cascio Inviato 12 giugno 2008 - 13:50 Share Inviato 12 giugno 2008 - 13:50 Ciao ragazzi, ho una perdita d'olio sulla special ma non risco a capire da dove?! Credo che sia dal tappo di carico dell'olio che è un po' spanato... Secondo voi è possibile rifilettare la sede del tappo senza smontare tutto, aprire i carter ecc. ecc.???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 giugno 2008 - 13:59 Share Inviato 12 giugno 2008 - 13:59 Ci vuole un helicoil, vai da un meccanico ben fornito. Altrimenti usa silicone per alte temperature e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 12 giugno 2008 - 14:05 Autore Share Inviato 12 giugno 2008 - 14:05 Scusa la mia ignoranza "helicoil" ???? cosa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 giugno 2008 - 14:07 Share Inviato 12 giugno 2008 - 14:07 http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoil 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 12 giugno 2008 - 14:10 Autore Share Inviato 12 giugno 2008 - 14:10 Capito, grazie. Credi che un'officina piaggio possa fare il lavoro?? Altrimenti con il silicone ottengo lo stesso risultato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 giugno 2008 - 14:33 Share Inviato 12 giugno 2008 - 14:33 No, con il silicone non ottieni lo stesso risultato, rimane comunque una pezza, anche se risolvi la perdita. Un'officina di rettifica degna di tal nome di può fare il lavoro con poca spesa. Ma sei sicuro che perdi olio da lì? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 12 giugno 2008 - 14:43 Autore Share Inviato 12 giugno 2008 - 14:43 Sicuro... NO! Però può essere, anche perchè non trovo un altro punto da dove potrbbe perdere. e comunque non mi piacciono le cose imperfette quindi già che ci sono ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 17 dicembre 2008 - 17:26 Share Inviato 17 dicembre 2008 - 17:26 ragazzi scrivo quì x non aprire una nuova discussione. Oggi facendo per la prima volta il cambio dell'olio sulla mia px mi sono accorto che il foro di scarico olio ha il filetto spanato... ecco spiegato tutto il mastice ke c'era attorno... Ho fatto il cambio olio e ho scambiato i due tappi, mettendo quello di carico, leggermente più lungo, nel foro di scarico, in modo da riuscire a prendere gli ultimi 3 giri di filetto sano. Ho poi contorniato il tutto di mastica nero. Ho fatto qualcosa di sbagliato, considerando che al più presto rifarò la filettatura?? Il motore gira tranquillamente ed in marcia non da nessun problema, la mia paura è che la differenza di lunghezza possa creare qualche danno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 dicembre 2008 - 17:35 Share Inviato 17 dicembre 2008 - 17:35 Puoi star tranquillo,anche se il tappo è più lungo non può interferire nella maniera più assoluta con niente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 17 dicembre 2008 - 17:36 Share Inviato 17 dicembre 2008 - 17:36 grazie per la velocissima risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 dicembre 2008 - 18:05 Share Inviato 17 dicembre 2008 - 18:05 grazie per la velocissima risposta Non stiamo mica qui a pettinare le bambole..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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