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Finalmente ecco la rally


Manu22111985
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Oggi dopo ore ed ore di viaggio sono finalmente riuscito a portare a casa questa 180 rally proveniente dalla Svezia.

Complessivamente è abbastanza conservata (sono stati fatti male dei ritocchi di vernice arancione), il motore è perfetto ed impeccabile. Purtroppo la leva della messa in moto era spaccata in un punto, dunque ho dovuto toglierla e non avendo altre leve compatibili da montare ho optato per la messa in moto a spinta: con grande sorpresa il serbatoio era già pieno per metà, così ho tirato l'aria e aperto la benzina, poi una bella spintarella e subito pam pam pam, in moto con il palpitio regolare di un motore vespa.

Ora ci sono da cambiare vari dettagli (coprisella, marmitta che è piena di bozze) che ho già ordinato presso il mio ricambista di fiducia.

Per la carrozzeria ho deciso per il momento di lasciarla in questo stato poi quest'inverno penso di riverniciarla (così vado subito a fare la revisione ed ho i documenti pronti);per ora un po' di pasta abrasiva, un po' di polish e via; a proposito mi potete spiegare dettagliatamente la procedura per applicare pasta abrasiva e polish?

Poi ultime 2 domande: ho montato sulla vespa un contachilometri scalato a 120 con sfondo bianco, qualcuno ha a disposizione in vendita o per scambiarlo con quello montato attualmente sulla mia, un contachilometri scalato a 120 con sfondo nero?

Infine, come posso verniciare provvisoriamente il manettino che come potete vedere non è mai stato verniciato, come faccio a riprendere il colore giusto?

Grazie mille, spero che vi piaccia.

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spetacolare :bravo::bravo::bravo: conservata in discrete condizioni

 

ma che sono tutte ste 180 rally spuntate ultimamente su VR? sembra quasi che qui ci siano più 180 rally che 200 rally.

 

complimentissimi

ciao

gianni

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Quel colore mi pare di conoscerlo.....

Infatti credo che sia il Rosso Canyon, utilizzato in Italia solo per la 200 Rally della primissima serie (1972) ed invece utilizzato all'estero anche per la 180 Rally. Dammi conferma, ma dovrebbe proprio essere così...

Enrico

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4 sono i colori con cui usciva la Rally 180.

 

Giallo Cromo

Giallo Positano

ARANCIO

Grigio metallizzato.

 

I più diffusi sono il Giallo Cromo e l'ARANCIO.

 

Anche la mia era così...........

 

 

 

 

 

 

 

 

..........e così tornerà ;-)

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Arancio e giallo positano tipico dei 68/69

Giallo cromo e ARGENTO metallizzato 70/71

 

Attenzione che l'argento metallizzato NON E' il chiaro di luna ma il famoso COLOR CIPOLLA degli Sprint Veloce prima serie.

 

Quindi il mio è Arancio?

 

Bene, bene.

 

Bello anche l'ARGENTO Metallizzato, ma sono un fissato sia dell'originalità, sia dei pastelli DURALIT CAR :mavieni::mrgreen:

P.S. Gianni, appena riesci, mi fai sapere sino a che numero montavano il fanalino di ZAMA?

Ed era uguale a quello di GL/SS 180?

 

Grassssie ;-):ciao:

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Complimenti...però come da qualcuno chiesto in precedenza...come l'hai beccata in Svezia???

 

Su e-bay? ne ho viste un paio girare le scorse settimane.

 

Complimentoni per la Vespa, comunque, la rally è sempre la rally......

 

:ciao:

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Pasquale, il fanale non è quello del GL e dell'SS, ma è quello senza tegolino, produzione 1968, il numero non lo so...

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Anche quella su VT non ha il tegolino.

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Anche quella su VT non ha il tegolino.

 

Non infierire :rabbia: .......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

........:mrgreen: :mrgreen:

 

Vabbè, ammetto, non conoscendo il Rally 180, non ho fatto caso al particolare :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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il giallo-arancio è stato fatto fino al 1969, quindi è buona cosa controllare il numero di telaio e non l'anno d'immatricolazione che spesso non coincide.

nelle foto di manu si vede chiaramente che è giallo-arancio

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