GIOVANNI P125X Inviato 12 giugno 2008 - 12:36 Share Inviato 12 giugno 2008 - 12:36 VORREI SAPERE DI CHE PX E' QUESTO MOTORE : VLX1M 501981 ,SICCOME ME LO HANNO REGALATO PER SISTEMARE IL MIO MOTORE,PRIMA DI PROCEDERE ALLO SMONTAGGIO DEL CAMBIO VORREI SAPERE SE E' UGUALE. LA MIA VESPA E' UN P125X DEL 1977 PRIMA SERIE SENZA FRECCE TELAIO VNX1T MOTORE VNL3M. SPERO POSSIATE AIUTARMI SENZA BISOGNO DI SMONTARLO! GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 giugno 2008 - 12:51 Share Inviato 12 giugno 2008 - 12:51 Ti suggerisco di non gridare! Scrivendo in maiuscolo equivale a gridare.... Ciao e ben venuto sul forum VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 12 giugno 2008 - 12:52 Share Inviato 12 giugno 2008 - 12:52 ciao la sigla è come quella del mio px però il mio è un px 150 e arcobaleno dell 85 da quello che so c'è una bella differenza tra il VLX1M e il VNL3M intato la cilindrata , nella tua va montato un motore a puntine non con l'accensione elettronica.. questo soltato a carattere generale poi qualcuno più esperto magari ti dirà se va bene lo stesso o no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 giugno 2008 - 12:54 Share Inviato 12 giugno 2008 - 12:54 E' di un 150 a puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVANNI P125X Inviato 12 giugno 2008 - 13:06 Autore Share Inviato 12 giugno 2008 - 13:06 Quel motore (VLX1M) non è montato sotto il mio PX,da me c'è il VNL3M. Quindi volevo sapere se il cambio completo del VLX1M poteva andare sotto il VNL3M? Se è si incomincio immediatamente lo smontaggio altrimenti non lo smonto. Grazie ancora a Tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 giugno 2008 - 13:17 Share Inviato 12 giugno 2008 - 13:17 Montare si monta... l'unica differenza mi pare sia l'ingranaggio della quarta leggermente piu' lungo nel VLX1M, 35 denti per il 150 e 36 denti per il 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 giugno 2008 - 20:28 Share Inviato 13 giugno 2008 - 20:28 Giovà i 2 motori sono differenti il 150 ha la 4 leggermente più lunga, come dice l'italo-inglese ma sopratutto bisogna vedere che statore hai sul 150, e poi si potrebbero iniziare a fare le varie ipotesi: se a puntine 12v hai un ulteriore problema con l'impianto elettrico, il 125 è a 6v e il 150 dovrebbe essere 12v se elettronico siamo punto e daccapo, il 150 è sicuramente 12v se il 150 è 6v (rarissimo) e funzia, sbattigli quello sotto e preserva l'roginale se è 12v potresti pensare di modificare l'impianto elettrico insomma un sacco di opzioni ... se non hai fretta magari ne riparliamo a Paola quest'estate da Emanuele, che si trova a metà strada tra noi due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 giugno 2008 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 giugno 2008 - 10:49 Fermi un attimo, a quel codice non corrisponde affatto un blocco PX a puntine, bensì ad un blocco elettronico del 1983. Sei fortunato perchè è uno degli ultimi prima dei blocchi Arcobaleno, che differiscono in alcuni dettagli, per i quali non potresti per esempio trapiantare l'albero del cambio.. Cambia l'ingranaggio della quarta, per il resto è praticamente tutto identico. Ovviamente cambia il comparto elettrico, e di molto, considerando che il tuo è un senzafrecce. Per il resto l'albero è lo stesso, i carter hanno la stessa forma e l'unica differenza sta nella punzonatura, il carburatore è lo stesso (adeguando i getti e, in teoria, anche la valvola, ma ritengo quest'ultima piuttosto ininfluente confrontando 125 e 150). Uguale anche il tamburo, con diametro interno del paraolio da 27mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 giugno 2008 - 11:06 Share Inviato 14 giugno 2008 - 11:06 Fermi un attimo, a quel codice non corrisponde affatto un blocco PX a puntine, bensì ad un blocco elettronico del 1983. qual'è il codice dei 150 a puntine?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVANNI P125X Inviato 16 giugno 2008 - 11:55 Autore Share Inviato 16 giugno 2008 - 11:55 Ciao Highlander,ma tu di dove sei o dove vieni in vacanza? A me interessava solo sapere se potevo utilizzare il cambio del motore VLX1M,siccome quel motore è sprovvisto di cilindro e volano con magnete,altrimenti l'avrei montato completo. Comunque adesso lo smonto e vedo un pò! Se avete altri suggerimenti dite pure!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 giugno 2008 - 11:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2008 - 11:58 Fermi un attimo, a quel codice non corrisponde affatto un blocco PX a puntine, bensì ad un blocco elettronico del 1983. qual'è il codice dei 150 a puntine?? Sempre VLX1M, ma ovviamente il numero è progressivo e cresce con le annate, a quello segnalato corrisponde un blocco del 1983 che per forza di cose è elettronico (ricordo che nel novembre del 1981 tutti i PX diventano elettronici). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 giugno 2008 - 11:12 Share Inviato 18 giugno 2008 - 11:12 Ciao Highlander,ma tu di dove sei o dove vieni in vacanza? !!! io ho tutta la famiglia a Lamezia, e lì che passo le mie vacanze e una capatina da Emanuele è d'obbligo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 giugno 2008 - 13:01 Share Inviato 18 giugno 2008 - 13:01 Fermi un attimo, a quel codice non corrisponde affatto un blocco PX a puntine, bensì ad un blocco elettronico del 1983. qual'è il codice dei 150 a puntine?? Sempre VLX1M, ma ovviamente il numero è progressivo e cresce con le annate, a quello segnalato corrisponde un blocco del 1983 che per forza di cose è elettronico (ricordo che nel novembre del 1981 tutti i PX diventano elettronici). ecco!!! non avevo capito da dove avevi dedotto che era elettronico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
romeolopez Inviato 16 luglio 2008 - 16:56 Share Inviato 16 luglio 2008 - 16:56 QUALCUNO MI SA DIRE SE IL CAMBIO DEL RALLY E' UGUALE AL P200?????GRAZIE.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 2 febbraio 2010 - 21:45 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 21:45 ma alla fine il tuo vlx1m è a puntine o ha l'accensione elettrica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 febbraio 2010 - 22:12 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 22:12 Questa discussione è un pò vecchiotta! Comunque trattasi di primissime accensioni elettroniche, stessa sigla ma con numeri più recenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 febbraio 2010 - 22:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2010 - 22:34 ma alla fine il tuo vlx1m è a puntine o ha l'accensione elettrica? Sicuramente, dal numero di telaio, è un elettronico, uno degli ultimi prima degli Arcobaleno. Teniamo presente che coi VLX1M 600001 parte la numerazione degli Arcobaleno. I motori 150 elettronici arrivano già a fine 1981. Tuttavia, l'impianto di accensione elettronica resta invariato anche con l'arrivo dell'Arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 2 febbraio 2010 - 23:37 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 23:37 io ho un aprile 81 a puntine........quindi se cerco un blocco vlx1m da applicarci devo specificare senza miscelatore e con accensione elettronica? o son cmq tutti senza miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 2 febbraio 2010 - 23:38 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 23:38 pardon...elettrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 febbraio 2010 - 23:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2010 - 23:40 I motori 125-150 preArcobaleno, se prodotti per l'Italia, sono tutti senza miscelatore. Il mix era optional solo sulla 200. Con l'Arcobaleno il miscelatore diventa optional anche per 125 e 150. Tu cerca un motore PX, anche Arcobaleno, che abbia l'accensione elettronica, e che NON abbia miscelatore ed avviamento elettrico (che volendo sono escludibili, ma meglio non doverci lavorare, no?). Attenzione a non confondere accensione elettronica con avviamento elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 febbraio 2010 - 23:51 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 23:51 Marco sei meglio di un libro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 3 febbraio 2010 - 00:42 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 00:42 si certo,è stato un lapsus.. ma se piazzo un motore con sigla non corrispondente a quella prevista sul llibretto diventa un casino con la polizia o sbaglio? quindi se dovessi andare a lavorare un motore consigli un motore con accensione elettrica e non a puntine?o è indifferente e l'importante è non avere miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 3 febbraio 2010 - 00:43 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 00:43 io ho un aprile 81 a puntine........quindi se cerco un blocco vlx1m da applicarci devo specificare senza miscelatore e con accensione elettronica? o son cmq tutti senza miscelatore? volevo dire a puntine...stasera son stordito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 febbraio 2010 - 00:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2010 - 00:53 Puoi mettere qualsiasi accensione a qualsiasi motore PX. Se il tuo è a puntine, puoi comunque montare lo statore elettronico. Gli adattamenti da fare all'impianto sono minimi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 3 febbraio 2010 - 00:59 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 00:59 molte grezie per le info! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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