Vai al contenuto

Arancia Meccanica(reloaded),by Tommyramone

tommyramone
 Share

Recommended Posts

Con un pò di ritardo,ma non per minore importanza,vi presento la mia primogenita,una PX125E dell'83,ricevuta quando ancora le Vespe si regalavano,nel ''lontano '98''.Restaurata completamente nel 2000, recentemente ha ricevuto una ''rinfrescata'' in termini di carrozzeria e e l'aggiunta di qualche pezzo...

dsc00002_138.jpg

dsc00001_366.jpg

dsc00003_185.jpg

dsc00012_123.jpg

dsc00007_113.jpg

dsc00004_517.jpg

dsc00011_665.jpg

dsc00006_696.jpg

dsc00005_300.jpg

dsc00008_553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è stupenda! complimenti per i particolari, il fanale posteriore é davvero bellissimo!

ps, il copriruota ccome hai fatto ad adattarlo? hai tagliato lo spazio per la batteria?

:orrore: Tagliare??Mai al mondo!!!Staffetta autocostruita:con la freccia nera tubino lunghezza 50mm,con la freccia rossa piattino con 2 fori distanti 25mm,uno va a fissarsi con una vite m8 al foro originale,e il tubino di cui sopra fa da distanziale,e nell'altro va fissato il portaruota,ma nel mezzo ci va un distanziale in teflon da 15 mm(freccia blu)perchè alzandolo deve anche uscire verso l'esterno,altrimenti va ad interferire con la ruota di scorta... ;-)

dsc00015_193.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è stupenda! complimenti per i particolari, il fanale posteriore é davvero bellissimo!

ps, il copriruota ccome hai fatto ad adattarlo? hai tagliato lo spazio per la batteria?

:orrore: Tagliare??Mai al mondo!!!Staffetta autocostruita:con la freccia nera tubino lunghezza 50mm,con la freccia rossa piattino con 2 fori distanti 25mm,uno va a fissarsi con una vite m8 al foro originale,e il tubino di cui sopra fa da distanziale,e nell'altro va fissato il portaruota,ma nel mezzo ci va un distanziale in teflon da 15 mm(freccia blu)perchè alzandolo deve anche uscire verso l'esterno,altrimenti va ad interferire con la ruota di scorta... ;-)

si non hai tagliato perche non hai la batteria ;-)

ci fosse la batteria ci sarebbe da tagliare

complimenti ancora!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so,quel fanale posteriore è la cosa che più lascia spazio alle opinioni,è quello che montai quasi 10 anni fa,non c'era tutta quella bella robina che c'è adesso nei negozi,forse non c'erano neanche i negozi on-line,di certo non avevo internet e neanche il pc.Cercavo qualcosa che avesse delle cromature,perchè col suo originale mi sembrava incompleta,e la scelta non era vasta,o quello o quello per la primavera,e vi dirò che appena montato mi piaceva un sacco,poi ho passato la fase in cui non piaceva neanche a me e ora sarà perchè è su da tanto tempo,e che fa parte di tante esperienze e di tanti ricordi,come se si fosse ''saldato'' alla mia bambina,anche se non mi piace tanto lo lascio lì.In ogni caso stò pensando di sostituirlo con uno per Px ultimo tipo,con la cornice cromata,appena me ne capita uno d'occasione vediamo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bellissima! Ci vedrei bene una sella tipo Ancillotti o, volendo stare comodi, una King&Queen.. e magari anche un paraspruzzi dietro.

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto bella ... anche a me piacciono le cromature , e forse metterò quei pezzi anch'io sulla mia ... ovviamente a parte il fanalino che sinceramente non mi convince ... ;-)

Complimenti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si possa comprare il copriruota cromato , e quanto viene ... più o meno , non chiedo la cifra precisa , se non la sapete ...

Grazie

Io l'ho preso da Mauro Pascoli,non è un mostro di convenienza,ma ce l'ho abbastanza vicino a casa e altrove non l'avevo trovato.Se non ricordo male l'ho pagato 30 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai figurati ... io scherzo molto spesso ( quasì sempre quando non lavoro ) ... solo che a volte gli stranieri ( rispetto a me ) non capiscono perché tra i popoli ci sono differenze nel modo di scherzzare.

Grazie dell'indirizzo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK , allora , ho trovato il pezzo desiderato e costa 50 euro ... devo ammettere che non è conveniente per niente , però ... visto che non si trova dall'altra parte , allora se decido di prenderlo vado da lui ... cmq una cosa ... se ho capito bene lui si trova in una città Fornace Zarattini ( mai sentita ) ma in provincia di Ravenna ( ok Ravenna la conosco ) ... quindi posso andare direttamente lì ??? A quanti km ci sono più o meno dall'autostrada Bologna- Ancona ???' .... visto che non riesco a trovare dove si trova quella Fornace Zarattena .... spero che ci sia sul navigatore ....

Link al commento
Condividi su altri siti