quaros Inviato 11 giugno 2008 - 12:14 Share Inviato 11 giugno 2008 - 12:14 in questi giorni ho smontato il serbatoio e ho cambiato il tubo della benzina ,mettndocene uno molto più lungo e nuovo. La vespa da allora ha problemi, ovvero mi faceva 100m e poi si fermava. Ieri ho rismontato tutto, ho visto che la benzian usciva dal tubo e arrivava al carburatore ed era ripartita alla grande. Stamattina, ci sono andato al lavoro ma in pausa pranzo non è più partita, o meglio è partita ma poco dopo si è spenta x sempre. Ora sono a 10km da casa con la vespa che non parte, non ho un furgone, cosa posso fare? magari basta poco e la sistemo qui nel parcheggo dell'azienda. Voi avete idea di cosa sia successo? il tubo della benza troppo lungo può non far arrivare la benzina? il rubinetto potrebbe rompersi o otturarsi? che palle!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 giugno 2008 - 12:18 Share Inviato 11 giugno 2008 - 12:18 il tubo della benzina deve essere lungo il giusto apri la scatola del carburatore, leva la pippetta dove si attacca il tubo benza senza staccarlo, tira il tutto verso l'alto taglia la parte di tubo in più e rimonta piccolo trucco: il tubo benza montalo sulla pippetta mentre questa è smontata, solo dopo aver messo il tubo ed averlo bloccato lo monti sul carburatore spero di esserti stato di aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 giugno 2008 - 12:49 Share Inviato 11 giugno 2008 - 12:49 Si, il tubo benzina può giocare questi scherzi, io ho avuto lo stesso problema, con quelli morbidi al silicone, quando richiudevo il tutto si creava una strozzatura dovuta all'eccessiva lunghezza e faceva passare pochissima benzina. Fai come ti ha suggerito Highlander. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quaros Inviato 11 giugno 2008 - 13:09 Autore Share Inviato 11 giugno 2008 - 13:09 grazie 1000, speriamo bene. Quando esco mi metto su una panchina con cacciavite e forbici e vediamo se riparte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts