Ale15 Inviato 14 giugno 2008 - 08:04 Share Inviato 14 giugno 2008 - 08:04 Ebbene si, dopo mirvespa ci sto per cadere anch' io...... Innanzitutto inizio con una bella auto-fustigazione Avrete già capito di cosa sto parlando........ sto per mettere una macchia indelebile nel mio curriculum del Vespista D.O.C........ Questa macchia si chiama Peugeot Eliseo 150cc Lungi da me l' idea di prendere un frullatore fino a qualche ora fa, ma girando e rigirando causa lavoro mi sono imbattuto in un pensionato che comprò questo Peugeot nel 2002, ora è due anni che lo usa moooooooolto saltuariamente, molto più di quanto già facesse prima... Per questo motivo ha deciso di venderlo, anche perchè causa età si sente sempre meno sicuro a girare in moto.... In sintesi Peugeot Eliseo 150, anno 2002 con 6.000 KM ( ) tenuto sempre garage, condizioni perfette (constatato personalmente) a 500 €!!! Ad attirare la mia attenzione è stato proprio il prezzo... credo che per un 150 non sia molto (informo che del mercato frull non ne so nulla)... Considerando il fatto che se ne vuole liberare penso di tirare ancora sul prezzo.... Cosa ne pensate, vale la pena macchiarsi di un reato simile (esagerato )? P.S.: Ufficialmente diventerebbe lo scooter di mio padre, ma si sa già chi lo userà di più ... tanto col mio Vespino non mi sposterò mai se costretto a lasciarlo da solo per più di 2 minuti, contando che si tratta di un 50cc poi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 14 giugno 2008 - 08:27 Share Inviato 14 giugno 2008 - 08:27 Bah..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 giugno 2008 - 08:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 giugno 2008 - 08:30 Ti accorgerai "dell'affare" che hai fatto, quando inizierai ad aver bisogno di qualche ricambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 14 giugno 2008 - 08:33 Autore Share Inviato 14 giugno 2008 - 08:33 Commenti non troppo positivi per ora.... Già sapevo le vostre reazioni, per questo ho chiesto un parere, per convincere me stesso a non prenderlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 14 giugno 2008 - 08:40 Share Inviato 14 giugno 2008 - 08:40 io prima del px avevo un xfight 100. tenuto 3 anni, 9000 km, tenuto maniacalmente, senza un graffio. pagato 2600 euro, dopo 3 anni in quelle condizioni (perfette!!!) ne valeva 850... dopo 1 anno si iniziavano gia a sentire rumorini tipo "gnic-gnic-gnic". a me piaceva molto esteticamente, a parte quando bisognava portarlo dal meccanico. Per rogne da niente ti spillavano 60 euro... a cambiare una lampadina dovevi avere minimo 4 chiacciaviti con 4 punte diverse è stata la mia ultima esperienza con lo scooter dopo aver avuto ciao, zip (tuttora), typhoon.. il mio consiglio: se prorpio devi prenderti uno scooter prenditi un piaggio o aprilia che sia...almeno i pezzi di ricambio li trovi sempre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 giugno 2008 - 09:46 Share Inviato 14 giugno 2008 - 09:46 Investi quei 500 euro in modo migliore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 14 giugno 2008 - 09:51 Autore Share Inviato 14 giugno 2008 - 09:51 "Investi quei 500 euro in modo migliore.... " Lo farei volentieri con una Vespa.... ma purtroppo oggi ci fai ben poco per non dire niente (forse un PK scassato da risistemare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 giugno 2008 - 09:59 Share Inviato 14 giugno 2008 - 09:59 se non ricordo male a Torino ci sono problemi con "l'eurocircolazione", se questo ti permette di circolare potresti anche prenderlo, essendo però consapevole che è una 2 ruote usa-e-getta, cioè fin quando funzia bene ... poi conviene demolirla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 14 giugno 2008 - 10:00 Share Inviato 14 giugno 2008 - 10:00 ueee vr frull???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 14 giugno 2008 - 11:03 Share Inviato 14 giugno 2008 - 11:03 ...mha...intanto quoto 100% Gaetano... Aspetta ancora un pochino...metti insieme qualche soldo in + (neanche tanti secondo me) e vai su qualcosa di più serio...per esempio Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 14 giugno 2008 - 11:06 Share Inviato 14 giugno 2008 - 11:06 ma nn ti far fuorviare da sti qui!! plastic e dopo un pò a piedi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 giugno 2008 - 11:14 Share Inviato 14 giugno 2008 - 11:14 Io non ci cascherò mai,mai uno di questi cessi senza marce entrerà nel mio garage,e se mai dovesse succedere l'impossibile,voi non lo saprete mai,me ne vergognerò come un ladro e preferirò vivere nella menzogna,piuttosto che postarvi le foto di roba del genere ed ammettere che ci stò pure girando... Voglio dire,già ''Mirfrull'',ma almeno lui ha la scusante di essere appiedato e di averlo vinto,ma tu pure hai intenzione di pagarlo????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 14 giugno 2008 - 11:19 Share Inviato 14 giugno 2008 - 11:19 Mizica è urendo! Ad ogni modo, estetica e filosofia a parte, informati effettivamente sui ricambi... scooter Peugeot non so che diffusione abbiano. E' anche vero che come ricambi difficilmente avrai bisogno di parti che non siano quelle della trasmissione, nell'iter naturale di un mezzo del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 giugno 2008 - 12:58 Share Inviato 14 giugno 2008 - 12:58 Io avevo uno scooter Kymco, tenuto 2 anni e venduto per il px. Personalmente credo che guidare uno scooter sia mortificante... Ma poi scusa, non hai una Vespa? A che ti serve uno scooter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 14 giugno 2008 - 16:49 Autore Share Inviato 14 giugno 2008 - 16:49 Grazie a tutti ragazzi! Ribadisco che ho rischiato il linciaggio con questo post per convincere il diavoletto sulla spalla sinistra che ha ragione l'angioletto (vespista) della spalla destra... Non vi preoccupate non ho preso un frull quando era quasi obbligatorio (14-15 anni), non lo prendo nemmeno ora anche se può sembrare un' occasione... Quello che mi ha tratto in inganno era proprio il prezzo...... Coi tempi che corrono un mezzo a 500€ mi sembrava veramente poco (un 150cc poi) e solo quello mi ha fatto pensare Dai, non mi macchio ancora di un delitto del genere .... Solo per il pensiero me le merito comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 14 giugno 2008 - 17:08 Share Inviato 14 giugno 2008 - 17:08 Tutto è bene quel che finisce bene In ogni caso, visto che non sono integralista, dico che se uno va su due ruote tutti i giorni, magari la mattina presto con le strade ghiacciate, con la pioggia o quant'altro, lasciare a casa la Vespa forse non è una cattiva idea. Almeno fin quando non avrò provato 'ste benedette gomme Ice Snow. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 14 giugno 2008 - 22:18 Share Inviato 14 giugno 2008 - 22:18 Io per comodità avevo preso un Majesty 250, che è sicuramente meglio del Peugeot, sostituendo così un magnifico Honda Dominator 650. E già qui ho fatto la mia prima ca**ata! Nello stesso periodo avevo un bellissimo PX200E arcobaleno bianc con mix, e, per motivi ancor oggi ignoti (sicuramente mi era andato in pappa il cervello) l'ho dato indietro per prendere uno Skipper 125...e questa è stata la seconda e ben più grave ca**ata... Resomi conto dell'errore sono andato dal rivenditore per ricomprarmi il mio PX200 ma...amara sorpresa...lo aveva fatto demolire in quanto per lui era invendibile!!! Non sapete quante volte ci ho rimuginato su e quanto ci ho pianto Finalmente mi sono ripreso e ho trovato una vespa che poi e diventato il mio bel PX125E che ho tuttora. Quante ca**ate si fanno nella vita e me le dò da solo. Per cui non comprare quel frull, te ne pentiresti, fidati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 15 giugno 2008 - 07:05 Share Inviato 15 giugno 2008 - 07:05 Vabbè però lui non voleva dare indietro la sua Vespa .... è una bella differenza , no ??? In ogni caso hai fatto bene a non prenderlo ... sicuramente non sono integralista e non vedo niente di grave se qualcuno si prende uno scooter automatico moderno ... per carità , mica si possa prendere uno con il cambio manuale ??? Non credo che esistono più ... oltre la Vespa , che in quel caso cercherà di risparmiarla un po' e così farla vivere di più ed evitare i vari grafi ecc , puo avere anche uno scooter ... quello scooter è un mezzo di trasporto comodo per tutti giorni , per il traffico da paura nelle grandi città dove si rischia molto ( guarda : Roma , Milano , Napoli , mia Belgrado ecc ) , mentre la Vespa è da godere ... solo che a quel punto la sceltà sarebbe caduta su un PIaggio ... sarei indeciso fra la Vespa GTS 250 (300) e la Beverly 500 ... tutte e due le trovo con un certo stile e sicuramente 100 migliori degli altri scooter che ci sono in giro ... poi devo dire che la Vespa GTS ha poche parti realizzate in plastica !!! Rispetto agli altri scooter ( per non parlare di Peugeot e asitici ) è una favola !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 giugno 2008 - 08:31 Share Inviato 15 giugno 2008 - 08:31 ... per carità , mica si possa prendere uno con il cambio manuale ??? Non credo che esistono più ... oltre la Vespa , Il realtà ci sarebbe qualcos'altro, uno scooter 4 tempi con cambio manuale, se solo lo importassero in Italia.... Magari in Serbia lo importano, che mi dici Scighera? Bajaj Legend 4T: http://www.bajajauto.com/1024/vehicle/scootershow.asp?vehicle=Bajaj%20Legend&vehvariation=01 http://www.docwightman.com/kermit&thegeezer/kermit.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 15 giugno 2008 - 09:10 Share Inviato 15 giugno 2008 - 09:10 Mamma mia, un po' più brutta non potevano farla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 15 giugno 2008 - 19:37 Share Inviato 15 giugno 2008 - 19:37 No , non ci sono ... le Bajaj non sono state mai apprezzate in Serbia e quindi non ci sono state mai importate ... cio[ lo sono , ma per un breve periodo , mi pare , 20 anni fa .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 15 giugno 2008 - 20:03 Share Inviato 15 giugno 2008 - 20:03 che cesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista1989 Inviato 17 giugno 2008 - 14:29 Share Inviato 17 giugno 2008 - 14:29 Comunque se cerchi in giro o hai qualche conoscienza un PX 150 a poco lo puoi anche trovare, a me il PX 125 lo regalarono, comunque meglio un centone di più per una Vespa dai retta ciao da Vespista1989!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts