MacLo Inviato 23 giugno 2008 - 11:53 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 11:53 Si lo so... Difatti mi servirebbe un bravo meccanico che mi controlli il motore, e qualche bravo carrozziere! Ci sarebbe da sostituire il parafango anteriore che è arrugginito, ed ho visto che nuovo costa 20/30 euro ( da verniciare), il sellino (vorrei mettere lo yankee) poi le varie frecce, lo stop... insomma una sistemataccia... Ma come posso togliere lo sporco di grasso dalla carrozzeria, visto che con la benzina si rovinerebbe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 23 giugno 2008 - 12:18 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 12:18 Poi vorrei eliminare le modanature e i parasassi dai fari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 23 giugno 2008 - 12:30 Share Inviato 23 giugno 2008 - 12:30 i lavori che hai elencato sono tutti fattibili da te, sempre che tu abbia voglia di sporcarti le mani per il motore, invece, è meglio fare riferimento a qualkuno pratico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 giugno 2008 - 13:01 Share Inviato 23 giugno 2008 - 13:01 Si lo so... Difatti mi servirebbe un bravo meccanico che mi controlli il motore, e qualche bravo carrozziere! Ci sarebbe da sostituire il parafango anteriore che è arrugginito, ed ho visto che nuovo costa 20/30 euro ( da verniciare), il sellino (vorrei mettere lo yankee) poi le varie frecce, lo stop... insomma una sistemataccia... Azz tutta roba che ho venduto da poco. Ma puoi cercarla nel mercatino di VR Ma come posso togliere lo sporco di grasso dalla carrozzeria, visto che con la benzina si rovinerebbe! Vai col Cif e una spugnetta morbida. Fà miracoli. Olio di gomito e via. Dopo una bella pulità forse le cose ti appariranno più chiare sulla carrozzeria. Poi vorrei eliminare le modanature e i parasassi dai fari! Fai benissimo, a me non piacciono. I parasassi li sviti solo e li levi, le modanature le devi scollare col rischio che ti resti della colla sulla carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 24 giugno 2008 - 08:51 Autore Share Inviato 24 giugno 2008 - 08:51 Ok, ok...pomeriggio, non appena torno dal lavoro, inizio con qualcosa... Vediamo cosa combino!! (ieri ho parlato con un carrozziere) Ma sentite vorrei farvi una domanda OffTopic, c'è una vespa identica a questa che bisognerebbe ri-immatricolare (più o meno è combinata così come la mia), ma c'è in iter troppo lungo e costoso, oppure vale la pena, Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 giugno 2008 - 08:53 Share Inviato 24 giugno 2008 - 08:53 Ok, ok...pomeriggio, non appena torno dal lavoro, inizio con qualcosa...Vediamo cosa combino!! (ieri ho parlato con un carrozziere) Ma sentite vorrei farvi una domanda OffTopic, c'è una Vespa identica a questa che bisognerebbe ri-immatricolare (più o meno è combinata così come la mia), ma c'è in iter troppo lungo e costoso, oppure vale la pena, Che dite? Che significa reimmatricolare? Devi fare una visura per vedere se è radiata o demolita. Poi leggi i post su "Pratiche" e avrai risposta. In breve: se radiata può essere reimmatricolata, se demolita volontariamente è un soprammobile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 24 giugno 2008 - 09:58 Autore Share Inviato 24 giugno 2008 - 09:58 Si, l'ho chiesto al mio amico (che ha la vespa) e m'ha detto che e radiata d'ufficio dal PRA. Comunque leggo la seziona apposita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 giugno 2008 - 10:02 Share Inviato 24 giugno 2008 - 10:02 Si, l'ho chiesto al mio amico (che ha la Vespa) e m'ha detto che e radiata d'ufficio dal PRA. Comunque leggo la seziona apposita Prima di prendere qualsiasi decisione d'acquisto, comunque, fatti tu una visura. Non si sa mai...... A meno che non la prenderesti comunque come ricambi, ma ad un prezzo ovviamente diverso!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 24 giugno 2008 - 10:19 Autore Share Inviato 24 giugno 2008 - 10:19 Tornando alla mia vespa... Per la plastica trasparente del tachimetro ci sono soluzioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 25 giugno 2008 - 10:25 Autore Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:25 e per togliere gli adesivi che vedete nelle foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 27 giugno 2008 - 23:43 Autore Share Inviato 27 giugno 2008 - 23:43 Nessun aiuto'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 29 giugno 2008 - 10:46 Autore Share Inviato 29 giugno 2008 - 10:46 Se vedete nelle prime foto da dietro, si vede che i cofani laterali sono staccati dalla carrozzeria, cosa ci manca? Qual'è il pezzo mancante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 29 giugno 2008 - 20:47 Share Inviato 29 giugno 2008 - 20:47 Per la 125... così sarebbe bella!! Ma la tua 125 E' COSI'. O almeno dalle foto che ho visto, adeguatamente ripulita è proprio così. MacLo MessaggioInviato: 23 Giu 2008 - 13:53 Si lo so... Very Happy Difatti mi servirebbe un bravo meccanico che mi controlli il motore, e qualche bravo carrozziere! Ci sarebbe da sostituire il parafango anteriore che è arrugginito, ed ho visto che nuovo costa 20/30 euro ( da verniciare), il sellino (vorrei mettere lo yankee) poi le varie frecce, lo stop... insomma una sistemataccia... Ma come posso togliere lo sporco di grasso dalla carrozzeria, visto che con la benzina si rovinerebbe! fai conto che la mia è cosi con le chiappe e il nasello bianchi e la sella yankee appena posso ti posto delle foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 30 giugno 2008 - 00:04 Autore Share Inviato 30 giugno 2008 - 00:04 Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 1 luglio 2008 - 23:17 Autore Share Inviato 1 luglio 2008 - 23:17 Allora.. sono in fase smontaggio.. Domani compro dei cavalletti.. che già mi sta venendo la gobba.. Vediamo se questa settimana riesco a passare al motore, e a far due foto Come cavolo si toglie la morchia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 2 luglio 2008 - 06:56 Autore Share Inviato 2 luglio 2008 - 06:56 La sella che avete visto nelle foto della vespa all'inizio di questa discussione è in vendita, chiaramente è da rifoderare... Io ne ho comprato un'altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 luglio 2008 - 09:52 Share Inviato 2 luglio 2008 - 09:52 la morkia la togli con tanto olio di gomito!!! io di solito levo quella superiore con un cacciavite o con una spatola, dipende il punto in cui sta, poi passi ad "aggredire" quella più difficile con pennello e prodotti diluenti e/o benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 2 luglio 2008 - 10:26 Share Inviato 2 luglio 2008 - 10:26 La sella che avete visto nelle foto della Vespa all'inizio di questa discussione è in vendita, chiaramente è da rifoderare...Io ne ho comprato un'altra Inserisci un annuncio nel mercatino, hai risolto con Horus il problema del minimo di messaggi necessari? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 2 luglio 2008 - 10:27 Share Inviato 2 luglio 2008 - 10:27 Per la 125... così sarebbe bella!! Ma la tua 125 E' COSI'. O almeno dalle foto che ho visto, adeguatamente ripulita è proprio così. MacLo MessaggioInviato: 23 Giu 2008 - 13:53 Si lo so... Very Happy Difatti mi servirebbe un bravo meccanico che mi controlli il motore, e qualche bravo carrozziere! Ci sarebbe da sostituire il parafango anteriore che è arrugginito, ed ho visto che nuovo costa 20/30 euro ( da verniciare), il sellino (vorrei mettere lo yankee) poi le varie frecce, lo stop... insomma una sistemataccia... Ma come posso togliere lo sporco di grasso dalla carrozzeria, visto che con la benzina si rovinerebbe! fai conto che la mia è cosi con le chiappe e il nasello bianchi e la sella yankee appena posso ti posto delle foto.. La tua non è così, e' una px non arcobaleno.... la mia preferita!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 2 luglio 2008 - 11:43 Autore Share Inviato 2 luglio 2008 - 11:43 Ma ha lo stemma arcobaleno! HorusBird non mi ha nemmeno risposto:( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 2 luglio 2008 - 17:15 Share Inviato 2 luglio 2008 - 17:15 la mia ha lo stemma arcobaleno perchè ci ho messo quella della mia vecchia piccina?! totonnino che differenze ci sono fra l'arcobaleno e la mia cosi sostanziali? a me sembrano quasi identiche tranne il cruscottino e il nasello.. eccole qua le foto della mia : http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8032&postdays=0&postorder=asc&start=30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 2 luglio 2008 - 22:18 Autore Share Inviato 2 luglio 2008 - 22:18 Totonnino.. ma te dici che qualcuno prima di me ha messo lo stemma dell'arcobaleno? Il seriale è: DGM 16772 OM VNX 2T * 202847 * Da qui si può sapere? Io inseendo il seriale nel sito "scooterhelp.com" ho trovato che il modello è una Vespa PX125EFL dell'84 (il libretto dice Maggio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 luglio 2008 - 22:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2008 - 22:19 Beh le differenze sono tante anche se non tutte particolarmente significative.. le avevo già elencate in qualche post. Comunque: - strumentazione, indicatore benzina - nasello - tappetino sul tunnel - freno anteriore a camma flottante - sella - rubinetto benzina (senza riserva sull'Arcobaleno) - fanale posteriore - paraspruzzi posteriore - gancio portaborse - bordoscudo - alcune parti del motore (asse ruota, preselettore, crocera, tamburo) - sull'Arcobaleno il miscelatore diventa optional disponibile anche su 125 e 150; ad un anno dall'esordio l'avviamento elettrico viene reso disponibile come optional (per tutte le cilindrate) La tua, Mirko, non è un Arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MacLo Inviato 2 luglio 2008 - 22:30 Autore Share Inviato 2 luglio 2008 - 22:30 aaah... allora quella di Mirko non è... la ma si! Anche se il codino non ce l'ho (ma lo prenderò) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 luglio 2008 - 23:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2008 - 23:00 Anche se il codino non ce l'ho (ma lo prenderò) Mi raccomando, quello tutto in plastica. Il pre Arcobaleno, invece, aveva quello con il paraspruzzi in gomma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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