disoster Inviato 20 giugno 2008 - 09:11 Share Inviato 20 giugno 2008 - 09:11 Ho scoperto oggi che effettivamente le px 150 senza frecce esistono,oggi ne ho vista una di un medico della quale ho visto il libretto originale del 78 con telaio e cilindrata corrispondenti. Il manubrio si presenta originale senza le levette delle frecce e ha anche la chiave di avviamento sopra il contachilometri, quindi con l'impianto a 12v, originale da mamma piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 20 giugno 2008 - 09:21 Share Inviato 20 giugno 2008 - 09:21 Che esistevano si sapeva, la chiave di spegnimento non la porta, quindi su quella che hai visto è stata sicuramente messa e l'impianto elettrico è a 6v!! Qui c'e quella di Marben!! http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8925&highlight=senzafrecce+marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 20 giugno 2008 - 09:49 Share Inviato 20 giugno 2008 - 09:49 perche' dici che la chiave di spegnimento non la porta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 20 giugno 2008 - 09:56 Share Inviato 20 giugno 2008 - 09:56 io ho p200 e 1977 con chiave di spegnimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 20 giugno 2008 - 09:57 Share Inviato 20 giugno 2008 - 09:57 perche' dici che la chiave di spegnimento non la porta? Perche non la porta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 20 giugno 2008 - 09:58 Share Inviato 20 giugno 2008 - 09:58 ho visto la foto ma solo il 150 non la porta o tutti i senza frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 20 giugno 2008 - 09:58 Share Inviato 20 giugno 2008 - 09:58 io ho p200 e 1977 con chiave di spegnimento. Non voglio insistere ma tutti i senzafrecce conservati che ho visto non l'avevano. Sei sicuro che sulla tua non è stato montato dopo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 20 giugno 2008 - 10:02 Share Inviato 20 giugno 2008 - 10:02 ho visto la foto ma solo il 150 non la porta o tutti i senza frecce. 125 e 150 son sicuro, sul 200 ho il dubbio!!! Magari aspettiamo chi ne sa dippiù!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 20 giugno 2008 - 10:02 Share Inviato 20 giugno 2008 - 10:02 i senza frecce 125 e successivamente il 150 (qualche mese dopo il 125...) NON AVEVANO la chiave di contatto sul manubrio, cosa invece presente di serie da subito sul 200. se non ricordo male...basterebbe leggere il libretto di uso e manutenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 giugno 2008 - 10:08 Share Inviato 20 giugno 2008 - 10:08 è come dice Nebo, solo il 200 aveva già la chiave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 20 giugno 2008 - 10:14 Share Inviato 20 giugno 2008 - 10:14 sicuro al 100% comunque la foto del 200 di vespa tecnica ha la chiave,la 125 e' senza . anche vespa tecnica dice che il 200 aveva la chiave di contatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 20 giugno 2008 - 10:44 Share Inviato 20 giugno 2008 - 10:44 confermo.....125 e 150 senza chiave. il 200 ha la chiave. nell'area download di vr c'è la prova di motociclismo dell'epoca con il p125x e p200e e anche li, se non ricordo male, ci sono le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 20 giugno 2008 - 10:52 Share Inviato 20 giugno 2008 - 10:52 Sul libretto uso e manutenzione è riportata la chiave del 200, mentre nel 125 non c'è (aveva il pulsante di spegnimento nel blocchetto luci). Il 150 non so, ma credo che non avesse la chiave. (P150X) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 20 giugno 2008 - 10:55 Share Inviato 20 giugno 2008 - 10:55 totonnino sul mio 125senza frecce ho il pulsante di spegnimento sotto il blocchetto luci......ed ho anche la chiave di contatto sul manubrio......ora se io premo il tastino sotto il blocchetto luci la vespa non si spenge....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 giugno 2008 - 11:01 Share Inviato 20 giugno 2008 - 11:01 ....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave? oppure è una delle tante "magie" della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 20 giugno 2008 - 11:01 Share Inviato 20 giugno 2008 - 11:01 totonnino sul mio 125senza frecce ho il pulsante di spegnimento sotto il blocchetto luci......ed ho anche la chiave di contatto sul manubrio......ora se io premo il tastino sotto il blocchetto luci la Vespa non si spenge....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave? Credo proprio di si, ovvero hanno montato un impianto a 12v con chiave di contatto. In area Download trovi il libretto uso e manutenzione in pdf dove vedi che il 125 è senza chiave. C'è anche una prova di motociclismo che lo evidenzia, ma non riesco a postarla che è troppo grande. O meglio è già postata qui. http://www.vesparesources.com/index.php?module=Areafiles&func=display&lid=56&cid=17 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 giugno 2008 - 11:42 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2008 - 11:42 Non mi e' chiaro perche se ha la chiave deve per forza avere l'impainto a 12V? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 giugno 2008 - 11:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2008 - 11:51 Come già detto da altri l'unico senzafrecce con la chiave di contatto è il 200. Il motivo, secondo me, va ricercato nelle progenitrici del senzafrecce. Ovvero TS (e, se vogliamo, anche lo Sprint Veloce, sebbene della generazione precedente al TS) e Rally 200. E, conseguentemente, nei due distinti sistemi di accensione: a punte platinate il primo, elettronica Ducati per il secondo. Non a caso il TS non aveva la chiave, mentre il 200 sì. Anonimus, la tua senzafrecce è certamente nata senza la chiave di contatto. Lo dimostra il devioluci (e ti va bene che c'è ancora quello col pulsantino!). Avrei avuto dei dubbi nel caso il devioluci fosse del tipo senza pulsantino, cioè quello con l'interruttore luci a bilancere che spunta sotto. Ma anche in quel caso potrei ipotizzare che il devioluci sia stato sostituito e che la chiave di conseguenza fosse una modifica necessaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 giugno 2008 - 11:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2008 - 11:53 Non mi e' chiaro perche se ha la chiave deve per forza avere l'impainto a 12V? Ciao, Vol. No, niente affatto. E la sua presenza sul 200 senzafrecce (che è comunque 6V) lo dimostra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 20 giugno 2008 - 12:21 Share Inviato 20 giugno 2008 - 12:21 quindi la mia potrebbe avere cmq l'impianto a 6v pur avendo installato la chiave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 20 giugno 2008 - 12:26 Share Inviato 20 giugno 2008 - 12:26 ...ora se io premo il tastino sotto il blocchetto luci la Vespa non si spenge....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave? SI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 20 giugno 2008 - 12:36 Share Inviato 20 giugno 2008 - 12:36 ....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave? oppure è una delle tante "magie" della Vespa ti ricordi tutte le magie che nascondeva il manubrio dell'ex mio200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 20 giugno 2008 - 12:45 Share Inviato 20 giugno 2008 - 12:45 totonnino sul mio 125senza frecce ho il pulsante di spegnimento sotto il blocchetto luci......ed ho anche la chiave di contatto sul manubrio......ora se io premo il tastino sotto il blocchetto luci la Vespa non si spenge....questo perchè hanno spostato il contatto sulla chiave? Credo proprio di si, ovvero hanno montato un impianto a 12v con chiave di contatto. In area Download trovi il libretto uso e manutenzione in pdf dove vedi che il 125 è senza chiave. C'è anche una prova di motociclismo che lo evidenzia, ma non riesco a postarla che è troppo grande. O meglio è già postata qui. http://www.vesparesources.com/index.php?module=Areafiles&func=display&lid=56&cid=17 Mi rendo conto di essermi incasinato con le spiegazioni. Il contatto chiave della 200 prescinde dall'impianto a 12v. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 giugno 2008 - 12:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2008 - 12:50 quindi la mia potrebbe avere cmq l'impianto a 6v pur avendo installato la chiave? Sì, dubito proprio che abbiano cambiato statore ed impianto... specie qualora la chiave sia installabile senza tutte queste modifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 20 giugno 2008 - 13:07 Share Inviato 20 giugno 2008 - 13:07 Io sapevo che se l'impianto è 12v la chiave è obbligatoria.....Vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.