Vintage4passion Inviato 9 giugno 2008 - 12:31 Share Inviato 9 giugno 2008 - 12:31 ho revisionato il mozzo anteriore dell'arcobaleno, rimontando tutto ho comprato le ganasce nuove, marca "ferodo". le ho montate sul piatto e quando ho provato a rimettere il tamburo ho notato che a camma a zero frenano...e anche tanto, il tamburo gira con difficoltà. le ho confrontate con le originali...effettivamente sembrano leggerissimamente fuori sagoma, qualcuno le usa? prima di comprarne altre mi è venuta l'idea di montarle senza quel fermaglietto che va sulla parte dal lato camma..mi pare che sia semplicemente uno spessore per adattare le misure...si può fare? aiutatemi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage4passion Inviato 9 giugno 2008 - 12:33 Autore Share Inviato 9 giugno 2008 - 12:33 vi spiego...vorrei evitare di comprarne altre non tanto per i soldi buttati, quanto per il fatto che dovrei rifare la famosa modifica calabrone, e non ne ho proprio voglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage4passion Inviato 9 giugno 2008 - 12:52 Autore Share Inviato 9 giugno 2008 - 12:52 ragazzi vi prego aiutatemi ho smontato e rimontato tutto anche grazie al materiale che ho trovato qui..ho cambiato rulli cuscinetto paraoli guarnizioni....non vorrei bloccarmi proprio sulle ganasce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 9 giugno 2008 - 13:29 Share Inviato 9 giugno 2008 - 13:29 ...mi è venuta l'idea di montarle senza quel fermaglietto che va sulla parte dal lato camma..mi pare che sia semplicemente uno spessore per adattare le misure...si può fare? aiutatemi!!! direi di evitare, serve più che altro come pattino sul quale agisce la camma...se questa lavorasse direttamente sull'alluminio della ganascia in poco tempo tutto si usurerebbe... boh...potresti provare a limare un poco l'alluminio dove poggiano le piastrine, cosicchè le ganasce potrebbero chiudersi sulla camma un poco di più e recuperare il tuo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage4passion Inviato 9 giugno 2008 - 13:32 Autore Share Inviato 9 giugno 2008 - 13:32 Si ci avevo pensato anche io...ma a qualcuno qui è mai successa una cosa del genere? è la prima volta che le cambio ma non mi sembra così difficile...mi pare impossibile che le abbia montate male...ma il fatto è che anche se limo cmq il registro dovrà essere quasi a zero, mentre prima dovevo avvitare di molto...com'è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage4passion Inviato 9 giugno 2008 - 14:04 Autore Share Inviato 9 giugno 2008 - 14:04 mi sorge un dubbio...quando le ho comprate ho chiesto ganasce per px....ma sono diverse dall'arcobaleno? non sono autocentranti? pariamo sempre dell'anteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 9 giugno 2008 - 14:28 Share Inviato 9 giugno 2008 - 14:28 no, sono le stesse in tutti i PX... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 9 giugno 2008 - 15:07 Share Inviato 9 giugno 2008 - 15:07 Io le ho cambiate di recente,marca Ferodo,e non ho riscontrato anomalie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 9 giugno 2008 - 15:14 Share Inviato 9 giugno 2008 - 15:14 io stesso problema con l'anteriore del SS ... ho limato il materiale d'atrito.... (però ora non frena niente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 giugno 2008 - 16:31 Share Inviato 9 giugno 2008 - 16:31 io avevo riscontrato un problema simile all'anteriore della rally, ho risolto limando a mano, con una lima a grana grossa la parte sulla quale agisce la camma. Non ho tolto molto materiale, credo meno di un millimetro, l'unica cosa a cui ho fatto attenzione è stata di metterle perfettamente in squadra, in modo da togliere la stessa quantità di materiale in entrambi i particolari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage4passion Inviato 9 giugno 2008 - 21:06 Autore Share Inviato 9 giugno 2008 - 21:06 grazie a tutti per le risposte...a quanto pare non è un problema rarissimo, strano che non se ne legga nel forum. Tra l'altro ho scoperto che non sono solo le ganasce a frenare...il paraolio grande del piatto portaganasce non era giusto, thanks to il commesso dei ricambi, che me ne ha dati ben due coi codici sballati e pure diversi tra loro, sono impazzito prima di rendermene conto. allora la sigla comune a tutti è 46 56 4 RP, il vecchio che montavo poi ha un numero 5, io ne ho comprati due (per non fare due viaggi nel caso il primo si rovinasse montandolo): uno 12, l'altro 3, e hanno tutti e due il diametro interno più stretto. chi conosce il codice esatto? ah, le ganasce vecchie entrano...per adesso monto quelle, se vanno proprio male limerò le nuove, adesso non ne ho proprio voglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 giugno 2008 - 09:43 Share Inviato 14 giugno 2008 - 09:43 Stesso problema per le ganasce anteriori della VNB.....ma sapete che ho fatto? ho levato lo spessore in metallo dove la ganascia tocca sulla camma. Tanto il freno anteriore non lo uso mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 giugno 2008 - 16:49 Share Inviato 16 giugno 2008 - 16:49 e come fai a fermarti???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 giugno 2008 - 17:22 Share Inviato 16 giugno 2008 - 17:22 e come fai a fermarti???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage4passion Inviato 16 giugno 2008 - 19:09 Autore Share Inviato 16 giugno 2008 - 19:09 ragazzi mi sono fatto una cultura sull'anteriore....a parte che ho notato che basta qualche sbozzo sul cerchio della ruota o addirittura sullo pneumatico per far vibrare tutto, non ne parliamo in frenata: l'ho ipotizzato, poi visto che i costi non sono alti e ci guadagna esteticamente, ho montato tutto nuovo, con delle belle michelin sm100 (le consiglio a tutti, sono ottime a mio modesto parere). Ho cambiato cuscinetto a sfere e a rulli sul tamburo e i due rulli sul piatto, paraoli e tutto, mi mancano solo le ganasce ma ho chiuso e non mi va di mettermi a limare, se ne riparla in futuro...ma che cretinata sta storia che sono fuori sagoma.... sulla frenata io penso che fin quando vai ad andatura nonnesca puoi anche limitarti al posteriore, ma è la fisica che ci suggerisce di agire sull'anteriore, visto che quando rallenti per inerzia dietro il carico diminuisce e avendo meno aderenza freni di meno...fin quando non ho revisionato tutto anch'io frenavo poco con l'anteriore, adesso che posso farlo guido proprio in un altro stile. e poi vuoi mettere la comodità di non dover usare il piede e di poter portare buste/zaini/trolley sulla pedana? una cosa non l'ho capita...perché non abbiano messo il contatto della luce di stop sull'anteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 giugno 2008 - 19:57 Share Inviato 16 giugno 2008 - 19:57 perchè all'epoca non era obbligatorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 16 giugno 2008 - 20:06 Share Inviato 16 giugno 2008 - 20:06 Dex, scusa l'OT... ...ma lasciami dire che la foto del tuo avatar mi piace troppo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 giugno 2008 - 20:11 Share Inviato 16 giugno 2008 - 20:11 hehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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