luca70 Inviato 15 giugno 2008 - 08:48 Share Inviato 15 giugno 2008 - 08:48 volevo chiedere: creerebbe scompensi di tenuta? cioè il bitubo dietro già l'ho ordinato...pensavo a metterlo anche davanti l'inverno prox. non so ancora se su forca originale( con accorgimenti tedeschi!!) o su classica forca px...però effettivamente il fournales è mooolto più elegante su una old! tutto cromato...yum,yum...il dubbio è appunto la tenuta...avendo 2 tipi diversi di ammo. si crea squilibrio fra l'avantreno e il posteriore? qualcuno lo ha già provato/visto/montato? grazie e ciao P.S. eventualmente la molladel bitubo è cromabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 giugno 2008 - 09:26 Share Inviato 15 giugno 2008 - 09:26 Non mi porrei alcun problema: sia i founales che i bitubo sono regolabili, sta a te trovare il miglior assetto. Credo che la molla dei bitubo sia cromabile, però prima la devi smontare e sverniciare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 giugno 2008 - 09:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2008 - 09:30 il fournales lo sconsiglio! è adatto solo se ti porti dietro anche un ammortizzatore di ricambio... infatti... il fournales è l'unico ammortizzatore che in caso di difetti/rotture NON ti riporta casa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 15 giugno 2008 - 09:32 Share Inviato 15 giugno 2008 - 09:32 il fournales lo sconsiglio! è adatto solo se ti porti dietro anche un ammortizzatore di ricambio... infatti... il fournales è l'unico ammortizzatore che in caso di difetti/rotture NON ti riporta casa... scusa ma si spacca cosi facilmente?? nn è un buon ammo??? cavolo costa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 15 giugno 2008 - 10:13 Autore Share Inviato 15 giugno 2008 - 10:13 uhm, buono a sapersi...credo che opterò per il bitubo ant.et3 con forca originale dopo aver cromato la molla...come da foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 giugno 2008 - 10:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2008 - 10:39 ...scusa ma si spacca cosi facilmente?? nn è un buon ammo??? cavolo costa.... non è che spacca.. quando perde l'aria... non la puoi rimettere ovunque per strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 giugno 2008 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2008 - 10:43 uhm, buono a sapersi...credo che opterò per il bitubo ant.et3 con forca originale dopo aver cromato la molla...come da foto! stop... ma su quale vespa vuoi fare la modifica?? la soluzione da te postata non funziona con le forcelle tipo Sprint, Rally, ecc... MA solo con quelle tipo Wideframe.. oppure devi modificare la forcella cambiando l'altezza del punto di fissaggio dell'ammo nella parte superiore.. e modificare la forcella non è cosa semplice.. i tagli e le saldature devono essere fatti da mani competenti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 16 giugno 2008 - 08:50 Autore Share Inviato 16 giugno 2008 - 08:50 su una vespa gt...non avevo capito che si parlava della forcella wideframe...questo significa che bisognerà lavorarci un pò...comunque le 2 forcelle sono simili solo diverse in lunghezza , giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 giugno 2008 - 18:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2008 - 18:28 ....comunque le 2 forcelle sono simili solo diverse in lunghezza , giusto? esatto.. la forcella delle Gt/GTR/ecc. è più corta.. quindi si dovrebbe tagliare e saldare il supporto sup. più in alto.. (come sembra sia stato fatto anche nella foto da te postata). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 giugno 2008 - 21:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2008 - 21:33 La soluzione migliore per avere una sospensione che non affonda sulle vecchie largeframe è la classica forcella HP al quale va praticato lo svaso per la vite del manubrio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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