Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Nel dubbio farei le due foto prescritte ad entrambi i numeri di telaio.

Poi allegherei alla pratica un foglio con due righe nelle quali spieghi che il mezzo è ripunzonato.

secondo te fanno problemi dato che non è un numero piaggio? o non vuol dir niente? :boh:

ma non cè un modo di contattare chi sà queste cose, e in tal caso chi...? uff

• Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

Se si aggrappassero a questo dettaglio sarebbe veramente assurdo, oltre che poco rispettoso nei confronti di chi si è prodigato restaurando un mezzo coerentemente con le condizioni d'origine...

Inviato

eh...

guarda Marben mettiamo di aver deciso per il chiaro di luna... l'unica cosa che mi blocca per continuare e finire finalmente la desiderata vespa, è stò inghippo...

perchè se sapessi a priore che la FMI non l'accetta....

a stò punto la faccio di un colore che desidero... anche se non originale... :mah:

Inviato

risollevo il mio problema, magari a qualcuno è scappato il post:......

allora,

ho da porvi una domanda che mi blocca il restauro di un et3 (premetto tutta in regola circolante)

la vespa è ripunzonata vicino al tunel centrale:

a questo punto, nel sito FMI dicono di 2 foto una ravvicinata e una della zona. il dubbio è questo

oltre alle 2 foto del numero ripunzonato d'ufficio,

devo aggiungere altre 2 foto della parte vicino al motore dove cè marchiato il telaio tipo VMB1T (foto ravvicinata + zona) ?

FMI accetta vespe ripunzonate o solo con numeri telai piaggio?

chi sà in merito mi fà un piacere :|

grazie

Inviato
Ciao ALLPRO, io ho un primavera dell' 80 colore azzurro metalizzato e credo che nello stesso anno abbiano fatto anche l'ET3, ne ho visti qualcuno a qualche raduno, comunque io opterei per il chiaro di luna :D

ciauss..

lucio và che siamo dello stesso club in via caltrane... :mrgreen: che vespa hai? :mavieni:

Bene dello stesso club non lo sapevo :D

Io di vespe ne ho più di una, comunque quelle che uso sono P200E dell' 83 PX125E dell' 85

e 125 PRIMAVERA dell' 80.

Ciao

Inviato

Secondo me devi fotografare il numero che è riportato sul libretto e basta.

In ogni caso per levarti qualsiasi dubbio, sul sito della FMI c'è anche l'elenco degli esaminatori divisi per zona. Prendi il telefono lo chiami e gli spieghi la situazione.

In questo modo sei sicuro di presentare la pratica correttamente.

:ciao: Riccardo

Inviato

ok Riccardo fatto :boxing:

ora nel frattempo di aspettare un giorno mediocre per la verniciatura totale dei pezzi... mi accingo alle minuterie...

TARGA :mrgreen: il bianco attorno lo lucido un pò è messo bene... avrei il Blu dei caratteri che su un paio di numeri è piuttosto scolorito...

cè qualche prodotto apposta o cosa devo prendere per ripassarli bene anche minimamente ?? :mah:

Inviato

Se dovessi farlo io userei un pennello da pittore morbido e uno smalto blu (opaco o satinato) stesso colore dei numeri targa. Poi ripassi con grande calma i numeri senza oltrepassare il contorno ed il gioco è fatto!

107200814569_PENNELLI.jpg

Inviato

Anch'io quando ho rifatto il mio PX avevo il problema della targa quasi illeggibile...ho comprato un pennarello UNIPOSCA (quelli a vernice) blu e il lavoro è venuto perfettamente...sono ormai quasi tre anni ed è ancora bellissima...

foto136_283.jpg

rimg0062_191.jpg

Inviato

trovato l'omino del bordo scudo , montato stasera... nonostante il bordo telaio non perfetto è venuto + che bene....

domani comincio a montare il + possibile :boxing::mavieni:

il motore resta aperto in attesa di alcuni cuscinetti :rabbia:

Inviato

stamane montate strisce bordoscudo... e pomeriggio impianto elettricco tutte le guaine e completata la forcella con parafango...

ora son di corsa... domani le foto :ciao:

Inviato

alcune giusto per correttezza... son proprio di corsa ragazzi...

vi metto quelle del punto in cui son arrivato... poi i vari passaggi li metto appena ho tempo :mrgreen:

musetto

facciapq8.th.jpgthpix.gif

davanti

davantist9.th.jpgthpix.gif frontrk8.th.jpgthpix.gif

dietro

dietrojo1.th.jpgthpix.gif

che ve ne pare....?

manca motore fine settimana dovrei riuscire a tagliare il tempo per metterlo :mavieni: