Vai al contenuto


founales davanti, bitubo dietro...


luca70
 Share

Recommended Posts

volevo chiedere: creerebbe scompensi di tenuta? cioè il bitubo dietro già l'ho ordinato...pensavo a metterlo anche davanti l'inverno prox. non so ancora se su forca originale( con accorgimenti tedeschi!!) o su classica forca px...però effettivamente il fournales è mooolto più elegante su una old! tutto cromato...yum,yum...il dubbio è appunto la tenuta...avendo 2 tipi diversi di ammo. si crea squilibrio fra l'avantreno e il posteriore? qualcuno lo ha già provato/visto/montato?

grazie e ciao

P.S.

eventualmente la molladel bitubo è cromabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi porrei alcun problema: sia i founales che i bitubo sono regolabili, sta a te trovare il miglior assetto.

Credo che la molla dei bitubo sia cromabile, però prima la devi smontare e sverniciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

il fournales lo sconsiglio!

 

è adatto solo se ti porti dietro anche un ammortizzatore di ricambio... infatti... il fournales è l'unico ammortizzatore che in caso di difetti/rotture NON ti riporta casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fournales lo sconsiglio!

 

è adatto solo se ti porti dietro anche un ammortizzatore di ricambio... infatti... il fournales è l'unico ammortizzatore che in caso di difetti/rotture NON ti riporta casa...

scusa ma si spacca cosi facilmente?? nn è un buon ammo??? cavolo costa.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

scusa ma si spacca cosi facilmente?? nn è un buon ammo??? cavolo costa.... :ciao:

 

non è che spacca.. quando perde l'aria... non la puoi rimettere ovunque per strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
uhm, buono a sapersi...credo che opterò per il bitubo ant.et3 con forca originale dopo aver cromato la molla...come da foto!

 

stop... ma su quale vespa vuoi fare la modifica??

 

la soluzione da te postata non funziona con le forcelle tipo Sprint, Rally, ecc... MA solo con quelle tipo Wideframe..

 

oppure devi modificare la forcella cambiando l'altezza del punto di fissaggio dell'ammo nella parte superiore.. e modificare la forcella non è cosa semplice.. i tagli e le saldature devono essere fatti da mani competenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

su una vespa gt...non avevo capito che si parlava della forcella wideframe...questo significa che bisognerà lavorarci un pò...comunque le 2 forcelle sono simili solo diverse in lunghezza , giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....comunque le 2 forcelle sono simili solo diverse in lunghezza , giusto?

 

esatto.. la forcella delle Gt/GTR/ecc. è più corta.. quindi si dovrebbe tagliare e saldare il supporto sup. più in alto.. (come sembra sia stato fatto anche nella foto da te postata).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La soluzione migliore per avere una sospensione che non affonda sulle vecchie largeframe è la classica forcella HP al quale va praticato lo svaso per la vite del manubrio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...