MacLo Inviato 22 giugno 2008 - 22:51 Share Inviato 22 giugno 2008 - 22:51 Salve a tutti, qualche giorno fa mi hanno regalato (causa necessità spazio in garage) la mia prima Vespa una PX125E arcobaleno !! (mio padre ne ha una abbandonata in garage, credo il vespone arancio 200cc, che vorrei togliere per restaurare questa). Adesso vorrei procedere al restauro! Il problema è che sono TOTALMENTE ignorante in campo... quindi dovrei affidarmi ad altri.. ed un pò mi scoccia! Il motore va bene, mi son fatto qualche giretto, ma la carrozzeria deve necessariamente esser ripresa! Devo comunque portarla a controllare. Per prima cosa mettere le ruote tubeless! Vediamo se riesco a mettere le varie tappe del restauro in questo topic. Cosa ne pensate?, Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 22 giugno 2008 - 23:01 Autore Share Inviato 22 giugno 2008 - 23:01 Tra i vari problemi ho notato che vibra molto il manubrio quando si cammina sui 50KM/h, l'impianto elettrico sembra OK Le foto le ho fatte veloci col cellulare alla luce della mia auto!: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 23 giugno 2008 - 08:19 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 08:19 Oggi faccio altre foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 giugno 2008 - 08:22 Share Inviato 23 giugno 2008 - 08:22 Ciao e benvenuto. Per le vibrazioni hai provato a vedere le condizioni del cerchio/pneumatico anteriore? potrebbe essere ovalizzato...... NB: fai riferimento al Vespone 200 arancio. ma che cos'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 23 giugno 2008 - 08:22 Share Inviato 23 giugno 2008 - 08:22 Non ho capito bene una cosa...tuo padre ha una 200 arancione(quindi presumo una rally) nel garage,e tu vorresti liberartene per restaurare questa????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 giugno 2008 - 08:24 Share Inviato 23 giugno 2008 - 08:24 Non ho capito bene una cosa...tuo padre ha una 200 arancione(quindi presumo una rally) nel garage,e tu vorresti liberartene per restaurare questa????? Sono arrivato prima.......... Se fosse una rally credo che saresti un pazzo a liberartene per restaurare un px125. Se poi hai problemi di spazio, io mi offro di risolverteli....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 giugno 2008 - 09:36 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2008 - 09:36 Se hai una rally che vuoi sacrificare per restaurare il PX, portamele entrambe che ti restauro io il PX gratis. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 23 giugno 2008 - 10:29 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:29 Ehm.. io non ne capisco!! Ma a me piace più questa, perchè la 200 è pesante! e la carrozzeria è malandata tanto ! Allego le foto della 125. Pomeriggio vedo di fare le foto del 200, visto il vostro interesse; sinceramente non so se sia la rally! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 23 giugno 2008 - 10:34 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:34 Se hai una rally che vuoi sacrificare per restaurare il PX, portamele entrambe che ti restauro io il PX gratis. Ciao, Vol. eheh. Ma non so se hai visto dove abito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 23 giugno 2008 - 10:38 Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:38 c'è tanto lavoro da fare, ma sembra un ottima base per un restauro totale o parziale prova a scorrere alcuni dei post che trovi su questo forum, in particolare quelli in cui hanno restaurato delle vespe, anche non px, ti farai così un'idea di cosa devi fare per il restauro di questa vespa. cmq: l'altra vespa non buttarla via, a parte il fatto che non capisco cosa intendi per "pesante", è un 200, se lo dai via potresti pentirtene, ma se proprio devi fare spazio fai in modo che vada in mano a un appasionato (Totoninno è già pronto con il furgone destinazine Ragusa ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 23 giugno 2008 - 10:39 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:39 Ho appena visto, non è la rally, ma questa, identica: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 23 giugno 2008 - 10:45 Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:45 esempio di post http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6941&postdays=0&postorder=asc&start=0 e poi ci sono quelli di Tonysoobwofeer veramente ben fatti. l'altra vespa allora dovrebbe essere un px, mi spiace per Totonnino .... ma sei sicuro che non ti conviene aggiustarla l'altra?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 23 giugno 2008 - 10:45 Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:45 mannaggia a me ... mi ero dimenticato i post di antonvnb4t, ce ne sono anche di altri amici di VR, ma quelli di Antonvnb4t non menzionarli era un grave dimenticanza ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 23 giugno 2008 - 10:45 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:45 c'è tanto lavoro da fare, ma sembra un ottima base per un restauro totale o parziale prova a scorrere alcuni dei post che trovi su questo forum, in particolare quelli in cui hanno restaurato delle Vespe, anche non px, ti farai così un'idea di cosa devi fare per il restauro di questa Vespa. cmq: l'altra Vespa non buttarla via, a parte il fatto che non capisco cosa intendi per "pesante", è un 200, se lo dai via potresti pentirtene, ma se proprio devi fare spazio fai in modo che vada in mano a un appassionato (Totoninno è già pronto con il furgone destinazine Ragusa ) Il mio problema è che, se devo portarla dal carrozziere, la devo smontare io, ma ho paura a far danni; Già stamani, solo per togliere il lato motore, stavo facendo un .... ( e poi chi la rimonta?!!) Quanto potrebbe volerci, per un buon restauro, in termini economici? Sono un pò confuso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 giugno 2008 - 10:47 Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:47 Ho appena visto, non è la rally, ma questa, identica: Quindi è un modello uguale al 125 solo di cilindrata 200, a parte il fatto che il 125 è Arcobaleno e il 200 in foto no. Secondo me il 200 è più prestigioso e di valore del 125, io sacrifichereil il 125 per un restauro del 200. Ha il miscelatore il 200? Pensaci che in Sicilia qualcuno che può darti una mano c'è ..... NB: posta le foto del 200!!!! NNB: ha ragione High, per una rally a buon prezzo il furgone è pronto (lo noleggio subito...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 23 giugno 2008 - 10:48 Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:48 Il mio problema è che, se devo portarla dal carrozziere, la devo smontare io, ma ho paura a far danni; Già stamani, solo per togliere il lato motore, stavo facendo un .... ( e poi chi la rimonta?!!) Quanto potrebbe volerci, per un buon restauro, in termini economici? Sono un pò confuso! troppo!!!! non so in sicilia, ma in altre parti d'Italia è capace che ti chiedono oltre i 1500neuri, e non sei manco sicuro che te la facciano bene, naturalmente parlo di smontaggio totale, eventuale sabbiatura, verniciatura di qualità e rimontaggio a regola d'arte se vai a fartela verniciare da qualke "scarparo" spenderai sicuramente molto di meno, magari non te smonterà e fra qualke anno vedrai la ruggine spuntare da sotto la nuova verniciatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 23 giugno 2008 - 10:50 Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:50 NNB: ha ragione High, per una rally a buon prezzo il furgone è pronto (lo noleggio subito...) e se non ce ne sono da noleggiare?? che fai lo rubi?? (io lo farei o meglio non ne avrei bisogno, nel cofano della mia macchina un avespa ci sta ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 giugno 2008 - 10:53 Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:53 NNB: ha ragione High, per una rally a buon prezzo il furgone è pronto (lo noleggio subito...) e se non ce ne sono da noleggiare?? che fai lo rubi?? (io lo farei o meglio non ne avrei bisogno, nel cofano della mia macchina un avespa ci sta ) Anche nel cofano della mia.....Starebbe stretta, ma a mali estremi, estremi rimedi. NB: Mac hai Pm per il trasparente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 23 giugno 2008 - 10:54 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:54 La 200 non ha il miscelatore. Cavolo mi state facendo venire la paranoia! La 125 me l'hanno regalata perchè ho detto che vorrei restaurarla! Che faccio la rivendo!!! Quindi mi dite che l'unica cosa sarebbe fare da me tutta la parte meccanica(!!), e la carrozzeria da un carrozziere! Ma comunque il motore a massimo due colpi accende, quindi credo si dovrebbe solo ripulire e sistemare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 giugno 2008 - 10:58 Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:58 La 200 non ha il miscelatore.Cavolo mi state facendo venire la paranoia! La 125 me l'hanno regalata perchè ho detto che vorrei restaurarla! Che faccio la rivendo!!! Quindi mi dite che l'unica cosa sarebbe fare da me tutta la parte meccanica(!!), e la carrozzeria da un carrozziere! Ma comunque il motore a massimo due colpi accende, quindi credo si dovrebbe solo ripulire e sistemare... Io valuterei la 200 più che la 125. La piccola potrei sistemarla un pò, tipo sella rifo derata, lavata bene, fari risistemati e la venderei, o la scambierei per un restauro completo della 200. La 200 consuma di più ma è più ricercata, oltre a poter andare in autostrada. O magari vendi la 200 e incassa soldini per un restauro completo della 125. Oggi una 200 vale i suoi soldi, anche ridottta male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 23 giugno 2008 - 11:03 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 11:03 bhe.. magari le rifaccio tutte e due e basta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 giugno 2008 - 11:05 Share Inviato 23 giugno 2008 - 11:05 bhe.. magari le rifaccio tutte e due e basta! E VAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La 125 per la città (consuma poco) e la 200 per le gite fuori porta. Tutte originali che le iscrivi FMI (se ultraventennali) e risparmi di assicurazione un botto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 23 giugno 2008 - 11:06 Share Inviato 23 giugno 2008 - 11:06 bhe.. magari le rifaccio tutte e due e basta! ben detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 23 giugno 2008 - 11:16 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 11:16 Per la 125... così sarebbe bella!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 giugno 2008 - 11:20 Share Inviato 23 giugno 2008 - 11:20 Per la 125... così sarebbe bella!! Ma la tua 125 E' COSI'. O almeno dalle foto che ho visto, adeguatamente ripulita è proprio così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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