Manu22111985 Inviato Giugno 9, 2008 Inviato Giugno 9, 2008 Oggi dopo ore ed ore di viaggio sono finalmente riuscito a portare a casa questa 180 rally proveniente dalla Svezia. Complessivamente è abbastanza conservata (sono stati fatti male dei ritocchi di vernice arancione), il motore è perfetto ed impeccabile. Purtroppo la leva della messa in moto era spaccata in un punto, dunque ho dovuto toglierla e non avendo altre leve compatibili da montare ho optato per la messa in moto a spinta: con grande sorpresa il serbatoio era già pieno per metà, così ho tirato l'aria e aperto la benzina, poi una bella spintarella e subito pam pam pam, in moto con il palpitio regolare di un motore vespa. Ora ci sono da cambiare vari dettagli (coprisella, marmitta che è piena di bozze) che ho già ordinato presso il mio ricambista di fiducia. Per la carrozzeria ho deciso per il momento di lasciarla in questo stato poi quest'inverno penso di riverniciarla (così vado subito a fare la revisione ed ho i documenti pronti);per ora un po' di pasta abrasiva, un po' di polish e via; a proposito mi potete spiegare dettagliatamente la procedura per applicare pasta abrasiva e polish? Poi ultime 2 domande: ho montato sulla vespa un contachilometri scalato a 120 con sfondo bianco, qualcuno ha a disposizione in vendita o per scambiarlo con quello montato attualmente sulla mia, un contachilometri scalato a 120 con sfondo nero? Infine, come posso verniciare provvisoriamente il manettino che come potete vedere non è mai stato verniciato, come faccio a riprendere il colore giusto? Grazie mille, spero che vi piaccia. 0 Cita
Ivan1969 Inviato Giugno 9, 2008 Inviato Giugno 9, 2008 Bellissima, complimenti. Una curiosità, come hai fatto a trovarla in Svezia? 0 Cita
giannj Inviato Giugno 9, 2008 Inviato Giugno 9, 2008 spetacolare conservata in discrete condizioni ma che sono tutte ste 180 rally spuntate ultimamente su VR? sembra quasi che qui ci siano più 180 rally che 200 rally. complimentissimi ciao gianni 0 Cita
Ospite Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 Quel colore mi pare di conoscerlo..... Infatti credo che sia il Rosso Canyon, utilizzato in Italia solo per la 200 Rally della primissima serie (1972) ed invece utilizzato all'estero anche per la 180 Rally. Dammi conferma, ma dovrebbe proprio essere così... Enrico 0 Cita
oliver Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 Non so se sia rosso canyon, ma ne ho una anche io esattamente dello stesso colore, se la restauri commetti un delitto a mio modo di vedere, e più in la te ne pentirai. 0 Cita
signorhood Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 No, no, quello è l'aranciodel RALLY!!! Non riverniciarla!!! 0 Cita
Calabrone Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 No, no, quello è l'aranciodel RALLY!!! Non riverniciarla!!! Quoto su tutta la linea, 0 Cita
oldultras Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 Complimenti...però come da qualcuno chiesto in precedenza...come l'hai beccata in Svezia??? 0 Cita
PaSqualo Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 Bella, come la mia solo che la tua è da conservare. Ti prego non restaurarla 0 Cita
alain Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 se non ricordo male ho visto baffone su un 180 rally di quel colore, quindi, forse, esiste!! 0 Cita
signorhood Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 Come "forse esiste"??? E' uno dei colori fondamentali del 180 rally!!! 0 Cita
PaSqualo Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 4 sono i colori con cui usciva la Rally 180. Giallo Cromo Giallo Positano ARANCIO Grigio metallizzato. I più diffusi sono il Giallo Cromo e l'ARANCIO. Anche la mia era così........... ..........e così tornerà 0 Cita
signorhood Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 Arancio e giallo positano tipico dei 68/69 Giallo cromo e ARGENTO metallizzato 70/71 Attenzione che l'argento metallizzato NON E' il chiaro di luna ma il famoso COLOR CIPOLLA degli Sprint Veloce prima serie. 0 Cita
PaSqualo Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 Arancio e giallo positano tipico dei 68/69Giallo cromo e ARGENTO metallizzato 70/71 Attenzione che l'argento metallizzato NON E' il chiaro di luna ma il famoso COLOR CIPOLLA degli Sprint Veloce prima serie. Quindi il mio è Arancio? Bene, bene. Bello anche l'ARGENTO Metallizzato, ma sono un fissato sia dell'originalità, sia dei pastelli DURALIT CAR P.S. Gianni, appena riesci, mi fai sapere sino a che numero montavano il fanalino di ZAMA? Ed era uguale a quello di GL/SS 180? Grassssie 0 Cita
Totonnino Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 Complimenti...però come da qualcuno chiesto in precedenza...come l'hai beccata in Svezia??? Su e-bay? ne ho viste un paio girare le scorse settimane. Complimentoni per la Vespa, comunque, la rally è sempre la rally...... 0 Cita
Marben Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 Pasquale, il fanale non è quello del GL e dell'SS, ma è quello senza tegolino, produzione 1968, il numero non lo so... 0 Cita
PaSqualo Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 Su VT credo di aver visto male allora........o è sbagliato Trovo una foto su google e tento di trovarlo originale 0 Cita
PaSqualo Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 Anche quella su VT non ha il tegolino. Non infierire ....... ........ :mrgreen: Vabbè, ammetto, non conoscendo il Rally 180, non ho fatto caso al particolare 0 Cita
PaSqualo Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 P.S. nella sezione Soci ho scritto qualcosa in merito. Confermi? Grazie 0 Cita
giannj Inviato Giugno 10, 2008 Inviato Giugno 10, 2008 il giallo-arancio è stato fatto fino al 1969, quindi è buona cosa controllare il numero di telaio e non l'anno d'immatricolazione che spesso non coincide. nelle foto di manu si vede chiaramente che è giallo-arancio 0 Cita
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