Vai al contenuto

ma voi 'sto video l'avete visto? vespa vs tmax

Recommended Posts

Inviato

lo scopo del forum è quello di scambiarsi oppinioni ,; e potrei contraddirti su vari punti ... .. .ma questo nn mi esonera ad nn rispettare la tua risposta ..

a mio pare ognuno di noi sa stabilire i propri limiti chi a: 50 chi a 100 e chi oltre ...

"ma sempre nel rispetto della propria vita e quella altrui"

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Inviato
lo scopo del forum è quello di scambiarsi oppinioni ,; e potrei contraddirti su vari punti ... .. .ma questo nn mi esonera ad nn rispettare la tua risposta ..

a mio pare ognuno di noi sa stabilire i propri limiti chi a: 50 chi a 100 e chi oltre ...

Disquisizioni a parte,sai dsrmi altre info sul motore?

Inviato

A mio parere, ho provato diverse Vespe, e giungo sempre alla solita conclusione. Poi è chiaro... magari a 100 e oltre ci vai su rettilinei e statali poco frequentate, in città o simile è tanto se tocchi i 60.... e la Vespa, storicamente, è nata solo per l'utilizzo "cittadino", per la facilità di parcheggio, di manutenzione e di agilità nel traffico.

L'importante è non sottovalutare mai il proprio mezzo e ciò che ci circonda. Certo, non dobbiamo viaggiare col terrore addosso ma nemmeno viaggiare troppo sicuri.

:ciao: Lore

Inviato
Wow!!! Va che è una bellezza!!! Solo che dico, ma è stabile a 160???

Certo che con una vespa del genere sarebbe bellisismo girare per la città e farsi inseguire dalle FDO. E quando ti prenderanno mai?!?!

Il problema secondo me riguarda la frenata....

il problema non è la frenata, è cio che dici!!!!:nono:

Inviato
il problema non è la frenata, è cio che dici!!!!:nono:

Era una frase puramente ironica, scritta senza l'utilizzo delle faccine... :nono:

Correggo mettendole, magari si capisce il tono ironico... ;-):mrgreen:

:ciao:

Inviato
Io intendevo che già di suo la Vespa è instabile alle "alte" velocità...

Non commento il motore del video, ma se le vostre vespa sono instabili e pericolose ai 90 o 100 km/h vi consiglio di farle vedere ad un meccanico, perchè hanno qualcosa che non va. ;-)

Inviato
Non commento il motore del video, ma se le vostre vespa sono instabili e pericolose ai 90 o 100 km/h vi consiglio di farle vedere ad un meccanico, perchè hanno qualcosa che non va. ;-)

Mah, io sapevo che la Vespa di suo avesse questo problema... mi avranno detto male.... meglio così :mrgreen:

Inviato
L'apetto come va a 90/100 km/h?? :risata::risata:

Beh... è nervosetto :mrgreen:

Comunque fai conto che già con un buon assetto (molle rigide) tende a ribaltarsi sui 50/60 a curve di 90°...

L'unica soluzione per divertirsi e viaggiare è arrivare lanciato, inchiodare all'ultimo con le ruote posteriore, sterzare di colpo e dare gas a paletta :mrgreen:

Divertimento assicurato!!! Per chi ama i traversoni :risata1:

Inviato
Beh... è nervosetto :mrgreen:

Comunque fai conto che già con un buon assetto (molle rigide) tende a ribaltarsi sui 50/60 a curve di 90°...

L'unica soluzione per divertirsi e viaggiare è arrivare lanciato, inchiodare all'ultimo con le ruote posteriore, sterzare di colpo e dare gas a paletta :mrgreen:

Divertimento assicurato!!! Per chi ama i traversoni :risata1:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi sa che mi devo fare un apetto! ;-):mrgreen:

Inviato
Perchè la vespa è instabile ai 90? :mah:

La mia non lo è, eppure non c'ha i bitubbo! :mrgreen:

appunto...la mia va via diritta, diciamo che le da un pò daffare i cordli per strada e le buche..ma quelle si evitano...;-)

Inviato
appunto...la mia va via diritta, diciamo che le da un pò daffare i cordli per strada e le buche..ma quelle si evitano...;-)

Ma infatti non è un discorso di stabilità. :nono:

Il punto è che, superati i 60 Km/h, si può solo sperare che nessun ostacolo si frapponga improvvisamente sulla strada perchè lo spazio di frenata di una Vespa è lungo, molto lungo...

:boh: