Vai al contenuto

Nuovo acquisto

Vespa979
 Share

Recommended Posts

Oggi nel dare una sistemata al garage me la sono ritrovata in mezzo ai piedi...:mrgreen:

Ora è completa del manubrio corretto, quello per special, grazie ad amico carrozziere che se lo è trovato tra le mani,conservato di una 125 perdipiù, prima che lo sabbiassero... Montato senza problemi, sembra proprio nato con la mia lambretta!

Per quest'estate, dovrei riuscire a regalargli un nuovo motorello vitaminizzato che è già in fase di assemblaggio...insieme ha un paio di altre migliorie funzionali, sempre però salvaguardando la conservazione del tutto.

:ciao:

IMG439.jpg

IMG438.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti vale, un bellissimo ferro......... un giorno o l'altro anche io inizierò la mia speciall 150

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissima dottore!!! :applauso:

Spero di trovarne presto una anch'io.. :roll:

Grazie ;-), dai, magari un po' di fortuna ti è rimasta, dopo il bel T5...trovi un "tubaccio" conservato...:ok:

Bella,ma esteticamente non fantastica!

...:mrgreen:... c'è di peggio...:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti vale, un bellissimo ferro......... un giorno o l'altro anche io inizierò la mia speciall 150

Grazie Pier,:ok:

Prima o poi, meglio prima...:mrgreen:, dovrai venire in continente a trovarci con il tuo tubo!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
...

Per quest'estate, dovrei riuscire a regalargli un nuovo motorello vitaminizzato che è già in fase di assemblaggio...

" L'estate stà finendooo..."... e il motorello è arrivato sotto al telaio:risata1:

Prima fase, smontaggio del superfluo...

IMG859.jpg

IMG863.jpg

...una bella lavata al telaio con sgrassatore...

IMG869.jpg

Dopo questo inizia il rimontaggio,non ho toccato niente della sua vernice originale ne della sua ruggine superficiale, a cui porrò rimedio in un secondo momento quando apporterò altre modifiche che stò preparando, intanto la userò come "muletto".

guaine in teflon e cavi nuovi...vediamo se qualcuno esperto anche di "tubi" nota un errore...:mrgreen::azz: Fatto non da me... ma per colpa mia. Per rompere le scatole con le mie corbellerie, il mio amico, S.Fabio da Montebello (se lo legge mi fanculizza all'istante...:risata:) gli è scappata "la mano"...

IMG870.jpg

è ora di mettere sù il baby... l'impianto elettrico non l'ho cambiato, i fili sono ottimamente conservati e funzionanti,mancano ancora delle componenti ma sono già pronte per il montaggio.

L'occhio fino di qualcuno noterà qualcosa di sospetto...:sbonk:

IMG871.jpg

piccola chicca...per una bella visibilità del lato B!

IMG872.jpg

Per ora è tutto, prossimamente le altre foto.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

metterai il fanale a led........ come da tuo stile.... :ok:

p.s. a ottobre iniziero' a smontare la mia special.......;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

metterai il fanale a led........ come da tuo stile.... :ok:...

Perchè?... dici che sono leggermente tamarro...:sbonk::mrgreen:

Ma come, non noti nient'altro?...:Lol_5:...

Bene non vedo l'ora di leggere il thread sul tuo restauro, mi raccomando non fare l'avaro di foto...e se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lambrettino, davvero complimenti :bravo:ieri ho finito di sistemare la Li II serie del mio amico, comunque mi piace il tuo modello! mi è sfuggita poco tempo fà una macchia nera 200 non l'ho mai guidata ma un mio amico mi ha detto che è spettacolare da guidare... è stato il canto del cigno della Innocenti!!!! Però se mi dovesse capitare una come la tua non disdegnerei...... l'unica cosa che mi fà paura è sapere quanti pezzi vengon fuori quando la smonti......:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perchè?... dici che sono leggermente tamarro...:sbonk::mrgreen:

Ma come, non noti nient'altro?...:Lol_5:...

Bene non vedo l'ora di leggere il thread sul tuo restauro, mi raccomando non fare l'avaro di foto...e se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure :ok:

ho capito che c'è qualche cosa anche sul motore, ma non riesco a capire....... forse il convogliatore nero nasconde un cuoricino ipervitaminizzato????? anche questo è in linea col tuo modus operandi.... hahaha

:ciao::ciao:​:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

uhmmmmmm..... forse ci sono.... che è quel collettore???????diavolo di un motociclista...... c'è fabio vero dietro le modifiche?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lambrettino, davvero complimenti :bravo:ieri ho finito di sistemare la Li II serie del mio amico, comunque mi piace il tuo modello! mi è sfuggita poco tempo fà una macchia nera 200 non l'ho mai guidata ma un mio amico mi ha detto che è spettacolare da guidare... è stato il canto del cigno della Innocenti!!!! Però se mi dovesse capitare una come la tua non disdegnerei...... l'unica cosa che mi fà paura è sapere quanti pezzi vengon fuori quando la smonti......:azz:

Grazie, il DL 200 è tra i più ricercati insieme alla SX200 e TV 175, come dico sempre, un vespista deve avere almeno una lambretta...per rendersi conto delle differenze. Il 200 è un gran motore, anche da originale, ed ha un tiro formidabile ai bassi.

Il restauro è sempre un'avventura...pezzi a non finire e almeno 25kg di bulloneria varia...:sbonk:

uhmmmmmm..... forse ci sono.... che è quel collettore???????diavolo di un motociclista...... c'è fabio vero dietro le modifiche?????

E' sì...il buon Fabio è artefice del motore...vitaminizzato.:mrgreen: Cilindro in alluminio lamellare, e accorgimenti vari per rendere il tutto affidabile e spero duraturo...

Sbaglio o é un collettore lamellare??

Non sbagli...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' sì...il buon Fabio è artefice del motore...vitaminizzato.:mrgreen: Cilindro in alluminio lamellare, e accorgimenti vari per rendere il tutto affidabile e spero duraturo...

​salutalo da parte mia.........:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari pure un cambio a 5 marce Drt ???

E'hhhhh un "cyclone 5" sarebbe la ciliegina sulla torta,...se sotto un sasso trovo 750euri lo prendo :mrgreen:

Per ora la configurazione è: 186 Imola, albero motore "12000", carburatore phbh 30, espansione JL KRP3 reverse, cambio 150 LI, frizione 5 dischi, più tutta la revisione del motore e carter con riporto di alluminio per irrobustire e raccordare i travasi. Quest'ultimo l'ho fatto anche per essere agevolato in futuro,se volessi ampliare i travasi o montare un cilindro più spinto.

Per ora mi basta così...:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti