Vai al contenuto

ma voi 'sto video l'avete visto? vespa vs tmax

luca70
 Share

Recommended Posts

Wow!!! Va che è una bellezza!!! Solo che dico, ma è stabile a 160???

Certo che con una vespa del genere sarebbe bellisismo girare per la città e farsi inseguire dalle FDO. E quando ti prenderanno mai?!?!

Il problema secondo me riguarda la frenata....

...ma che dici!!!!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cmq ragà io penso sia possibile però sicuramente il t-max era lì per seguire la vespa.

per quanto riguarda il tarocco le vostre impressione sono dovute alla velocità dei fotogrammi per secondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ragà io penso sia possibile però sicuramente il t-max era lì per seguire la vespa.

per quanto riguarda il tarocco le vostre impressione sono dovute alla velocità dei fotogrammi per secondo..

Infatti se si guarda il filmato sembra che max prendono 100km/h, però è pur vero che la qualità del video non è eccelsa... Bho!!

Certo che si mettono a parlare appolaiati a 120/130 mi sa di sola, ma mai dire mai. Se ce chi conosce questo ragazzo, significa che il filmato e vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

...vespista guarda che a fare un bolide non ci vuole granchè magari metterlo a punto per benino e sfruttare tutta la potenza è un gran lavoro...spesso però non sono i preparatori che poggiano il culo sui loro mostri, anzi approfittano dell'esaltato di turno per fargli spendere soldini e rischiare ben più di qualche escoriazione

Link al commento
Condividi su altri siti

...vespista guarda che a fare un bolide non ci vuole granchè magari metterlo a punto per benino e sfruttare tutta la potenza è un gran lavoro...spesso però non sono i preparatori che poggiano il culo sui loro mostri, anzi approfittano dell'esaltato di turno per fargli spendere soldini e rischiare ben più di qualche escoriazione

Non credo che sia facile fare una vespa come quella del video, che video tarocco o no va veramente forte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

ciao a tt .. anche se sono nuovo del forum posso rispondere in parte a i molti punti interrogativi da voi posti

Chiaramente conosco abbastanza bene il preparatore della vespa .. .

il motore che monta è un 175 malossi piaggio skipper con i dovuti accorgimenti su i travasi e scarico e rc , monta un cambio originale piaggio , campana surflex 27\69 ribilanciata , albero a spalle piene bilanciato e saldato per evitare torsioni , espansione completamente atrigianale , carburatore 28 dell' orto piu' pacco lamellare M.r.T . .

il motore nn è mai stato bancato , ma il num max dei giri è 11000 . . . .

il preparatorein quanto pilota ha debuttato qualche hanno fa alle gare d'accellerazione ottenendo le sue piccole soddisfazioni personali e piano piano accompagnato dal suo rotax sino a vincere il campionato veneto ;

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il video è realissimo,

Ivan Marziali, almeno in zona, è un elaboratore conosciuto e stimato.:applauso::applauso::applauso:

E' chiaro che se elabori così una vespa ti esponi a maggiori rischi e sei fuorilegge

ma anche se elabori il motore di un Tmax o di qualsiasi altro mezzo,

non capisco perchè scandalizzarsi. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
siamo intorno ai 155/160 orari (come da video, si vede il contakm del Tmax) e credo almeno 22/23cv. Sulla potenza però non sono certissimo, ho detto "almeno" perchè per certe velocità mi pare il minimo.

Inutile.... :nono:

Bella sì, ma inutile....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so perche dovrebbe essere inutile ..

daltronde il motore di quella vespa inizzialmente era nato per le classiche passeggiate al mare e piccoli raduni ....

ed è stato in circolo x diverse occasioni:roll: dimostrando molta affidabilità ....

ciao

omar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tt .. anche se sono nuovo del forum posso rispondere in parte a i molti punti interrogativi da voi posti

Chiaramente conosco abbastanza bene il preparatore della vespa .. .

il motore che monta è un 175 malossi piaggio skipper con i dovuti accorgimenti su i travasi e scarico e rc , monta un cambio originale piaggio , campana surflex 27\69 ribilanciata , albero a spalle piene bilanciato e saldato per evitare torsioni , espansione completamente atrigianale , carburatore 28 dell' orto piu' pacco lamellare M.r.T . .

il motore nn è mai stato bancato , ma il num max dei giri è 11000 . . . .

il preparatorein quanto pilota ha debuttato qualche hanno fa alle gare d'accellerazione ottenendo le sue piccole soddisfazioni personali e piano piano accompagnato dal suo rotax sino a vincere il campionato veneto ;

Ciao...

ma quel grppo termico si monta agevolmente sul motore special o sono state necessarie delle modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so perche dovrebbe essere inutile ..

daltronde il motore di quella vespa inizzialmente era nato per le classiche passeggiate al mare e piccoli raduni ....

ed è stato in circolo x diverse occasioni:roll: dimostrando molta affidabilità ....

ciao

omar

Inutile perchè come già detto una Vespa che va oltre i 100 km/h inizia a essere pericolosa; la ciclistica non è adatta, a mio parere, per motori del genere. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti