Vai al contenuto

"La mia Luna" RESTAURO ET3 + step by step + finish

ALLPRO
 Share

Recommended Posts

Nel dubbio farei le due foto prescritte ad entrambi i numeri di telaio.

Poi allegherei alla pratica un foglio con due righe nelle quali spieghi che il mezzo è ripunzonato.

secondo te fanno problemi dato che non è un numero piaggio? o non vuol dir niente? :boh:

ma non cè un modo di contattare chi sà queste cose, e in tal caso chi...? uff

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Utenti Registrati
STAFF

Se si aggrappassero a questo dettaglio sarebbe veramente assurdo, oltre che poco rispettoso nei confronti di chi si è prodigato restaurando un mezzo coerentemente con le condizioni d'origine...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...

guarda Marben mettiamo di aver deciso per il chiaro di luna... l'unica cosa che mi blocca per continuare e finire finalmente la desiderata vespa, è stò inghippo...

perchè se sapessi a priore che la FMI non l'accetta....

a stò punto la faccio di un colore che desidero... anche se non originale... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

risollevo il mio problema, magari a qualcuno è scappato il post:......

allora,

ho da porvi una domanda che mi blocca il restauro di un et3 (premetto tutta in regola circolante)

la vespa è ripunzonata vicino al tunel centrale:

a questo punto, nel sito FMI dicono di 2 foto una ravvicinata e una della zona. il dubbio è questo

oltre alle 2 foto del numero ripunzonato d'ufficio,

devo aggiungere altre 2 foto della parte vicino al motore dove cè marchiato il telaio tipo VMB1T (foto ravvicinata + zona) ?

FMI accetta vespe ripunzonate o solo con numeri telai piaggio?

chi sà in merito mi fà un piacere :|

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ALLPRO, io ho un primavera dell' 80 colore azzurro metalizzato e credo che nello stesso anno abbiano fatto anche l'ET3, ne ho visti qualcuno a qualche raduno, comunque io opterei per il chiaro di luna :D

ciauss..

lucio và che siamo dello stesso club in via caltrane... :mrgreen: che vespa hai? :mavieni:

Bene dello stesso club non lo sapevo :D

Io di vespe ne ho più di una, comunque quelle che uso sono P200E dell' 83 PX125E dell' 85

e 125 PRIMAVERA dell' 80.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi fotografare il numero che è riportato sul libretto e basta.

In ogni caso per levarti qualsiasi dubbio, sul sito della FMI c'è anche l'elenco degli esaminatori divisi per zona. Prendi il telefono lo chiami e gli spieghi la situazione.

In questo modo sei sicuro di presentare la pratica correttamente.

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Riccardo fatto :boxing:

ora nel frattempo di aspettare un giorno mediocre per la verniciatura totale dei pezzi... mi accingo alle minuterie...

TARGA :mrgreen: il bianco attorno lo lucido un pò è messo bene... avrei il Blu dei caratteri che su un paio di numeri è piuttosto scolorito...

cè qualche prodotto apposta o cosa devo prendere per ripassarli bene anche minimamente ?? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi farlo io userei un pennello da pittore morbido e uno smalto blu (opaco o satinato) stesso colore dei numeri targa. Poi ripassi con grande calma i numeri senza oltrepassare il contorno ed il gioco è fatto!

107200814569_PENNELLI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io quando ho rifatto il mio PX avevo il problema della targa quasi illeggibile...ho comprato un pennarello UNIPOSCA (quelli a vernice) blu e il lavoro è venuto perfettamente...sono ormai quasi tre anni ed è ancora bellissima...

foto136_283.jpg

rimg0062_191.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato l'omino del bordo scudo , montato stasera... nonostante il bordo telaio non perfetto è venuto + che bene....

domani comincio a montare il + possibile :boxing::mavieni:

il motore resta aperto in attesa di alcuni cuscinetti :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Fotoooooo

(e sposto a questo punto nella sezione più adatta)

Link al commento
Condividi su altri siti

stamane montate strisce bordoscudo... e pomeriggio impianto elettricco tutte le guaine e completata la forcella con parafango...

ora son di corsa... domani le foto :ciao:

oggi siamo al dopodomani

:frustate: :frustate: :frustate: :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune giusto per correttezza... son proprio di corsa ragazzi...

vi metto quelle del punto in cui son arrivato... poi i vari passaggi li metto appena ho tempo :mrgreen:

musetto

facciapq8.th.jpgthpix.gif

davanti

davantist9.th.jpgthpix.gif frontrk8.th.jpgthpix.gif

dietro

dietrojo1.th.jpgthpix.gif

che ve ne pare....?

manca motore fine settimana dovrei riuscire a tagliare il tempo per metterlo :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti