Vai al contenuto

Si può fare???

cascio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una perdita d'olio sulla special ma non risco a capire da dove?!

Credo che sia dal tappo di carico dell'olio che è un po' spanato... :doh:

Secondo voi è possibile rifilettare la sede del tappo senza smontare tutto, aprire i carter ecc. ecc.????

Link al commento
Condividi su altri siti

No, con il silicone non ottieni lo stesso risultato, rimane comunque una pezza, anche se risolvi la perdita.

Un'officina di rettifica degna di tal nome di può fare il lavoro con poca spesa.

Ma sei sicuro che perdi olio da lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro... NO!

Però può essere, anche perchè non trovo un altro punto da dove potrbbe perdere.

e comunque non mi piacciono le cose imperfette quindi già che ci sono ...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

ragazzi scrivo quì x non aprire una nuova discussione.

Oggi facendo per la prima volta il cambio dell'olio sulla mia px mi sono accorto che il foro di scarico olio ha il filetto spanato... ecco spiegato tutto il mastice ke c'era attorno...

Ho fatto il cambio olio e ho scambiato i due tappi, mettendo quello di carico, leggermente più lungo, nel foro di scarico, in modo da riuscire a prendere gli ultimi 3 giri di filetto sano.

Ho poi contorniato il tutto di mastica nero.

Ho fatto qualcosa di sbagliato, considerando che al più presto rifarò la filettatura??

Il motore gira tranquillamente ed in marcia non da nessun problema, la mia paura è che la differenza di lunghezza possa creare qualche danno

Link al commento
Condividi su altri siti