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Nuovo con PX125E Rainbow


MacLo
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Si lo so... :D

Difatti mi servirebbe un bravo meccanico che mi controlli il motore, e qualche bravo carrozziere!

Ci sarebbe da sostituire il parafango anteriore che è arrugginito, ed ho visto che nuovo costa 20/30 euro ( da verniciare), il sellino (vorrei mettere lo yankee) poi le varie frecce, lo stop... insomma una sistemataccia...

 

Ma come posso togliere lo sporco di grasso dalla carrozzeria, visto che con la benzina si rovinerebbe!

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Si lo so... :D

Difatti mi servirebbe un bravo meccanico che mi controlli il motore, e qualche bravo carrozziere!

Ci sarebbe da sostituire il parafango anteriore che è arrugginito, ed ho visto che nuovo costa 20/30 euro ( da verniciare), il sellino (vorrei mettere lo yankee) poi le varie frecce, lo stop... insomma una sistemataccia...

 

Azz tutta roba che ho venduto da poco. Ma puoi cercarla nel mercatino di VR ;-)

 

Ma come posso togliere lo sporco di grasso dalla carrozzeria, visto che con la benzina si rovinerebbe!

 

Vai col Cif e una spugnetta morbida. Fà miracoli. Olio di gomito e via.

Dopo una bella pulità forse le cose ti appariranno più chiare sulla carrozzeria.

 

 

Poi vorrei eliminare le modanature e i parasassi dai fari!

 

Fai benissimo, a me non piacciono.

I parasassi li sviti solo e li levi, le modanature le devi scollare col rischio che ti resti della colla sulla carrozzeria.

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Ok, ok...pomeriggio, non appena torno dal lavoro, inizio con qualcosa...

Vediamo cosa combino!! :D (ieri ho parlato con un carrozziere)

Ma sentite vorrei farvi una domanda OffTopic, c'è una vespa identica a questa che bisognerebbe ri-immatricolare (più o meno è combinata così come la mia), ma c'è in iter troppo lungo e costoso, oppure vale la pena, Che dite?

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Ok, ok...pomeriggio, non appena torno dal lavoro, inizio con qualcosa...

Vediamo cosa combino!! :D (ieri ho parlato con un carrozziere)

Ma sentite vorrei farvi una domanda OffTopic, c'è una Vespa identica a questa che bisognerebbe ri-immatricolare (più o meno è combinata così come la mia), ma c'è in iter troppo lungo e costoso, oppure vale la pena, Che dite?

 

 

Che significa reimmatricolare? Devi fare una visura per vedere se è radiata o demolita.

 

Poi leggi i post su "Pratiche" e avrai risposta.

 

In breve: se radiata può essere reimmatricolata, se demolita volontariamente è un soprammobile.

 

:ciao:

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Si, l'ho chiesto al mio amico (che ha la Vespa) e m'ha detto che e radiata d'ufficio dal PRA.

 

Comunque leggo la seziona apposita ;)

 

Prima di prendere qualsiasi decisione d'acquisto, comunque, fatti tu una visura.

Non si sa mai......

A meno che non la prenderesti comunque come ricambi, ma ad un prezzo ovviamente diverso!!!!!

 

:ciao:

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Per la 125... così sarebbe bella!!

Vespa_arcobaleno.JPG

 

 

Ma la tua 125 E' COSI'. O almeno dalle foto che ho visto, adeguatamente ripulita è proprio così.

 

:ciao:

 

MacLo

 

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 - 13:53

Si lo so... Very Happy

Difatti mi servirebbe un bravo meccanico che mi controlli il motore, e qualche bravo carrozziere!

Ci sarebbe da sostituire il parafango anteriore che è arrugginito, ed ho visto che nuovo costa 20/30 euro ( da verniciare), il sellino (vorrei mettere lo yankee) poi le varie frecce, lo stop... insomma una sistemataccia...

 

Ma come posso togliere lo sporco di grasso dalla carrozzeria, visto che con la benzina si rovinerebbe!

 

fai conto che la mia è cosi con le chiappe e il nasello bianchi e la sella yankee :mrgreen::mrgreen: appena posso ti posto delle foto..

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Allora.. sono in fase smontaggio..

Domani compro dei cavalletti.. che già mi sta venendo la gobba..

Vediamo se questa settimana riesco a passare al motore, e a far due foto ;)

Come cavolo si toglie la morchia... :(

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La sella che avete visto nelle foto della vespa all'inizio di questa discussione è in vendita, chiaramente è da rifoderare...

Io ne ho comprato un'altra ;)

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la morkia la togli con tanto olio di gomito!!!

 

io di solito levo quella superiore con un cacciavite o con una spatola, dipende il punto in cui sta, poi passi ad "aggredire" quella più difficile con pennello e prodotti diluenti e/o benzina

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La sella che avete visto nelle foto della Vespa all'inizio di questa discussione è in vendita, chiaramente è da rifoderare...

Io ne ho comprato un'altra ;)

 

Inserisci un annuncio nel mercatino, hai risolto con Horus il problema del minimo di messaggi necessari?

 

:ciao:

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Per la 125... così sarebbe bella!!

Vespa_arcobaleno.JPG

 

 

Ma la tua 125 E' COSI'. O almeno dalle foto che ho visto, adeguatamente ripulita è proprio così.

 

:ciao:

 

MacLo

 

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 - 13:53

Si lo so... Very Happy

Difatti mi servirebbe un bravo meccanico che mi controlli il motore, e qualche bravo carrozziere!

Ci sarebbe da sostituire il parafango anteriore che è arrugginito, ed ho visto che nuovo costa 20/30 euro ( da verniciare), il sellino (vorrei mettere lo yankee) poi le varie frecce, lo stop... insomma una sistemataccia...

 

Ma come posso togliere lo sporco di grasso dalla carrozzeria, visto che con la benzina si rovinerebbe!

 

fai conto che la mia è cosi con le chiappe e il nasello bianchi e la sella yankee :mrgreen::mrgreen: appena posso ti posto delle foto..

 

La tua non è così, e' una px non arcobaleno....:sbav: la mia preferita!!!!!!!

 

:ciao:

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la mia ha lo stemma arcobaleno perchè ci ho messo quella della mia vecchia piccina?!

 

 

totonnino che differenze ci sono fra l'arcobaleno e la mia cosi sostanziali? a me sembrano quasi identiche tranne il cruscottino e il nasello..

 

eccole qua le foto della mia : http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8032&postdays=0&postorder=asc&start=30

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Totonnino.. ma te dici che qualcuno prima di me ha messo lo stemma dell'arcobaleno?

Il seriale è:

DGM 16772 OM

VNX 2T

* 202847 *

Da qui si può sapere?

Io inseendo il seriale nel sito "scooterhelp.com" ho trovato che il modello è una Vespa PX125EFL dell'84 (il libretto dice Maggio)

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Beh le differenze sono tante anche se non tutte particolarmente significative.. le avevo già elencate in qualche post.

Comunque:

- strumentazione, indicatore benzina

- nasello

- tappetino sul tunnel

- freno anteriore a camma flottante

- sella

- rubinetto benzina (senza riserva sull'Arcobaleno)

- fanale posteriore

- paraspruzzi posteriore

- gancio portaborse

- bordoscudo

- alcune parti del motore (asse ruota, preselettore, crocera, tamburo)

- sull'Arcobaleno il miscelatore diventa optional disponibile anche su 125 e 150; ad un anno dall'esordio l'avviamento elettrico viene reso disponibile come optional (per tutte le cilindrate)

 

La tua, Mirko, non è un Arcobaleno.

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Anche se il codino non ce l'ho (ma lo prenderò) :D

 

Mi raccomando, quello tutto in plastica. Il pre Arcobaleno, invece, aveva quello con il paraspruzzi in gomma.

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