Vai al contenuto

Carter VLX1M: riparare o cambiare?

cesco
 Share

Recommended Posts

E' un motore che ho comprato per 50 €, VLX 1M con mix e avviamento elettrico, vorrei sistemarlo e tenerlo come motore di scorta per il mio PX 150 E Arcobaleno.

Domanda: provare a ricostruire la parte mancante? si riuscirà a rifare la sede dell'Oring?

Foto:

img_0090_126.jpg

img_0089_581.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

azzzzzzzz bella botta sulla pedivella !!!

Non sono un esperto ma mi sembra dura recuperare quella parte....chissà forse si può inserire una boccola in una qualche maniera...

Ricostruire saldando mi sembra difficile viste le sollecitazioni della pedivella.

Ti conviene attendere qualche esperto....comunque per 50 euri l'avrei preso anch'io anche solo per i ricambi e le viti....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente..... il colpo deve essere stato "secco"!!!

Ho valutato diverse opzioni: ricostruire il pezzo mancante, tagliare un pezzo da un carter che ho e saldarlo,(dal carter che ho, no mix),E soluzione drastica cambiare i due carte!! (solo che a questo punto,se voglio usare l'avviamento elettrico, dovrei cambiare l'impianto elettrico del mio PX)

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te prima un tentativo di ricostruzione lo farei o me lo farei fare..tentar non uoce.

Poi eventualmente aspetterei un carter a buon prezzo..non taglierei pezzi da altri carter, ne li cambierei...per quello c'è sempre tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di tagliare un pezzo da un'altro carter, mi è balenata in testa, xkè potrei farlo saldare con la tig, e poi dal tornitore, rifare la sede per l'O-ring.

Diversamente aspetterò.... e quando trovo due carter per un motore con mix .....

per adesso ho sottomano solo motori per PX E senza mix, e uno a puntine (VNL3M)

Link al commento
Condividi su altri siti

... (solo che a questo punto,se voglio usare l'avviamento elettrico, dovrei cambiare l'impianto elettrico del mio PX)

qualora non fosse troppo complicato potresti chiudere completamente il foro dell'avviamento ed usare il solo avviamento elettrico...creeresti una sorta di PX-V ovvero come quella versione del PK nella quale NON esiste la classica leva di avviamento, tanto che il carter motore in quel punto non è nemmeno lavorato...

Link al commento
Condividi su altri siti