giacomog Inviato 19 giugno 2008 - 17:11 Share Inviato 19 giugno 2008 - 17:11 Ciao a tutti... Mio padre (dopo che mi sono fatto sequestrare lo scooter ) mi ha regalato una lambreta... dovrebbe essere j50 innocenti...o qualcosa del genere... che ne pensate?? Per ora va benissimo (anche se io che fino ad ora non ho mai avuto vespe o lambrette stavo per uccidermi...qualche volta perchè frenavo con la frizione (vecchie abitudini ) ed altre perchè frenando, slittava... quanti km/h può raggiungere massimo??? Grazie... Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 19 giugno 2008 - 18:13 Share Inviato 19 giugno 2008 - 18:13 che ne pensate?? ....che non è una Vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 giugno 2008 - 18:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2008 - 18:56 Meglio se ti informi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/default.asp Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 19 giugno 2008 - 19:01 Share Inviato 19 giugno 2008 - 19:01 che ne pensate?? ....che non è una Vespa.... Giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 19 giugno 2008 - 19:04 Share Inviato 19 giugno 2008 - 19:04 penso che se il motore è normale al massimo va a 35Km all'ora (ne avevo una uguale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 giugno 2008 - 20:17 Share Inviato 19 giugno 2008 - 20:17 Anche 40 in discesa. Se te l'hanno regalata bene, se l'hai pagata . . . soldi sprecati. Intendiamoci non parlo delle lambrette in genere ma proprio specificatamente della serie J50. Pare che Tessera habbia appena realizzato un kit di elaborazione di circa 90cc che si monta senza stravolgere niente e garantisce un po di potenza e una velocità di circa 75 kmh. Il costo però non è abbordabilissimo perchè tutto in alluminio. Ps. Io, ho rischiato d'ammazzarmi, quelle poche volte che ho guidato un frullatore, perchè appunto all'istinto è difficile comandare e appena saliva di giri io "frenavo" con l'intenzione di cambiare marcia!!! La J50 usala e vedi come ti trovi, certo non passa inosservata, vuoi per la lentezza (garantendo una maggiore visibilità ) sia per il suo stile retrò, anche troppo visto che era stilisticamente "vecchia" anche quando esordì. Niente a che vedere con lo spaziale LUI con cui condivide il motore ma non il peso e la bellezza unica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 giugno 2008 - 22:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2008 - 22:05 ....Ps. Io, ho rischiato d'ammazzarmi, quelle poche volte che ho guidato un frullatore, perchè appunto all'istinto è difficile comandare e appena saliva di giri io "frenavo" con l'intenzione di cambiare marcia!!!.... è successo anche a me... che spavento che mi presi.. e meno male che non avevo mezzi dietro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomog Inviato 19 giugno 2008 - 22:08 Autore Share Inviato 19 giugno 2008 - 22:08 Ragazzi, proprio oggi dopo aver scritto il mio topic sono andato a fare un giro.. Arrivato ad uno stop, freno, ma la mia lambretta slitta e vado a tamponare (abbastanza violentemente) un ape, per fortuna per me e per l'ape non ci sono state conseguenze, diversamente per la mia lambretta, che si è rovinata molto avanti, si è staccato un pezzo di verniciatura anche... Peccato...dopo soli 3 giorni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomog Inviato 19 giugno 2008 - 22:10 Autore Share Inviato 19 giugno 2008 - 22:10 ....Ps. Io, ho rischiato d'ammazzarmi, quelle poche volte che ho guidato un frullatore, perchè appunto all'istinto è difficile comandare e appena saliva di giri io "frenavo" con l'intenzione di cambiare marcia!!!.... è successo anche a me... che spavento che mi presi.. e meno male che non avevo mezzi dietro... perchè, volevi frenare con il pedale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomog Inviato 19 giugno 2008 - 22:12 Autore Share Inviato 19 giugno 2008 - 22:12 Meglio se ti informi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/default.asp Ciao, Gino grazie... ma tutti di lecce siamo qui??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 giugno 2008 - 22:46 Share Inviato 19 giugno 2008 - 22:46 5 o 6, un altro 75% del resto della Puglia e il resto . . . resto del mondo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 20 giugno 2008 - 10:12 Share Inviato 20 giugno 2008 - 10:12 Benvenuto, aggiorno il post in piazzetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 20 giugno 2008 - 14:53 Share Inviato 20 giugno 2008 - 14:53 comunque giacomo mi dispiace per l'incidente... (mi sa tanto che tu sei uno che accellera!!!) e in questo caso buon per te che il mezzo è tranquillo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 giugno 2008 - 16:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2008 - 16:03 perchè, volevi frenare con il pedale??? No, d'istinto si tira la frizione... come da abitudine. Ma la leva è quella del freno... E' successo anche a me, l'unica volta che ho guidato un frullatore. Se poi aggiungiamo che era un barcone Majesty che mette il terrore in curva, ne deriva che quello è stato uno dei peggiori tragitti su due ruote della mia vita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomog Inviato 22 giugno 2008 - 07:46 Autore Share Inviato 22 giugno 2008 - 07:46 no...non sono assolutamente uno che corre anzi...avrò per sbaglio premuto troppo il pedale del freno... questo il danno comunque... è grande come danno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 giugno 2008 - 16:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2008 - 16:24 Aspita! Mi ero perso il post dell'incidente... Comunque la Lambretta si aggiusta.. A giudicare dalla foto mi sa che la tua Lambretta ha tanta vernice addosso.. Da come si sfoglia.. Comunque devi prendere le misure con i freni di questi mezzi.. Non sono quelli degli scooter moderni. Se li sai dosare, sono più sufficienti, ma devi "capirli" Tanti auguri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomog Inviato 22 giugno 2008 - 21:58 Autore Share Inviato 22 giugno 2008 - 21:58 Aspita! Mi ero perso il post dell'incidente... Comunque la Lambretta si aggiusta.. A giudicare dalla foto mi sa che la tua Lambretta ha tanta vernice addosso.. Da come si sfoglia.. Comunque devi prendere le misure con i freni di questi mezzi.. Non sono quelli degli scooter moderni. Se li sai dosare, sono più sufficienti, ma devi "capirli" Tanti auguri in € avrei procurato un danno di ???? circa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts