guabixxx Inviato 12 novembre 2006 - 16:28 Share Inviato 12 novembre 2006 - 16:28 Ciao a tutti . Oggi stavo mettendo in ordine "la stanza dei ricambi" , approffittando del fatto che dovevo cercare dei pezzi per la 50 L che sto restaurando , e ho raggruppato tutte le ventole con relativi piatti bobine in un' unica scatola . Gia' sapevo che non si deve lasciare a lungo una ventola senza piatto bobine inserito perche' tende a smagnetizzarsi , e quindi oggi mi e' venuto un dubbio : a lasciarle tutte vicine c'e' il rischio che si rovinino ( magari variando la magnetizzazione ) o posso lasciarle cosi' ? Grazie a tutti , mi spiacerebbe doverle buttare tutte e 17 .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 novembre 2006 - 16:35 ADMIN Administrators Share Inviato 12 novembre 2006 - 16:35 accidenti, mica la sapevo questa! Anche io ho nel mucchio un paio di volani e li tengo senza piatto bobine dentro.... aspettiamo quindi con ansia qualche informazione! Ciumbia... 17 ne hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 novembre 2006 - 16:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2006 - 16:57 La cosa migliore da fare, in questi casi, è quella di mettere dei chiodi all'interno delle calamite, in modo che siano in contatto a due a due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 12 novembre 2006 - 20:33 Autore Share Inviato 12 novembre 2006 - 20:33 La cosa migliore da fare, in questi casi, è quella di mettere dei chiodi all'interno delle calamite, in modo che siano in contatto a due a due. Oppure fare come mi ha insegnato un vecchio meccanico : mettere un lamierino lungo tutta la circonferenza interna della ventola ( io ho usato una vecchia grondaia opportunamente "affettata" ) . CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 12 novembre 2006 - 23:10 Share Inviato 12 novembre 2006 - 23:10 anche io questa non la sapevo, del piatto bobine si, ma dei chiodi e del lamierino no.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts