eleboronero Inviato 12 giugno 2008 - 06:31 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2008 - 06:31 oggi piove..............ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 12 giugno 2008 - 07:23 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:23 Da me sono delle belle giornate ieri era persino afosa .. però oggi pioviggina e l'aria è frizzantina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 giugno 2008 - 07:28 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:28 Piove di brutto anche in Ucraina, invece fino a ieri c'era un sole spendente e 27 gradi, una piacevole brezza e per strada il meglio che possa offrire questo paese su tacchi vertiginosi e leggeri vestitini estivi Stasera mi sa che salto la consueta birretta all'aperto con panorama cul-turale sulla via principale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 12 giugno 2008 - 07:31 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:31 Che ci fai in Ukraina , Davide ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 giugno 2008 - 07:33 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:33 Che ci fai in Ukraina , Davide ??? Ci lavoro. Negli ultimi tempi passo praticamente più tempo qui che in Italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 12 giugno 2008 - 07:43 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:43 Ahhh capisco ... anche un mio amico di Parma viene spesso in Ukraina per lavoro ... solo che stare in Ukraina ( a parte le fighe e A parte Kiev ) non è una gran che esperienza .... cosa lavori di bello , se posso sapere ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 giugno 2008 - 07:54 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:54 Sono un consulente e sto seguendo un progetto per un gruppo bancario. Hai perfettamente centrato: in Ucraina, a parte le fighe e Kiev, non c'è niente. E siccome sono sposato e non sto a Kiev, sono nel niente, sto in una cittadina di 250.000 anime. L'unica cosa interessante è parlare con le persone (le poche che conoscono l'inglese) che mi raccontano le vecchie storie della vita sotto il regime comunista sovietico, l'incidente di Chernobyl eccetera. Lunedì sono stato a cena con un tizio con il quale sto lavorando, ex agente del kgb. Ce l'ha la faccia della spia russa: mezza età, magro, faccia scavata, biondo con occhi di ghiaccio. Però persona gentilissima, simpatica, adesso si occupa di controllare le frodi bancarie. 20 anni fa qui era davvero un altro mondo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 12 giugno 2008 - 08:15 Share Inviato 12 giugno 2008 - 08:15 X GustaV : Non e' che magari trovi qualche bel residuato bellico nascosto?........magari un bel side BMW L'ucraina e' stata il teatro dei piu' terribili scontri tra russi e tedeschi.........deve esserci un sacco di roba nascosta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 12 giugno 2008 - 08:33 Share Inviato 12 giugno 2008 - 08:33 Sono un consulente e sto seguendo un progetto per un gruppo bancario.Hai perfettamente centrato: in Ucraina, a parte le fighe e Kiev, non c'è niente. E siccome sono sposato e non sto a Kiev, sono nel niente, sto in una cittadina di 250.000 anime. L'unica cosa interessante è parlare con le persone (le poche che conoscono l'inglese) che mi raccontano le vecchie storie della vita sotto il regime comunista sovietico, l'incidente di Chernobyl eccetera. Lunedì sono stato a cena con un tizio con il quale sto lavorando, ex agente del kgb. Ce l'ha la faccia della spia russa: mezza età, magro, faccia scavata, biondo con occhi di ghiaccio. Però persona gentilissima, simpatica, adesso si occupa di controllare le frodi bancarie. 20 anni fa qui era davvero un altro mondo... Quando mi occupavo dell'esportazione del legname in Italia , avevo anche dei contati con gli ucraini ... ci sono stato diverse volte lì , ma ... non abbiamo mai collaborato ... non so ora , ma alcuni anni fa non erano affidabili per niente ... tipo parte il camion con il legno e semplicemente sparisce !!! Nessuno sa cos'è successo ... e dopo una settimana appare di nuovo da loro .. cos'è successo ??? Il camionista è andato a bere , e per avere i soldi ha venduto un po' di legna ... oppure se mandano con il treno , semplicemente il 70% della roba sparisce durante il viaggio ... per non parlare del fatto che con loro era estremamente difficile mettersi d'accordo ... cioè ... non mettersi d'accordo , ma che loro rispettino quello che abbiamo concordato ... e non c'erano altri mezzi per proteggersi , che fidarsi della loro parola data ... e la loro parola data valeva quanto un bicchierino di Vodka ... visto tutte queste esperienze negative dei miei amici , avevo rinunciato ed esportavo esclusivamente legname dalla Serbia e Bosnia ... e qualcosa di Croazia .... a parte che loro neanche sapevano fare gli elementi di quel legno ... quindi gli elementi li dovevo fare qui in Serbia , eppoi mandare in Italia .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 giugno 2008 - 09:36 Share Inviato 12 giugno 2008 - 09:36 X GustaV : Non e' che magari trovi qualche bel residuato bellico nascosto?........magari un bel side BMW L'ucraina e' stata il teatro dei piu' terribili scontri tra russi e tedeschi.........deve esserci un sacco di roba nascosta Si è vero, probabilmente c'è molta roba, parecchi mezzi militari ex sovietici sono stati convertiti e vengono utilizzati a scopo civile, per strada è pieno. Ci sono anche molti side tipo BMW, ma sono delle repliche costruite ancora oggi da una azienda ucraina che si chiama DNEPR, come il fiume che attraversa Kiev, le esportano anche in Italia. Comunque qui in Ucraina è vietato esportare qualunque oggetto che abbia più di 50 anni, ogni volta in aeroporto mi scannerizzano le valigie sia in ingresso che in uscita e non solo per questioni di sicurezza. La corruzione e la concussione sono la prassi, nessuno si scandalizza, la malavita organizzata è potentissima e fa bella mostra di sè su macchinone da 100.000 euro che si vedono un po'ovunque per strada. Io lavoro come consulente per un unico cliente e non ho affari diretti con il territorio, comunque non è affato un paese facile, le persone sono molto inaffidabili, assolutamente irrispettose delle regole ed ognuno pensa al proprio orto. Chiaramente sto facendo un discorso di media, persone brave ed oneste ce ne sono anche qui, ci mancherebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts