittura sullo pneumatico per far vibrare tutto, non ne parliamo in frenata: l'ho ipotizzato, poi visto che i costi non sono alti e ci guadagna esteticamente, ho montato tutto nuovo, con delle belle michelin sm100 (le consiglio a tutti, sono ottime a mio modesto parere). Ho cambiato cuscinetto a sfere e a rulli sul tamburo e i due rulli sul piatto, paraoli e tutto, mi mancano solo le ganasce ma ho chiuso e non mi va di mettermi a limare, se ne riparla in futuro...ma che cretinata sta storia che sono fuori sagoma....

 

sulla frenata io penso che fin quando vai ad andatura nonnesca puoi anche limitarti al posteriore, ma è la fisica che ci suggerisce di agire sull'anteriore, visto che quando rallenti per inerzia dietro il carico diminuisce e avendo meno aderenza freni di meno...fin quando non ho revisionato tutto anch'io frenavo poco con l'anteriore, adesso che posso farlo guido proprio in un altro stile. e poi vuoi mettere la comodità di non dover usare il piede e di poter portare buste/zaini/trolley sulla pedana? :D

 

una cosa non l'ho capita...perché non abbiano messo il contatto della luce di stop sull'anteriore...

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