vader.t7 Inviato 12 giugno 2008 - 07:28 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:28 qualcuno ha/puo fare/puo indicarmi dove posso trovare una foto del coperchio del filtro aria di un px? Meglio se da tutti e 4 i lati... Vi spiego il problema. Oggi ho notato che nella parte posteriore del coperchio (quella verso il telaio per intendeci) c'e un buco grosso (ca un cm) che però, viste le sbavature, mi sembra sia fatto a trapano e quindi non originale. Mi è venuto quindi il dubbio che l'avesse fatto il mio (ormai ex.........) meccanico quando ha montato il DR (oltre ai 2 buchi che aveva fatto e che vi avevo segnalato) Quindi, se qualcuno gentilmente mi posta o mi indica dove posso trovare delle foto di un coperchio filtro aria del px (il mio è il my 125) mi fa un grandissimo favore. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 giugno 2008 - 07:40 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:40 Ascolta Nik, il coperchio del filtro ha solo i buchi per le viti di fissaggio ed un buco per la regolazione del minimo (protetto anche da una guarnizione, così come il bordo inferiore in battuta con la scatola carburo). Il filtro aria deve prendere aria solo dal soffietto di gomma attaccato al telaio. La scatola filtro deve essere a tenuta ermetica (almeno in teoria). Se c'è un buco di un cm sulla scatola filtro, si tratta di un intruso che non deve stare lì, non hai bisogno di nessuna foto per essere sicuro. La scatola che non fa tenuta ti scombina la carburazione e ti fa aspirare polvere e schifezze varie che sporcano filtro carburatore e rovinano il motore. Ti do un consiglio: cambia il coperchio del filtro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 12 giugno 2008 - 07:41 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:41 Per quanto ne sio, il foro di solito si fa per migliorare la carburazione quando si monta un GT non originale; serve ad evitare buchi nell'erogazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 giugno 2008 - 07:45 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:45 Azz, foro SUL FILTRO non sulla SCATOLA filtro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 12 giugno 2008 - 07:46 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:46 Comunque prova a guardare qui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 12 giugno 2008 - 07:52 Share Inviato 12 giugno 2008 - 07:52 Quoto gustav al 100%... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 giugno 2008 - 08:48 Autore Share Inviato 12 giugno 2008 - 08:48 piccola introduzione... allora...premettendo che io sono un pirla a lasciare la mia vespa in mano al meccanico per queste cavolate, come alcuni sanno, quando avevo fatto cambiare le ganasce ne avevo aprofittato per farmi fare i buchi SUL FILTRO come avevo chiesto, visto che io ero sotto esami e non avevo 10 min liberi. Il meccanico (ormai ex!!! ) mi aveva detto "vai tranquillo, ci penso io!!!" (dalla serie: faccio io lo sborone!!!) Ritiro il px bello gioioso e chiedo se ha fatto tutto... Lui dice si per i freni ma per il filtro non riusciva a capire bene cosa non anadasse....insomma non andava prorpio al top.. tra me e me penso, vabbhe, ci dò un occhiata io quando ho tempo... ed eccomi qui. fine introduzione ...allora...... ho da dire due cose.... 1) se non ci foste voi ragazzi, sarei davvero perso....quindi, prima di tutto grazie mille a tutti... 2) non so se ridere o piangere...o tirare qualche bestemmia (che non é un vanto, ma qui -come in veneto- è un intercalare putroppo abbastanza diffuso) io pensavo di chiudere i fori con del silicone o con dei pezzi di lamierina... fattibile? cmq... sapete dirmi quanto costa un coperchio nuovo? Inoltre vedo che sul coperchio ci sono dei codici...se compro un coperchio nuovo, i codici devono essere uguali??? grazie mille ancora ragazzi... i due fori da 4mm li avevo gia chiusi con nastri isolante come qualcuno mi aveva consigliato... vi allego le foto del filtro...solo per stomaci forti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 12 giugno 2008 - 09:49 Share Inviato 12 giugno 2008 - 09:49 Ah beh... 'sto massacro non me l'iimmaginavo proprio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 12 giugno 2008 - 10:08 Share Inviato 12 giugno 2008 - 10:08 o tirare qualche bestemmia (che non é un vanto, ma qui -come in veneto- è un intercalare putroppo abbastanza diffuso) purtroppo confermo... bello il coperchio del filtro dell'aria.. sembra l'emmental. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 12 giugno 2008 - 10:14 Share Inviato 12 giugno 2008 - 10:14 o tirare qualche bestemmia (che non é un vanto, ma qui -come in veneto- è un intercalare putroppo abbastanza diffuso) confermo anche io dal friûl!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 giugno 2008 - 10:33 Autore Share Inviato 12 giugno 2008 - 10:33 allora...ovviamente non mi sono perso d'animo... recuperato il BE3 dalla nuova officina dove mi ero informato, sono andato in cantina a mettere a posto il coperchio "emmental" a modo mio... Lamierina + colla bicomponente e via... montato il tutto e giro di prova...con il BE3 cambia tutto...ora ho preso i 100 senza problema e neanche su un rettilineo "lungo" (qui non ce ne sono ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 12 giugno 2008 - 10:43 Share Inviato 12 giugno 2008 - 10:43 hai fatto veramente un ottimo lavoro. bella nik 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 giugno 2008 - 10:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 giugno 2008 - 10:45 Bravo Niki, ben fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 giugno 2008 - 10:49 Autore Share Inviato 12 giugno 2008 - 10:49 grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 12 giugno 2008 - 10:50 Share Inviato 12 giugno 2008 - 10:50 e bravo nik! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 giugno 2008 - 11:10 Share Inviato 12 giugno 2008 - 11:10 Che roba! era un groviera sto coperchio, alla faccia del meccanico. Io mi procurerei un coperchio nuovo, per il momento tienilo così, ma.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 giugno 2008 - 11:33 Autore Share Inviato 12 giugno 2008 - 11:33 Che roba! era un groviera sto coperchio, alla faccia del meccanico. Io mi procurerei un coperchio nuovo, per il momento tienilo così, ma.. finche tiene...soldi risparmiati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 giugno 2008 - 12:03 Share Inviato 12 giugno 2008 - 12:03 Bene, così va bene: coperchio a tenuta e getti giusti. Adesso chi ti ferma più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 giugno 2008 - 19:58 Share Inviato 12 giugno 2008 - 19:58 occhio che con il calore del motore non si scolli il lamierino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 12 giugno 2008 - 20:25 Share Inviato 12 giugno 2008 - 20:25 Certo che uno che si reputa "meccanico" e poi fa lavori del genere è da lasciar perdere, che continui a mettere le mani sui frull. Ma non è che stavi su "scherzi a parte"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 giugno 2008 - 21:29 Share Inviato 12 giugno 2008 - 21:29 Bravo NipoKrucco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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