anonimus Inviato 17 giugno 2008 - 15:28 Share Inviato 17 giugno 2008 - 15:28 chiedo urgentemente aiuto a voi esperti....... stò trattando l'acquisto di una px200e immatricolata 6/84.la vespa si presenta in ottime condizioni, è stata restaurata completamente qualche anno fa.....sabbiata,riverniciata,rifatto il motore ecc.....targa roma45 colore bianco (avorio-latte no biancospino). non ha mix, la sigla del telaio è vsx1t 304--- apparentemente non ci sono lavori da fare tranne rifoderare la sella originale e sostituire o riverniciare i cerchi scomponibili (perchè iniziano ad arrugginire), e una vibrazione sul manubrio, che a detta del prop è dovuta alla mancanza di una forchetta (cosi l'ha chiamata lui....cmq tipo coppiglia o fermo dovrebbe essere) nel blocchetto del cambio al manubrio... la sua richiesta è 1800e. documenti ovviamente in regola. 1800 per un px sono un bel pò però ho visto che i 200 qui in zona si trovano a 1400-1500 da risistemare.....che ne dite?appena posso inserisco qualche foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 17 giugno 2008 - 15:53 Share Inviato 17 giugno 2008 - 15:53 chiedo urgentemente aiuto a voi esperti....... stò trattando l'acquisto di una px200e immatricolata 6/84.la Vespa si presenta in ottime condizioni, è stata restaurata completamente qualche anno fa.....sabbiata,riverniciata,rifatto il motore ecc.....targa roma45 colore bianco (avorio-latte no biancospino). non ha mix, la sigla del telaio è vsx1t 304--- apparentemente non ci sono lavori da fare tranne rifoderare la sella originale e sostituire o riverniciare i cerchi scomponibili (perchè iniziano ad arrugginire), e una vibrazione sul manubrio, che a detta del prop è dovuta alla mancanza di una forchetta (cosi l'ha chiamata lui....cmq tipo coppiglia o fermo dovrebbe essere) nel blocchetto del cambio al manubrio... la sua richiesta è 1800e. documenti ovviamente in regola. 1800 per un px sono un bel pò però ho visto che i 200 qui in zona si trovano a 1400-1500 da risistemare.....che ne dite?appena posso inserisco qualche foto... Secondo me devi solo approfondire la vibrazione sul manubrio, che potrebbe essere anche dovuta al cerchio o ad eventuale ammortizzatore o addirittura a forcella..... Se senza problemi e perfettamente restaurata ti dico che la sella si rifodera con 60 cucuzze e si ricompra originale con 130 alla Piaggio, i cerchi costano 35 euro l'uno originali alla Piaggio poi fa un pò tu...... 1.800 euro, visti i prezzi in giro e ammesso che sia perfetta a parte i tuoi piccoli particolari (e il controllo della forcella) sono un buon prezzo...... Io però la cercherei col mix, anche spendendo un pò di più, è di un comodo....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 17 giugno 2008 - 16:56 Autore Share Inviato 17 giugno 2008 - 16:56 la vibrazione si prensenta accellerando e si vede chiaramente che è qualcosa di non fissato.......io pensavo al bauletto o a qualcosa del genere ma sembra essere dal manubrio..... sono indecisissimo.......il mix ce l'avevo sull'altro 200 e l'ho venduto.....comodo si ma mi ha fatto grippare per un malfunzionamento..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 17 giugno 2008 - 17:07 Share Inviato 17 giugno 2008 - 17:07 controlla la ruota posteriore, mettila a terra e vedi se si muove lateralmente. Potrebbe essere questa la causa della vibrazione anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 17 giugno 2008 - 17:09 Share Inviato 17 giugno 2008 - 17:09 vai Giancarlo finalmente,ma sul Pollino nisba? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 17 giugno 2008 - 17:33 Autore Share Inviato 17 giugno 2008 - 17:33 cioè senza cavalletto devo provare a vedere se la ruota post ha oscillazioni laterali? o con il cavalletto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 17 giugno 2008 - 20:06 Autore Share Inviato 17 giugno 2008 - 20:06 allora le vibrazioni sembrano provenire una dal manubrio e piu precisamente il blocchetto delle marce che tocca il coprimanubrio in accellarazione e l'altra vibrazione sembrerebbe venire dallo sportellino del bauletto....... l'ho provata per bene, mi sembra un pò affogata quando tiro le marce, probabilemente ha bisogno di rifare una carburazione adeguata...ad ogni modo ho contattato il tizio che l'ha restaurata e mi ha detto che l'ha sabbiata e riverniciata (a me sembra con bianco dolomite come colore), cambiati cuscinetti e paraoli, crociera, dischi del cambio, ecc.....insomma dice di aver rifatto tutto.addirittura mi ha detto di aver cambiato anche cerchi e tamburi..... in questi gg ho visto 200 in vendita a cifre poco piu basse ma inguardabi e da rifare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 giugno 2008 - 21:05 Share Inviato 17 giugno 2008 - 21:05 allora le vibrazioni sembrano provenire una dal manubrio e piu precisamente il blocchetto delle marce che tocca il coprimanubrio in accellarazione e l'altra vibrazione sembrerebbe venire dallo sportellino del bauletto........ c'è da fare lo stesso lavoro che avevamo fatto inizialmente al tubo dell'accelleratore su quello che hai venduto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 17 giugno 2008 - 21:07 Autore Share Inviato 17 giugno 2008 - 21:07 cioè Francesco? quella coppiglia che stà alla fine del tubo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 giugno 2008 - 21:15 Share Inviato 17 giugno 2008 - 21:15 no, quella che dici tu è quella in plastica su cui si attaccano i fili del cambio, io ti parlo dell'altro lato, anche se ora che ci penso meglio dal lato marce non ci sta !!! potrebbe essere consumato il tubo, o più probabilmente, il buco nel quale si mette nel manubrio, bisognerebbe vederlo, cmq non è un problema grave, anche se non si risolve non comporta impedimenti nella guida 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 17 giugno 2008 - 21:17 Autore Share Inviato 17 giugno 2008 - 21:17 no ma visto quello che costa mi ci rode...... per il resto che mi dici......sono folle ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 giugno 2008 - 09:57 Share Inviato 18 giugno 2008 - 09:57 no ma visto quello che costa mi ci rode...... per il resto che mi dici......sono folle ? si .... anche se è pur vero che attualmente il prezzo è quello, anzi se è vero che è stato sabbiato e riverniciato (spero bene) forse è pure un affare!!! l'ideale sarebbe prenderne uno a max 500-600 neuri da riverniciare e sarebbe meglio (io avrei risistemato quello che hai venduto ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 18 giugno 2008 - 10:09 Autore Share Inviato 18 giugno 2008 - 10:09 l'intenzione era quella francè ma un pò per il tempo un pò perchè non sai a quanto vai a spendere alla fine..... e poi un 200 sotto i 1000e è difficile da trovare.... io considerai, quando ho venduto il mio 200 a 1400e, che era da rifare.......e che se ora prendo questo sicuramente quei 400e che ci sono a differenza sicuramente ci sono tutti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 19 giugno 2008 - 08:32 Autore Share Inviato 19 giugno 2008 - 08:32 ragazzi sono indecissimo....ieri rapidissimo incontro con highlander al quale ho fatto visionare il probabile acquisto.....vespa che tra l'altro lui conosceva già in quanto già appertenuta ad una persona che conosciamo entrambi.... che ne dite?consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 19 giugno 2008 - 08:34 Share Inviato 19 giugno 2008 - 08:34 Compracompracompra, anche se secondo me il mix è fondamentale. La grippata cui fai riferimento è veramente rara rispetto alla comodità dell'optional. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 19 giugno 2008 - 08:38 Autore Share Inviato 19 giugno 2008 - 08:38 si magari è cosi però che ti devo dire....questa non ce l'ha...trovarne una col mix, pari condizioni per pagarla magari 5-600e in piu non mi va.....la miscela me la faccio io e via..... totonnino avalli l'acquisto quindi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 19 giugno 2008 - 08:49 Share Inviato 19 giugno 2008 - 08:49 si magari è cosi però che ti devo dire....questa non ce l'ha...trovarne una col mix, pari condizioni per pagarla magari 5-600e in piu non mi va.....la miscela me la faccio io e via..... totonnino avalli l'acquisto quindi? Io ho comprato a 40 anni una px 200 arcobaleno elestart mix a 2.000 euro, l'anno scorso. Come la volevo io, bianca, in perfette condizioni. ( la puoi vedere su "Le nostre Vespa") Ho scelto una 200 per la brillantezza del motore rispetto al 125/150. Per colpa di un " " ci ho speso quest'anno 1.000 euro inutilmente, direi buttato, sacrifici di 1 anno di lavoro (vedi il mio post sul "gioco di biella") In più ogni volta che trovo qualcosa di nuovo ed originale d'epoca lo compro. (contakm, frecce, faro post, cerchi ecc.) Come potrei non avallarti l'acquisto???? Sono molto di parte, ma credo che su VR tutti siamo di parte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 19 giugno 2008 - 08:55 Autore Share Inviato 19 giugno 2008 - 08:55 bella vespa la tua.....bhè i prezzi attuali penso che li hai visti pure tu.....1500e li chiedono per i ferri vecchi solo perchè c'è scritto 200....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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