Vai al contenuto

Sostituzione frizione PX 125 E - dell'83

Eraci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e neovespista,

ma ho già un piccolo problemino, vespa in salita con 2 persone si sente puzza di frizione...

Mi sa che devo sostituirla.

Vorrei provare a farlo da solo, però non so da dove cominciare, mi potete aiutare e seguire passo passo???

Grazie a tutti per la disponibilità

P.S.

la mi a vespa, di nome Azzurra (ma di colore blue), è un PX 125 e dell1983

Link al commento
Condividi su altri siti

1° bentrovato

2° mai sentito puzza di frizione sulla vespa, ma potrebbe essere che hai ragione

3° cerca un pò sul forum, ci sono almeno un paio di post nel quale qualcuno spiega come fare questo lavoro, in particolare di tonysoobwofer

cmq leggiti quei post e prepara un tuo rapporto in fotografie, chi sa sicuramente ti aiuterà ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte. Vendo il mec. quanto mi cerca e poi valuto se pensarci io o no.

3 ultime domande:

- posso sostituire la frizione senza smontare il motore dalla vespa??

- quanto potrebbe chiedermi il mecc.??

- una volta sostituita la frizione, devo effettuare delle regolazioni o va tutto ok??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mattina l'ho portata dal meccanico per la frizione, mi ha chiesto 35€ compreso di materiali; quando sono andato a ritirarla, mi ha detto che la frizione che c'è è nuova e sta bene, il problema che avevo è legato al carburatore (in salita si affoga e devo sfrizionare per non farla spegnere, in discesa sul pavè si affoga, venerdì a motore caldo non ne voleva sapere più di andare in moto) ed oggi mi sostituisce credo un reggispillo o almeno io così ho capito, però mi ha indicato la zona del galleggiante del carburatore.

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti