Vai al contenuto

Finalmente ecco la rally

Manu22111985
 Share

Recommended Posts

Vi ringrazio per i complimenti, per il colore confermo che si tratta del suo giallo arancio originale. La vernice è stata ritoccata (malino) in vari punti e non so se riverniciarla, per ora do solo una bella lucidatina.

Ora volevo sapere solamente se qualcuno di voi ha il contakm sfondo nero per la rally, siccome sulla mia c'è montato uno a sfondo bianco.

Grazie a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale parti di ricambio riporta il fanalino in zama fino all'esemplare numero 003213.

Cioè non tutte gli esemplari prodotti nel 68 sono con il fanalino in zama. Gli ultimi esemplari prodotti nel 1968 (l'ultimo è il 005328) hanno il nuovo fanalino.

Ma per VT tutte le 68 le hanno omologate con il fanalino in zama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con il metodo CIF!

Lavala con spugnetta per i piatti e CIF in crema, toglierai così tutte le ossidazioni e piccole tracce di ruggine dalla vernice oltre allo sporco.

Poi ritocchi a tono.

Passi la 1000 ad acqua e lucidi con pasta abrasiva.

E molti sbaveranno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
il giallo-arancio è stato fatto fino al 1969, quindi è buona cosa controllare il numero di telaio e non l'anno d'immatricolazione che spesso non coincide.

nelle foto di manu si vede chiaramente che è giallo-arancio

secondo me non è il giallo-arancio 916....

io ho una rally per il mercato DE di colore 916..

e una rally 175 dello stesso colore di quella di manu.. e di Oliver

dsc02499_11_210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
la rally esiste anche di cilindrata 175?!

si.. solo per il mercato svizzero... altrimenti non ne avrebbero vendute in quanto l'assicurazione per le moto di cilindrata uguale o superiore a 180cc era troppo cara...

Link al commento
Condividi su altri siti

la rally esiste anche di cilindrata 175?!

si.. solo per il mercato svizzero... altrimenti non ne avrebbero vendute in quanto l'assicurazione per le moto di cilindrata uguale o superiore a 180cc era troppo cara...

ok grazie, troppo gentile come semrpe :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il giallo-arancio è stato fatto fino al 1969, quindi è buona cosa controllare il numero di telaio e non l'anno d'immatricolazione che spesso non coincide.

nelle foto di manu si vede chiaramente che è giallo-arancio

secondo me non è il giallo-arancio 916....

io ho una rally per il mercato DE di colore 916..

e una rally 175 dello stesso colore di quella di manu.. e di Oliver

a me dalla foto sembra giallo-arancio , giustamente la vespa dopo 40 anni ha perso la lucentezza del colore infatti ha una tonalità molto spenta.

non si capisce molto ci vorrebbero foto più dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

a me dalla foto sembra giallo-arancio , giustamente la Vespa dopo 40 anni ha perso la lucentezza del colore infatti ha una tonalità molto spenta.

non si capisce molto ci vorrebbero foto più dettagliate.

ma stiamo parlando dello stesso colore?

.. il giallo-arancio che conosco io è un colore particolare.. cambia tonalità in base alla luce che riceve ... all'ombra sembra più scuro mentre al sole un arancio molto vivo... con il flash la tonalità è ancora diversa..

vedi immagine ...

giallo_arancio_916_462.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il giallo arancio è proprio come dici tu che cambia colore al sole/ombra giustamente su una vespa di 40 anni come sai il colore può perdere la sua vivacità,

ti allego la foto della mia 180 che la prox settimana dovrebbe tornare in strada max mayer 916

rallyrestauroey5.jpg

rallyrestauroey5.4dc370ecda.jpg

se noti il colore è molto acido,..............................tra 40 anni non sarà mai così ma perderà la sua lucentezza

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...