Vai al contenuto

Considerazioni mattutine....

Totonnino
 Share

Recommended Posts

Stamattina, al suono della sveglia ho aperto gli occhi è ho notato che la luce del sole non entrava dalle finestre del soggiorno. Ho subito pensato: "un'altra giornata di m...a", e rigirandomi nel letto già consideravo l'opportunità di andare al lavoro in macchina.

Il caffè mi risveglia col suo profumo, mi alzo e vado a vedere dalla finestra del bagno che volge ad ovest le condizioni del tempo: coperto, senza possibile variazione.

Qui a Siena si dice: Quando è nera la marina (ovest più o meno) mangia, bevi e stai in cantina, quando è nera la montagna (est più o meno) mangia bevi e vai in campagna; se ad ovest il cielo è grigio, pioverà.

Mesto mesto mi rinchiudo sotto la doccia, preparando già la mente alla sardomobile. Uscito, nel mentre mi vestivo, mi affaccio dalla finestra della camera da letto per avere conferma del tempo, e borbotto tra me e me che è il caso di evitare una seconda doccia.

Vestito, raccolgo le mie cose e mi riaffaccio dalla finestra della camera, riflettendo di nuovo sul da farsi: nonono, stamattina la macchina mi è dura ma non c'è alternativa, purtroppo!!!! Indosso la giacca, prendo il cellulare, il pass per il parcheggio.....

No, non posso, ritorno in bagno e mi riaffaccio verso ovest......

Beh, è velato, non grigio....Uhmmm...... Io andrei in Vespa!!!Appena pensato questo, una vocina nella testa mi urlava:"TU ANDRESTI SEMPRE CON LA VESPA!!!!" Una risata ha mutato l'espressione del viso, ho tolto la copertura, infilato il demi jet e sono partito.

E se piove chissenefrega!!!!!!!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti