Vai al contenuto

Nuovo acquisto

Vespa979
 Share

Recommended Posts

Dopo un po' di ricerche e aver finito il restauro dell'et3 ho trovato questa lambretta,molti inorridiranno, da buoni Vespisti, ma chiacchierando con gli amici che ti dicono "almeno una la devi avere,... così capisci che è meglio la..." e qui mi fermo perchè aspetto di testare il mezzo,anzi magari qualcuno di voi avrà sicuramente una lambretta quindi ha le sue idee, mi è capitata questa 125 special del '65.

Il giudizio estestico è a parte, può o non può piacere, ma un certo fascino certi modelli lo hanno.

Come base di partenza non è affatto male, anzi direi che è un buon conservato, anche se riverniciato a suo tempo causa piccolo incidente, infatti presenta un manubrio non suo, è di una LI, quindi per il momento mi concentrerò su una ripassata alla meccanica e alla cavetteria.

p.s. Forse dovrò cambiare la mia firma! :mrgreen: ...ma non è detto!

1_819.jpg

6_186.jpg

7_173.jpg

8_202.jpg

9a_123.jpg

10a_158.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti per l'ottimo mezzo anche io in mezzo a diverse vespe e a ducati 98 ho una lambretta 150 li 2° serie. è divertente e decisamente buona di motore anche se il telaio mostra tutti i suoi 46 anni. ai raduni lambretta infatti vinco sempre il premio per il peggior conservato :oops::oops: e per l'intruso piu' gradito :shock: sono socio lambroclub e componente del direttivo del vespacub locali. anche io sono dell'idea che nel garage di un amatore di questi mezzi ci sia posto per entrambe, con loro i nostri nonni hanno imparato i primi rudimenti di guida ed entrambe hanno pregi indescrivibili.......... falle rivivere gli antichi fasti, se lo merita :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mi sembra in buone condizioni (a parte il manubrio).

Buon divertimento!

Ciao, Gino

P.S.: anch'io ne ho un paio: DL150 e LUI 50CL.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mi sembra in buone condizioni (a parte il manubrio).

Buon divertimento!

Ciao, Gino

P.S.: anch'io ne ho un paio: DL150 e LUI 50CL.

Infatti, il manubrio non è di una Special, ma di una, meno blasonata, LI.

Tutto sommato, comunque, direi che è parecchio in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Prima o poi la prendero' una.Bellissima e trovale il suo particolare manubrio

Si tratta solo di andare a prenderla. Maaa, quando ti decidi???

Semprechè, lei, sia ancora lì ad aspettarti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una lambretta ce l'ho pure io..................mi serve x tenere aperto il portone del garage...............lambretta125 l'ho puo' confermare!...........hihihihihi

per il manubrio chiedi a lambretta125 te lo trova subito, è un fenomeno x queste cose.

ciao e complimenti x l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, da un possessore di Lambretta (2) che sta decidendo di vendere (scelta difficile) per fare spazio.

......Ma penso che fino alla fine non le venderò MAI.

G O D I T E L A

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurì...ti avevo mandato un mess per il raduno del 22....hai il programma da mandarmi???

grazie!!!

p.s. ieri sera ho conosciuto il fratello del tuo amico meccanico che corre in moto!!!

p.s. 2 .....ma per rimorchiare della fi....ga devo comperarmi una Vespa oppure anche voi raccattate solo uomini?!??!? saperlo prima mi comperavo un cucciolo di cane...almeno qualche ragazza si avvicina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei complimenti, oggi ho fatto il passaggio di proprietà e quindi e mia ufficialmente, per ora è in un angolo dell'officina in quanto devo finire di mettere a punto l'et3 jeans, poi toccherà a lei,... per fine luglio ci voglio fare il primo raduno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La special è in assoluto la Lambretta più bella, te lo dice un possessore di un LI seconda serie che impazzisce per quelle come la tua .... :doh: Di vespe eleganti come quella Lambra, secondo me esistono solo le GS 150 e le GS 160 prima serie, quelle col portaoggetti dietro la sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Maurì...ti avevo mandato un mess per il raduno del 22....hai il programma da mandarmi???

grazie!!!

p.s. ieri sera ho conosciuto il fratello del tuo amico meccanico che corre in moto!!!

p.s. 2 .....ma per rimorchiare della fi....ga devo comperarmi una Vespa oppure anche voi raccattate solo uomini?!??!? saperlo prima mi comperavo un cucciolo di cane...almeno qualche ragazza si avvicina!!!

se proprio te!!!!!!!!!

ti mando il tutto x il raduno del 22 io non ci saro'...........xche' vado al mareeeeeeeeeee!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

eheheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio messa bene.

Riportala all'antico splendore originale e........buon divertimento.

p.s. anche le lambrette sono bellissime..........specie le sx200 :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

per me vespista, anti lambretta da sempre, ha fatto benissimo a prenderla! è cmq un pezzo di storia italiana e xmetter che vada anche lei all'estero sarebbe a mio avviso sbagliato. quindi tutti i miei complimenti x l'acquisto, oserei dire anche bella esteticamente e originale con un manubrio facilmente ritoccabile dell'identico colore. BRAVO!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...