Vai al contenuto

Arancia Meccanica(reloaded),by Tommyramone

tommyramone
 Share

Recommended Posts

Azzarola,è aumentato nel giro di poco tempo...Ma che fai,vieni da Belgrado per prenderlo???? ;-) Comunque puoi anche ordinarlo e fartelo spedire.....Dall'autostrada Bologna-Ancona,ovviamente direzione nord devi uscire a Cesena Nord,e segui le indicazioni per Ravenna facendo la E45.Arrivato in fondo al raccordo,quando la strada finisce segui per direzione Venezia,e poi esci quando trovi l'indicazione ''Centro'',mi pare sia la terza uscita.Arrivato allo stop volti a destra e avanti un centinaio di metri sulla destra c'è il ''Centro Commerciale MIR'',dove all'interno trovi il negozio di cui parliamo...Dovessi quantificare in Km direi dall'uscita Cesena Nord direi una trentina,non di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mamma mia sei migliore di qualunque navigatore ... :D

No , non vengo solo per quello ;-) Visto che vado nelle Marche ( al 95% ) in vacanza , non mi costa niente di andare lì a prendere quel pezzo ;-)

Grazie mille della spiegazione precisissima ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia sei migliore di qualunque navigatore ... :D

No , non vengo solo per quello ;-) Visto che vado nelle Marche ( al 95% ) in vacanza , non mi costa niente di andare lì a prendere quel pezzo ;-)

Grazie mille della spiegazione precisissima ;-)

Di nulla... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso stò pensando di sostituirlo con uno per Px ultimo tipo,con la cornice cromata,appena me ne capita uno d'occasione vediamo... ;-)

Ciao Tommy, bel lavoro... se vuoi possiamo fare uno scambio, il tuo fanale posteriore per uno di un px MY a vetro bianco.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommy, bel lavoro... se vuoi possiamo fare uno scambio, il tuo fanale posteriore per uno di un px MY a vetro bianco.

Ciao. Clafo.

Troppo tardi,già ordinato da SIP... :mrgreen:

Pazinzia!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

La foratura è assolutamente identica,l'unica modifica che ho fatto è adattare la curvatura del profilo del fanale con un cutter.Ah,e poi ho ''tinto'' la guarnizione di nero perchè era grigia chiara,mettendola a bagno nel diluente per alcuni minuti e spruzzandogli subito dopo della vernice al nitro.Dopo anni ancora ci sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'off topic del mio intervento.

Ma guardando queste foto mi chiedevo una cosa:

Modificare il colore originale di un modello ed aggiungere particolari di accessori cromati, preclude l'eventuale iscrizione del mezzo al registro storico?

O si deve mantenere l'integrità originale del mezzo senza "uploadare" nulla?

Visto che anch'io possiedo un Px125 E mi chiedevo cosa possa essere utile fare.

Se lasciare tutta integra la <<ciospetta>> o se "personalizzarla" in maniera arbitraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello come hai coperto i 2 buchi sotto alla targa, ti sei autoscotruito una copertra cosi???

Se si come????

Io il copriruota cromato l'ho messo sul rally ma non ho messo nessuno spessore, praticamente poggia direttamente sulla gomma perche almeno non vibra e tanto anche se rovina la ruota di scorta poco male è una gomma vecchia minimo di 0 anni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bello come hai coperto i 2 buchi sotto alla targa, ti sei autoscotruito una copertra cosi???

Se si come????

Io il copriruota cromato l'ho messo sul rally ma non ho messo nessuno spessore, praticamente poggia direttamente sulla gomma perche almeno non vibra e tanto anche se rovina la ruota di scorta poco male è una gomma vecchia minimo di 0 anni!!!!

Sul Px se lo si monta direttamente con la sua vite di fissaggio sta male perchè la pacca non copre abbastanza,quindi tra la fine della pacca e il copriruota si vedono 3 dita di ruota di scorta,per questo ho dovuto fare quella staffa,per sollevarlo quel tanto,solo che per la forma che ha per poterlo sollevare è necessario spostarlo anche un pò verso l'esterno,e questo era l'unico modo.

Il codino l'ho costruito io al lavoro,con del lamierino inox da 2mm e poi l'ho lucidato a specchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Lo scorso weekend,a termine di una gita di ben 270 km,che ha portato me,la mia ragazza ed una coppia di nostri amici vespisti a prendere un pò di fresco nell'appenino toscano-romagnolo,oltre che a gustare un pranzetto a base di fiorentina e porcini,la mia Arancia Meccanica è arrivata al traguardo dei 30.000 km,fatti in 8 anni,cioè da quando la restaurai completamente.30.000 km,30.000 piccole emozioni.....

dsc00014_203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao complimenti, gran bella PX! :applauso:

Mi piace molto il codino paraspruzzi cromato sotto la targa, sei molto bravo a lavorare il metallo, dovresti brevettarlo e venderlo, te lo comprerei subito.

Nelle foto si intravvede una parte cromata anche alla ruota anteriore sulla forcella di cosa si tratta? Sono maniaco feticista della cromatura!

I copriruota di scorta cromati io li ho visti e pochi giorni fa ne ho comperato uno x la mia PX, nei siti di scooterismo inglese. Convenienti nonostante il cabio sfavorevole euro-sterlina perchè le spese di spedizione dall'Inghilterra sono + basse di quelle ad esempio dalla Germania, vedi SIP.

http://beedspeed.com/accessories-backrest-pads-wheel-covers-c-76_92_198.html?osCsid=5c595d2b0efe1ebda4a63226eb069772

http://scootrs.com/category.cfm?category=97&StartRow=51

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao complimenti, gran bella PX! :applauso:

Mi piace molto il codino paraspruzzi cromato sotto la targa, sei molto bravo a lavorare il metallo, dovresti brevettarlo e venderlo, te lo comprerei subito.

Non ti prometto tempi brevi anche perchè a giorni parto e torno a settembre,ma ne ho uno già costruito solo da lucidare,poi magari trovo il modo di allungartelo,visto che non sei lontanissimo,ovviamente omaggio...

Per il particolare cromato che dici di vedere sulla forcella mi sa che ti riferisci all'ammortizzatore anteriore,ma è l'originale,niente di cromato.Anche se ancora per poco,visto che ho intenzione di fare anche su questa lo stesso lavoro che ho fatto sulla Primavera...

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10100&postdays=0&postorder=asc&start=15

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il traguardo chilometrico raggiunto!!!

C'è, comunque, chi ha fatto peggio... 37.000 km in due anni e 4 mesi, con la sola P200E Magnum (quella con cui ero al raduno a santarcangelo, non so se l'hai vista), poi ogni tanto ne uso anche delle altre...:D:D:D

Mi posso mettere in fila per un sottotarga personalizzato??? :D:D:D

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti