the-eraser Inviato 23 giugno 2008 - 09:44 Share Inviato 23 giugno 2008 - 09:44 Ciao a tutti ho trovato su e-bay un blocco completo per pk 125 si può montare sulla special??? l'avviamento è diverso.. come si può fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 giugno 2008 - 09:51 Share Inviato 23 giugno 2008 - 09:51 Il motore del pk125 e' essenzialmente uguale a quello della special. Le uniche differenze sono il collettore d'aspirazione che ha un'angolatura differente e sbatterebbe sul telaio special, facilmente risolvibile facendolo piegare alla giusta angolazione; l'impianto elettrico a 12v con accensione elettronica e volano con cono da 20mm (o da 24mm mi sembra, dipende dal modello/anno). Per il resto va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 23 giugno 2008 - 09:54 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 09:54 quindi basta un collettore diverso??? e per i 12v come posso fare,conviene tenerlo così e adattare il tutto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 giugno 2008 - 10:05 Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:05 Il 12V ti conviene tenerlo per due ragioni: primo manterresti l'accensione elettronica che a seconda dei gusti e' meglio di quella a puntine; secondo il cono dell'albero motore non ti permetterebbe di montare l'accensione a puntine della special. Purtroppo non ho mai modificato un impianto da 6 a 12v e non ti so dire con precisione cosa devi modificare. A grandi linee devi cambiare tutte le lampadine e il cicalino ma forse potresti adattare il tutto con un regolatore di tensione. Non penso sia troppo difficile ma aspetta altri pareri. Il collettore mi sono scordato di menzionare che e' a 3 prigionieri, non so se qualcuno lo produce gia' bello e pronto per adattarlo ai modelli precedenti con curvatura diversa. Ma un buon fabbro o anche un buon idraulico potrebbe curvartelo a tuo piacimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 23 giugno 2008 - 10:42 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:42 ok...per il momento aspetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltekken82 Inviato 24 giugno 2008 - 08:13 Share Inviato 24 giugno 2008 - 08:13 scusa l'intromissione ma mettere un bel blocco del 125 o primavera o et3 che non ti crea problemi??? fai prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 giugno 2008 - 09:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2008 - 09:45 A trovarlo a buon mercato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 24 giugno 2008 - 12:06 Autore Share Inviato 24 giugno 2008 - 12:06 il problema e quello posto da marben...trovarlo...lo so anch'io che sarebbe meglio quello per l' et3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 giugno 2008 - 12:29 Share Inviato 24 giugno 2008 - 12:29 ma montare un blocco et3 su un 50 ino....le prestazioni sono da et3, giusto? ed elaborando il blocco 50 si ottengono prestazioni migliori? qual'è la configuarazione migliore? Et3 o 50 elaborato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 24 giugno 2008 - 13:44 Autore Share Inviato 24 giugno 2008 - 13:44 puntando all'affidabilità direi proprio et3...non ho bisogno di fare le corse con nessuno...basta viaggiare bene sui 80/90kmh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 giugno 2008 - 22:21 Share Inviato 24 giugno 2008 - 22:21 si ma l'et3 ci arriva ai 90? io ho un p125x che arriva agli 80, ma di velocità i punta, con vibrazioni, rumore e tutto quel chd ne consegue...se avessi un 200 filerei tranquillamente ai 90 senza essere impiccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 giugno 2008 - 23:08 Share Inviato 24 giugno 2008 - 23:08 L'ET3 ai 90 ci arriva ma tirandogli il collo, gli 80 te li tiene tranquilli per ore di fila. Decisamente piu' performante di un PX125. Un 50ino con un motore di ET3 ha le prestazioni di un ET3, pare pare! Se modifichi un carter 50 con albero motore e cilindro ET3 ottieni le stesse prestazioni di un ET3, pare pare. I carter sono uguali, la differenza tra un 50ino e un ET3 della stessa epoca sono proprio albero, cilindro e accensione. Secondo me un motore PK125 non ha le stesse prestazioni dell' ET3: il PK e' (a mio avviso) piu' coppioso ma piu' lento. Io ho sia una ET3 che una ETS e secondo me la prima ha molto piu' carisma della seconda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 25 giugno 2008 - 07:13 Autore Share Inviato 25 giugno 2008 - 07:13 neropongo ha ragione...x i kilometri che devo fare mi basta poter tenere gli 80 senza affaticare troppo il motore...cmq PX150 vs. ET3 vince ET3 sia in ripresa che in allungo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 giugno 2008 - 10:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:00 L'ET3 ha un gran motore, generoso ed al contempo economo. Non è difficile fare i 40 con un litro... Ed è impossibile farne meno di 30! Sicuramente va meglio di un PX 125 in termini di ripresa.. Non so per l'allungo. La mia Bajaj 125 è molto meno scattosa in ripresa, avendo la coppia molto in alto, ma in allungo non c'è storia; di velocità massima credo ci siano almeno 8 km/h di differenza a favore dell'indiana..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 25 giugno 2008 - 10:55 Autore Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:55 dipende sempre dalle condizioni del motore..la prova l'abbiamo fatta tenendo conto che il PX150 era un po' stanco...ma voi quanto spendereste per un blocco completo ET3 rimesso a nuovo???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 giugno 2008 - 11:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 11:21 Un blocco rimesso a nuovo facile che ti chiedano 400-500€ Io non prenderei mai un blocco già revisionato, se non a prezzo ben più basso. Altrimenti preferisco un blocco da rifare e poi mi cimento! Un motore da rifare lo pagherei 100-150 massimo, ma c'è chiede molto di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the-eraser Inviato 25 giugno 2008 - 12:50 Autore Share Inviato 25 giugno 2008 - 12:50 quindi se lo trovo sui 250-300 e già un prezzone???...non me la sento di metterci la mani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltekken82 Inviato 25 giugno 2008 - 14:44 Share Inviato 25 giugno 2008 - 14:44 grande et3 fidati io l'avevo prima sulla vespa che ho acquistato e viaggiava bene e con una bella polini a banana costo 40 euro su ebay andava tranquilla fino i 90 e ti dico che concordo che il motore e meglio prenderlo da rifare almeno il lavoro sai che è fatto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 25 giugno 2008 - 14:59 Share Inviato 25 giugno 2008 - 14:59 io sulla mia special ho un blocco et3 con gt 130 polini... è una figata!! consuma poco, velocità do punta circa 110 ma con vibrazioni allucinanti, a 80/90 viaggi na bellezza e ti dico che concordo che il motore e meglio prenderlo da rifare almeno il lavoro sai che è fatto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 25 giugno 2008 - 15:06 Share Inviato 25 giugno 2008 - 15:06 di velocità massima credo ci siano almeno 8 km/h di differenza a favore dell'indiana..... misurati?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 25 giugno 2008 - 15:08 Share Inviato 25 giugno 2008 - 15:08 ogni mattina quando svernicio un mio collega con un frullatore 125 koreano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 25 giugno 2008 - 15:30 Share Inviato 25 giugno 2008 - 15:30 ogni mattina quando svernicio un mio collega con un frullatore 125 koreano non ci potresti girare su strade aperte al traffico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltekken82 Inviato 25 giugno 2008 - 17:31 Share Inviato 25 giugno 2008 - 17:31 il 130 gt polini? non l'ho mai sentito io per il mio ho acquistato il polini 7 travasi a cui stò abbinando un bel pò di cosine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 giugno 2008 - 22:45 Share Inviato 25 giugno 2008 - 22:45 Grazie Nero e Marben..siete sempre precisi...ok..quindi sulla specialina futura dovrò pensare cosa farci.... ah allora il px è più lento... ..e io che pensavo girasse benone.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 giugno 2008 - 23:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 23:16 Il PX gira benone! Ma l'ET3 è una bella scheggia, divertente in città. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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