Vai al contenuto

consigli per acquisto pezzi ricambio

vnb3recanati
 Share

Recommended Posts

No, lascia perdere, è una orrenda copia, io la acquistai un anno e mezzo fa, e poi dovetti riacquistare la repilica con il logo Aquila continentale, ed oltretutto il colore è sbagliato in quanto è un blu scurissimo, con due sole borchie per lato! Il telaio è zincato e non nero, ed aggiungo quella orrenda cineseria è anche più alta di 2-3 cm. Certo il prezzo è allettante...La vera replica costa quasi il triplo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANTOVNB4T so che sei un grande nel restauro delle vnb. Tu chi mi consigli??? Ad es a me piace molto una sella che ho visto su ebay dal venditore vesparicambisud. Che dici è una buona replica. Tieni conto che non vorrei spendere piu di un centinaio d'euro ... 110 al max. visto che non si tratta di acquistare solo la sella ma diversa altra roba ed il mio budget non è altissimo. Pero' la sella è una di quelle cose che saltano subito all'occhio visto la particolarità della stessa. Quindi anche 110 potrebbero andar bene ma solo se il risultato è piu' che accettabile anche agli occhi di un esperto.

Comunque la mia vnb non dovrà essere un restauro perfetto in quanto non dovro' necessariamente reiscriverla asi o fmi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il complimento :mrgreen: Guarda, anch'io sono stato un po taccagno, risultato ....Ho speso ancora di più di quello che avrei speso se avessi acquistato subito l'esatto modello! Di fatto l'attuale sella mi costa duecento euri sonati :doh: Considerando quelli già spesi per la prima. L'attuale replica Aquila continentale l'ho pagata 140, considera che solo per il telaio te ne chiedono 90-100. :orrore:

Ma credimi la differenza c'è e si nota subito. Non mi va di fare pubblicità a chi già vende di suo, io sono di Torino e l'ho presa qui vicino a me. Il tipo era presente anche a Novegro. Se ti interessa sentiamoci in pm.

Linkami vesparicambisud.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao anto, ho ricevuto il preventivo della ditta a cui ti sei rivolto tu per la sella ... Di sicuro è una bella botta ma meglio spendere bene una volta e poi non pensarci piu', quindi ho deciso che comprero' lì la sella.

Per altre cose come l'imp. elettrico o guarnizioni varie o ammortizz anteriore e post. ho deciso di provare altrove tanto non sono parti importantissime (dal punto di vista estetico).

Invece per altri parti come il bordo scudo, la cornice del faro anteriore la scritta anteriore e lo scudetto piaggio ho deciso di aspettare per comprarli in un secondo tempo.

Sono invece indeciso sulle strisce per la pedana. Tu mi consigli di acquistare anch'esse dal rivenitore a cui ti rivolgi tu, oppure di cercare altrove ed acquistarle ad un prezzo decisamente piu' abbordabile??? Stessa cosa vale per il portapacchi posteriore dove va montato il cuscino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

grazie del consiglio ... ma oramai ho praticamente terminato il restauro ... Spero che anche il tuo consiglio possa essere utile per tanti altri.

Comunque testimonio che sono validissimi sia Negro di Carmagnola per la sella anteriore (davvero bella, ben rifinita e COMODISSIMA ... e cara), sia SI.SOFT di Siena per impianto elettrico leve freno friz e cazz..elle varie. Assollutamente da sconsigliare invece un tipo che vende su ebay un kit parti di ricambio in gomma per vespa a 66,00 (preferisco non fare il nome per non avere problemi) anche se la marmitta e le strisce pedana, tutto sommato sono OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un post aperto.

Il restauro è quasi completo. Mancano poche cose tra cui una registrata ai cavi, il cavo contakm, le viti del cicalino ...

Comunque sta venendo proprio bene. Purtroppo pero' ho notato che guidarla non è molto facile. Credo che abbia un problema alla forcella avanti .... devo verificare bene gli esplosi per controllare se ho rimontato tutto per bene. Ciao. La tua vnb ... tutto ok???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un post aperto.

Il restauro è quasi completo. Mancano poche cose tra cui una registrata ai cavi, il cavo contakm, le viti del cicalino ...

Comunque sta venendo proprio bene. Purtroppo pero' ho notato che guidarla non è molto facile. Credo che abbia un problema alla forcella avanti .... devo verificare bene gli esplosi per controllare se ho rimontato tutto per bene. Ciao. La tua vnb ... tutto ok???

Si si tutto ok! Sto aspettando i documenti dall'FMI...

Link al commento
Condividi su altri siti

che barba sta fmi. Io ieri ho fatto il primo giretto intorno casa. Conta che non ho neanche il freno post. Comunque ho tutti i documenti in regola. Sta settimana o la prox faro la revisione e poi finalmente l'assicuarazione per il primo vero giretto a Recanati ...

Link al commento
Condividi su altri siti