Vai al contenuto

richiesta urgente di aiuto

quaros
 Share

Recommended Posts

in questi giorni ho smontato il serbatoio e ho cambiato il tubo della benzina ,mettndocene uno molto più lungo e nuovo. La vespa da allora ha problemi, ovvero mi faceva 100m e poi si fermava. Ieri ho rismontato tutto, ho visto che la benzian usciva dal tubo e arrivava al carburatore ed era ripartita alla grande. Stamattina, ci sono andato al lavoro ma in pausa pranzo non è più partita, o meglio è partita ma poco dopo si è spenta x sempre. Ora sono a 10km da casa con la vespa che non parte, non ho un furgone, cosa posso fare? magari basta poco e la sistemo qui nel parcheggo dell'azienda. Voi avete idea di cosa sia successo?

il tubo della benza troppo lungo può non far arrivare la benzina? il rubinetto potrebbe rompersi o otturarsi?

che palle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo della benzina deve essere lungo il giusto

apri la scatola del carburatore, leva la pippetta dove si attacca il tubo benza senza staccarlo, tira il tutto verso l'alto

taglia la parte di tubo in più e rimonta

piccolo trucco: il tubo benza montalo sulla pippetta mentre questa è smontata, solo dopo aver messo il tubo ed averlo bloccato lo monti sul carburatore

spero di esserti stato di aiuto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il tubo benzina può giocare questi scherzi, io ho avuto lo stesso problema, con quelli morbidi al silicone, quando richiudevo il tutto si creava una strozzatura dovuta all'eccessiva lunghezza e faceva passare pochissima benzina. Fai come ti ha suggerito Highlander.

Link al commento
Condividi su altri siti