rally200 Inviato 19 giugno 2008 - 13:35 Share Inviato 19 giugno 2008 - 13:35 Ho notato che i carburatori delle vespe 200 e della rally 200 oltre a riportare la scritta 24 riportano anche le lettere 24a-b-c-d quali sono le differenze tra i carburatori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 giugno 2008 - 13:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2008 - 13:49 la lettera finale nei carburatori indica una revisione fatta ad uno schema di base: la serie "SI" fu sviluppata dalla dell'orto appunto per i motori vespa, non vorrei dire baggianate ma sembra che la sigla SI significhi "schema invertito" a significare appunto lo schema di funzionamento del carburatore, tipo quelli automobilistici; il primo numero, poi indica convenzionalmente, in tutti i dell'orto, il diametro del diffusore, il secondo il diametro della presa aria a monte del diffusore, in mm: il primo SI fu il 20/15 della 150 2%, che nella vna fu montato nella versione "B";poi l'SI venne sviluppato nel 20/17, seguito appunto dalla lettera "C", poi svilupparono il 20/20 che fu il "D", infine il 24/24, che diventò "E";non so che fine fece la lettera "F"(posso solo ipotizzare che era il tanto atteso carburatore elettronico studiato per i px a fine anni70, mai commercializzato), ma so che il 24/24 "G" rappresenta la variante per la vespa 125 t5;la vespa appassiona anche per queste piccole storie; saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 giugno 2008 - 17:24 MODERATOR Share Inviato 19 giugno 2008 - 17:24 il primo SI fu il 20/15 della 150 2%, che nella vna fu montato nella versione "B";quote] La VNA montava un carburatore diverso sul cilindro, mi sembra che dalla VNB hanno montato il SIXX. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.