silvanorossi Inviato 19 giugno 2008 - 20:39 Share Inviato 19 giugno 2008 - 20:39 Salve a tutti, ho sostituito i freni anteriori (solo le ganasce)della mia vespa P200E perchè non frenava bene, nonostante abbia percorso SOLO 11000 km in 28 anni (mi è stato detto che si sono vetrificate le ganasce tenendo ferma la vespa per molto tempo. E' possibile??). Ho montato due marche diverse di ganasce ma ancora non riesco a frenare bene nonostante esercito una forza notevole sulla leva del freno anteriore. Se confronto la frenata della mia Vespa 125 GT con l'altra P200E, con la prima se non sto attento mi si blocca la ruota anteriore, mentre con la P200E sembra che abbia l'olio dentro il tamburo, e si ferma molto lentamente. Cosa posso fare per avere una buona frenata anteriore sulla P200E? Qualcuno mi sa consigliare una marca buona di ganasce? Grazie a tutti quelli che mi rispondono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 19 giugno 2008 - 20:43 Share Inviato 19 giugno 2008 - 20:43 E' lo stesso problema che ho io...le ganasce nuove sono, per legge, senza amianto. Invece quelle che hai tolto, se hanno 28 anni, sono ancora con amianto. Io proverei a carteggiare bene bene quelle vecchie, a dare una passata al tamburo, e rimonterei quelle. Fai questa prova, e poi sappimi dire come è andata. Ciao. Alex. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 19 giugno 2008 - 20:43 Share Inviato 19 giugno 2008 - 20:43 Ciao e Benvenuto. Dai un'occhita qui.... http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=259 Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 19 giugno 2008 - 22:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2008 - 22:03 ....Io proverei a carteggiare bene bene quelle vecchie, a dare una passata al tamburo, e rimonterei quelle. .... NO!!! lo sconsiglio... niente carteggaire!!! non si scherza con l'amianto.. anzi.. mai soffiare via dall portaganasce la polvere... MA pulire con benzina o altro liquido e MAI a secco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 19 giugno 2008 - 22:12 Share Inviato 19 giugno 2008 - 22:12 ....Io proverei a carteggiare bene bene quelle vecchie, a dare una passata al tamburo, e rimonterei quelle. .... NO!!! lo sconsiglio... niente carteggaire!!! non si scherza con l'amianto.. anzi.. mai soffiare via dall portaganasce la polvere... MA pulire con benzina o altro liquido e MAI a secco! Hai ragione, con l'amianto non si scherza. Non ci avevo pensato, mi sa che ho detto una ca**ata, chiedo umilmente scusa . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 giugno 2008 - 04:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2008 - 04:25 Guardate che sono anni e anni che l'amianto non viene più usato nell'impasto dei ferodi. Se, quindi, avete paura solo per quello, tranquilli. Riguardo aifreni del tuo PE silvanorossi, credo, dall'anno della tua vespa, che la stessa, abbia il perno forcella da 16 mm. Ebbene, i PX/PE con quel tipo di forcella non hanno mai frenato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 giugno 2008 - 05:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2008 - 05:37 Guardate che sono anni e anni che l'amianto non viene più usato nell'impasto dei ferodi. Se, quindi, avete paura solo per quello, tranquilli....... si, però si parlava di ricondizionare le ganasce di 28 anni fa... ecco perchè non c'è da stare tranquilli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts