fabio567 Inviato 19 novembre 2006 - 13:31 Share Inviato 19 novembre 2006 - 13:31 ciao a tutti,devo smontare dal piantone di sterzo per verniciare il tutto l'ammortizzatore della mia 50L.il dado in cima che lo fissa è molto arrugginito e sembra inchiodato anche dopo passaggio di svitol.cercando di svitare questo dado gira insieme anche tutto l'ammo,e anche tenendolo fermo si sente girare insieme la molla interna.non riesco proprio a staccarlo...un consiglio?Grazie Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 19 novembre 2006 - 17:10 Share Inviato 19 novembre 2006 - 17:10 Se hai smontato forcella e parafango, dovresti avere di fronte la forcella con attaccato il leveraggio del mozzo anteriore. L'ammortizzatore è fissato sotto sul mozzo, e da quanto capisco hai già smontato sotto, e sopra è inserito in iun buco sul uno staffone saldato al tubo forcella, dove l'ammortizzatore passa in un gommino. Il tutto - sopra- è bloccato da un dado che si filetta sulla barra filettata del pistone che esce dall'ammortizzatore. Detta barra ha, in cima un taglio dove inserire un grosso cacciavite a taglio. Poi , con una chiave fissa molla il dado. PS La prossima volta posta su tecnica small frame. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio567 Inviato 19 novembre 2006 - 17:46 Autore Share Inviato 19 novembre 2006 - 17:46 grazie per l'aiuto,grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 19 novembre 2006 - 17:59 Share Inviato 19 novembre 2006 - 17:59 Figurati, mi ha fatto simpatia il fatto che stai smontando la vespa di tuo nonno per portarla a nuovo. Ho letto tutti i tuoi messagi ed ho visto che , smontando smontando, ad ogni problematica apri un post su VR per risolvere il problema di turno. Hai metodo!!Poi credo che anche questo dia senso di questo sito. Ribadisco però, che hai a disposizione il forum tecnica small frame dove gira gente veramente preparata, approfittane la prossima volta. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 novembre 2006 - 19:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 novembre 2006 - 19:11 Sposto nella giusta sezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts