Manu22111985 Inviato 9 giugno 2008 - 19:40 Share Inviato 9 giugno 2008 - 19:40 Oggi dopo ore ed ore di viaggio sono finalmente riuscito a portare a casa questa 180 rally proveniente dalla Svezia. Complessivamente è abbastanza conservata (sono stati fatti male dei ritocchi di vernice arancione), il motore è perfetto ed impeccabile. Purtroppo la leva della messa in moto era spaccata in un punto, dunque ho dovuto toglierla e non avendo altre leve compatibili da montare ho optato per la messa in moto a spinta: con grande sorpresa il serbatoio era già pieno per metà, così ho tirato l'aria e aperto la benzina, poi una bella spintarella e subito pam pam pam, in moto con il palpitio regolare di un motore vespa. Ora ci sono da cambiare vari dettagli (coprisella, marmitta che è piena di bozze) che ho già ordinato presso il mio ricambista di fiducia. Per la carrozzeria ho deciso per il momento di lasciarla in questo stato poi quest'inverno penso di riverniciarla (così vado subito a fare la revisione ed ho i documenti pronti);per ora un po' di pasta abrasiva, un po' di polish e via; a proposito mi potete spiegare dettagliatamente la procedura per applicare pasta abrasiva e polish? Poi ultime 2 domande: ho montato sulla vespa un contachilometri scalato a 120 con sfondo bianco, qualcuno ha a disposizione in vendita o per scambiarlo con quello montato attualmente sulla mia, un contachilometri scalato a 120 con sfondo nero? Infine, come posso verniciare provvisoriamente il manettino che come potete vedere non è mai stato verniciato, come faccio a riprendere il colore giusto? Grazie mille, spero che vi piaccia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 9 giugno 2008 - 19:53 Share Inviato 9 giugno 2008 - 19:53 Bellissima, complimenti. Una curiosità, come hai fatto a trovarla in Svezia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 9 giugno 2008 - 20:23 Share Inviato 9 giugno 2008 - 20:23 Bellissima. Complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 9 giugno 2008 - 21:08 Share Inviato 9 giugno 2008 - 21:08 spetacolare conservata in discrete condizioni ma che sono tutte ste 180 rally spuntate ultimamente su VR? sembra quasi che qui ci siano più 180 rally che 200 rally. complimentissimi ciao gianni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 9 giugno 2008 - 21:15 Share Inviato 9 giugno 2008 - 21:15 complimenti manu------ bel colpo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 10 giugno 2008 - 05:01 Share Inviato 10 giugno 2008 - 05:01 Quel colore mi pare di conoscerlo..... Infatti credo che sia il Rosso Canyon, utilizzato in Italia solo per la 200 Rally della primissima serie (1972) ed invece utilizzato all'estero anche per la 180 Rally. Dammi conferma, ma dovrebbe proprio essere così... Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliver Inviato 10 giugno 2008 - 06:06 Share Inviato 10 giugno 2008 - 06:06 Non so se sia rosso canyon, ma ne ho una anche io esattamente dello stesso colore, se la restauri commetti un delitto a mio modo di vedere, e più in la te ne pentirai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 giugno 2008 - 06:53 Share Inviato 10 giugno 2008 - 06:53 No, no, quello è l'aranciodel RALLY!!! Non riverniciarla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 giugno 2008 - 07:47 Share Inviato 10 giugno 2008 - 07:47 No, no, quello è l'aranciodel RALLY!!! Non riverniciarla!!! Quoto su tutta la linea, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 10 giugno 2008 - 07:47 Share Inviato 10 giugno 2008 - 07:47 Complimenti :bravo: :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 10 giugno 2008 - 07:59 Share Inviato 10 giugno 2008 - 07:59 Complimenti...però come da qualcuno chiesto in precedenza...come l'hai beccata in Svezia??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 giugno 2008 - 09:29 Share Inviato 10 giugno 2008 - 09:29 Bella, come la mia solo che la tua è da conservare. Ti prego non restaurarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 10 giugno 2008 - 10:01 Share Inviato 10 giugno 2008 - 10:01 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 10 giugno 2008 - 10:14 Share Inviato 10 giugno 2008 - 10:14 se non ricordo male ho visto baffone su un 180 rally di quel colore, quindi, forse, esiste!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 giugno 2008 - 10:34 Share Inviato 10 giugno 2008 - 10:34 Come "forse esiste"??? E' uno dei colori fondamentali del 180 rally!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 giugno 2008 - 10:37 Share Inviato 10 giugno 2008 - 10:37 4 sono i colori con cui usciva la Rally 180. Giallo Cromo Giallo Positano ARANCIO Grigio metallizzato. I più diffusi sono il Giallo Cromo e l'ARANCIO. Anche la mia era così........... ..........e così tornerà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 giugno 2008 - 10:42 Share Inviato 10 giugno 2008 - 10:42 Arancio e giallo positano tipico dei 68/69 Giallo cromo e ARGENTO metallizzato 70/71 Attenzione che l'argento metallizzato NON E' il chiaro di luna ma il famoso COLOR CIPOLLA degli Sprint Veloce prima serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 giugno 2008 - 10:45 Share Inviato 10 giugno 2008 - 10:45 Arancio e giallo positano tipico dei 68/69Giallo cromo e ARGENTO metallizzato 70/71 Attenzione che l'argento metallizzato NON E' il chiaro di luna ma il famoso COLOR CIPOLLA degli Sprint Veloce prima serie. Quindi il mio è Arancio? Bene, bene. Bello anche l'ARGENTO Metallizzato, ma sono un fissato sia dell'originalità, sia dei pastelli DURALIT CAR P.S. Gianni, appena riesci, mi fai sapere sino a che numero montavano il fanalino di ZAMA? Ed era uguale a quello di GL/SS 180? Grassssie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 10 giugno 2008 - 10:46 Share Inviato 10 giugno 2008 - 10:46 Complimenti...però come da qualcuno chiesto in precedenza...come l'hai beccata in Svezia??? Su e-bay? ne ho viste un paio girare le scorse settimane. Complimentoni per la Vespa, comunque, la rally è sempre la rally...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 giugno 2008 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 giugno 2008 - 10:54 Pasquale, il fanale non è quello del GL e dell'SS, ma è quello senza tegolino, produzione 1968, il numero non lo so... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 giugno 2008 - 10:56 Share Inviato 10 giugno 2008 - 10:56 Su VT credo di aver visto male allora........o è sbagliato Trovo una foto su google e tento di trovarlo originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 giugno 2008 - 11:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 giugno 2008 - 11:13 Anche quella su VT non ha il tegolino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 giugno 2008 - 11:31 Share Inviato 10 giugno 2008 - 11:31 Anche quella su VT non ha il tegolino. Non infierire ....... ........ :mrgreen: Vabbè, ammetto, non conoscendo il Rally 180, non ho fatto caso al particolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 giugno 2008 - 11:32 Share Inviato 10 giugno 2008 - 11:32 P.S. nella sezione Soci ho scritto qualcosa in merito. Confermi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 10 giugno 2008 - 11:49 Share Inviato 10 giugno 2008 - 11:49 il giallo-arancio è stato fatto fino al 1969, quindi è buona cosa controllare il numero di telaio e non l'anno d'immatricolazione che spesso non coincide. nelle foto di manu si vede chiaramente che è giallo-arancio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.