Eraci Inviato 23 giugno 2008 - 10:54 Share Inviato 23 giugno 2008 - 10:54 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e neovespista, ma ho già un piccolo problemino, vespa in salita con 2 persone si sente puzza di frizione... Mi sa che devo sostituirla. Vorrei provare a farlo da solo, però non so da dove cominciare, mi potete aiutare e seguire passo passo??? Grazie a tutti per la disponibilità P.S. la mi a vespa, di nome Azzurra (ma di colore blue), è un PX 125 e dell1983 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 23 giugno 2008 - 11:13 Share Inviato 23 giugno 2008 - 11:13 1° bentrovato 2° mai sentito puzza di frizione sulla vespa, ma potrebbe essere che hai ragione 3° cerca un pò sul forum, ci sono almeno un paio di post nel quale qualcuno spiega come fare questo lavoro, in particolare di tonysoobwofer cmq leggiti quei post e prepara un tuo rapporto in fotografie, chi sa sicuramente ti aiuterà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 giugno 2008 - 13:44 Share Inviato 23 giugno 2008 - 13:44 Ciao e benvenuto! Qui troverai qualche info su come sostituire i dischi della frizione. http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7698 Facci sapere come procedono i lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eraci Inviato 27 giugno 2008 - 12:37 Autore Share Inviato 27 giugno 2008 - 12:37 grazie per le dritte. Vendo il mec. quanto mi cerca e poi valuto se pensarci io o no. 3 ultime domande: - posso sostituire la frizione senza smontare il motore dalla vespa?? - quanto potrebbe chiedermi il mecc.?? - una volta sostituita la frizione, devo effettuare delle regolazioni o va tutto ok?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 giugno 2008 - 12:50 Share Inviato 27 giugno 2008 - 12:50 Non è necessario smontare il motore, devi solo coricarla sul lato motore e smontare la ruote posteriore. Per il costo siamo attorno ai 80-120 euri, dipende cosa ti cambia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eraci Inviato 30 giugno 2008 - 08:09 Autore Share Inviato 30 giugno 2008 - 08:09 Sabato mattina l'ho portata dal meccanico per la frizione, mi ha chiesto 35€ compreso di materiali; quando sono andato a ritirarla, mi ha detto che la frizione che c'è è nuova e sta bene, il problema che avevo è legato al carburatore (in salita si affoga e devo sfrizionare per non farla spegnere, in discesa sul pavè si affoga, venerdì a motore caldo non ne voleva sapere più di andare in moto) ed oggi mi sostituisce credo un reggispillo o almeno io così ho capito, però mi ha indicato la zona del galleggiante del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts