Vai al contenuto

Windows XP Service Pack 3 ed IE7

GustaV
 Share

Recommended Posts

Ho installato il SP3 di XP su 3 pc differenti che ho a casa.

Avete notato anche voi che dopo l'aggiornamento Internet Explorer è molto più instabile?

Spesso si blocca e più spesso ancora viene fuori il messaggio di errore "Impossibile aprire la pagina trullallero trullalà"?

Con i php (la tecnologia sulla quale si basa anche VR) è davvero un disastro.

Per intanto sono passato nuovamente a Firefox, che va davvero benissimo, soprattutto quest'ultima release appena scaricata.

Ah, giusto per anticipare i soliti commenti: MAC e LINUX saranno pure delle bombe, non si bloccano, niente virus, ce l'hanno più lungo ed un due tre stella, tuttavia rimane il fatto che non ci puoi lavorare perchè incompatibili con i migliori e più diffusi applicativi professionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In generale a me pare che IE 7 sia incredibilmente instabile. Oltre che particolarmente lento, sia nell'apertura che nell'impiego.

Da quello che scrivi non capisco se avevi già installato IE 7, e hai notato il problema solo dopo aver installato il SP3, oppure se ti riferisci alla semplice presenza nel Service Pack anche della nuova release di IE.

Io non ho ancora installato il SP3, ma ho già da qualche tempo IE7... e posso garantire che è un disastro.

Firefox tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO avevo installato IE7 poi mi creava dei casini e ho preferito elimenarlo e usare firefox ed è tutta un altra musica.. per quanto riguarda SP3 il mio tecnico del computer me lo ha caldamente sconsigliato perchè dice che ti crea molti problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci puoi lavorare perchè incompatibili con i migliori e più diffusi applicativi professionali.

E' sbagliato l'ordine: sono gli applicativi ad essere incompatibili con i sistemi operativi.

Inoltre, spesso esistono alternative a questi "migliori e più diffusi applicativi professionali" (mi piacerebbe quali sono...) o addiritura c'è la possibilità di farli girare sotto Linux tramite un applicativo che fa da "ponte" tra i due sistemi.

Ovviamente ognuno utilizzi ciò che ritiene più funzionale.

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

IE8 è il più stabile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci puoi lavorare perchè incompatibili con i migliori e più diffusi applicativi professionali.

E' sbagliato l'ordine: sono gli applicativi ad essere incompatibili con i sistemi operativi.

Il risultato non cambia. Utilizzando certi OS la scelta dei software è drasticamente più ridotta.

E nel business non ci si può permettere di bruciarsi opportunità, spesso è meglio farsi andare bene un sistema pieno di problemi ma più versatile. Questo è il mio caso.

Inoltre, spesso esistono alternative a questi "migliori e più diffusi applicativi professionali" (mi piacerebbe quali sono...)

Se parliamo della suite Office, esistono valide alternative, lo so.

Tuttavia i migliori software documentali, di workflow, business process management, CRM, EAI, gestionali, Business Intelligence, girano solo sotto Windows.

Pian piano questi software hanno componenti web sempre più completi, quando la tecnologia web sarà in grado di sostituire validamente la tecnologia client server, allora il sistema operativo sarà ininfluente. Ma oggi è troppo presto. E rimane il problema della portabilità.

Per quanto riguarda lo sviluppo, anche se non è il mio campo, lavorare con Microsoft spesso è necessario perchè il mercato ti richiede certi prodotti.

Da quello che scrivi non capisco se avevi già installato IE 7, e hai notato il problema solo dopo aver installato il SP3, oppure se ti riferisci alla semplice presenza nel Service Pack anche della nuova release di IE.

IE7 era già installato, il peggioramento l'ho rilevato dopo l'installazione del SP3.

Firefox tutta la vita.

Firefox è uno spettacolo, tuttavia il supporto ActiveX non funziona bene. Ed a me serve.

Comunque da adesso userò IE solo quando mi serve usare il ActiveX, altrimenti uso FFx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato non cambia. Utilizzando certi OS la scelta dei software è drasticamente più ridotta.

ovviamente dipende per cosa lo usi...

Io per il mio uso (grafica, fotografia ecc) non mi sognerei mai di prendere un Windows.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il mio uso (grafica, fotografia ecc) non mi sognerei mai di prendere un Windows.

:ciao:

Certamente hai ragione.

Come un linux è indispensabile per chi fa parte di una comunità di sviluppatori opensource.

La cosa che mi da un po' fastidio è che quando uno ha un problema con Windows e chiede aiuto spesso ottiene delle risposte del tipo: usa linux e risolvi.

Un po' superficiale e supponente come risposta.

Non esiste il meglio in assoluto, esiste il meglio per le proprie esigenze. Che quasi sempre è un compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece su Vista uso safari e devo dire che mi trovo bene!!!

La cosa che mi sta dando fastidio invece è che un pò di tempo fa ho preso un virus che sono riuscito a togliere ma non mi funziona più il Wireless che per me è importante e non so come fare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece su Vista uso safari e devo dire che mi trovo bene!!!

La cosa che mi sta dando fastidio invece è che un pò di tempo fa ho preso un virus che sono riuscito a togliere ma non mi funziona più il Wireless che per me è importante e non so come fare!!!!

usa linux e risolvi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto per passare a apple ovviamente uso al 99% firefox... ho appena scaricato la nuova versione la 3... e visto che tutti criticate il service pack 3 mi sa che lo disinstallo...

Io ho installato un mesetto fa il SP3 e ho notato che il pc era veloce quanto quello dei flintstones. Poi mi sono reso conto di avere una versione del SP3 un pò strana (l'avevo scaricata da xnavigation.net) che mi lasciava un file exe sul desktop che non potevo eliminare poiche mi veniva detto: il file è in uso bla bla bla. Ho disinstallato questa versione e ho reinstallato il service pack, selezionandolo dal sito della microsoft. Ora il pc va!!!

Qiundi bisogna fare attenzione a che versione del service pack 3 installiamo sul pc

P.S.:Per IE7 non so che dire visto che uso da più di un anno Firefox

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi da un po' fastidio è che quando uno ha un problema con Windows e chiede aiuto spesso ottiene delle risposte del tipo: usa linux e risolvi.

Pensa te, c'è anche un forum dove se hai un vespafrullo e hai un problema, quando lo posti lì ti rispondono: Comprati una Vespa!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te, c'è anche un forum dove se hai un vespafrullo e hai un problema, quando lo posti lì ti rispondono: Comprati una Vespa!! :roll:

Il problema è che chi ha un vespafrullo ha postato nel forum sbagliato se gli rispondono così. eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

posso garantirvi che l' SP3 e sia l' IE7 da solo vanno alla grande.

premessa:

se si usano in modalità aggiornamento "upgrade"

la macchina deve essere il + pulita possibile.

se dopo l'installazzione dei medesimi vedete che qualcosa non và come prima o peggio vuol dire che la macchina aveva già problemi anche irrilevanti sotto i vostri usi.

ho lavorato nel campo informatico per anni.

son tutti buoni dal Mac al Unix al Win (compreso il vista che la gente detesta e magari non lo ha nemmeno provato)

bisogna solo saper come si comportano :ciao:

per un utente "normale" gli upgrade non servono :mrgreen: credetemi.

basta solo un buon firewall + antivirus + antispyware in tempo reale... mi raccomando tanta RAM :mavieni:

Linux non è per utente standard. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT fermi tutti, forse mi sono perso una puntata...

tuttavia rimane il fatto che non ci puoi lavorare perchè incompatibili con i migliori e più diffusi applicativi professionali.

Davide esiste un sistema semplice semplice con cui è possibile installare programmi per windows direttamente dentro Ubuntu. Qualsiasi programma quindi la compatibilità non è più una scusa. Appena riesco a procurarmi un disco adeguato per la condivisione dei file in rete (adesso sono tutti sul mio pc) windows lo saluto definitivamente...

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
In generale a me pare che IE 7 sia incredibilmente instabile. Oltre che particolarmente lento, sia nell'apertura che nell'impiego.

Io non ho ancora installato il SP3, ma ho già da qualche tempo IE7... e posso garantire che è un disastro.

Firefox tutta la vita.

Perchè non provi " Safari " di Apple ??

E' leggerissimo e velocissimo alla faccia di quella orrenda mondezza di IE7

Uno Sfigatto sperimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT fermi tutti, forse mi sono perso una puntata...
tuttavia rimane il fatto che non ci puoi lavorare perchè incompatibili con i migliori e più diffusi applicativi professionali.

Davide esiste un sistema semplice semplice con cui è possibile installare programmi per windows direttamente dentro Ubuntu. Qualsiasi programma quindi la compatibilità non è più una scusa. Appena riesco a procurarmi un disco adeguato per la condivisione dei file in rete (adesso sono tutti sul mio pc) windows lo saluto definitivamente...

:ciao: Riccardo

Questa cosa è molto interessante. Quando ci vediamo ne parliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Perchè non provi " Safari " di Apple ??

E' leggerissimo e velocissimo alla faccia di quella orrenda mondezza di IE7

Uno Sfigatto sperimentatore

Ce l'ho, ce l'ho ed è carino.

Ma mi trovo molto bene con Firefox.

Link al commento
Condividi su altri siti