Scighera Inviato 23 giugno 2008 - 14:04 Share Inviato 23 giugno 2008 - 14:04 Giusto stamattina ho avuto il modo di provare una nuova Vespa GTS 250 !!! Che vi devo dire ... rispetto alla mia PX è più scattante e maneggevole ... i freni sono più potenti e modulabili ... però le manca veramente il cambio manuale !!! Anche se per dire la verità tra questa GTS e gli altri scooter , c'è una differenza abissale !!! In tutto favore della GTS , ovviamente !!! Ad esempio il cambio automatico funziona molto meglio ... per esempio non ci mette un infinità a partire , se capite cosa intendo dire .... di solito gli scooter , cominciano ad urlare come un cane se gli pesti la zampa e appena si muove ... ci mette troppi secondi prima di partire veramente , mentre la GTS parte subito e non urla per niente .... anche il "suono" del motore è molto più piacevole !!! Se l'avesserò messo il cambio manuale , e la ruota di scorta ... Cmq , devo ammettere che mi è mancato il suono del motore della Vespa a due tempi ... forse per l'abitudine ... Quindi se qualcuno di voi sta pensando , di prendere anche uno scooter moderno , accanto alla Vespa , che si prenda questo GTS ... sicuramente è il migliore !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 giugno 2008 - 14:31 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2008 - 14:31 Pensavo che tu avessi provato la LML... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 giugno 2008 - 14:33 Share Inviato 23 giugno 2008 - 14:33 Riprovala quando ha 30 o 40.000 chilometri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 23 giugno 2008 - 14:35 Share Inviato 23 giugno 2008 - 14:35 Riprovala quando ha 30 o 40.000 chilometri! Quoto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 23 giugno 2008 - 14:52 Share Inviato 23 giugno 2008 - 14:52 Qualche giorno fà sono passato dal concessionario per un tagliando al PX ed ho visto la nuova gts 300. Devo dire che non è male per niente, rispetto alla 250 hanno tolto l'orrendo display digitale ripristinando la strumentazione tutta analogica su fondo nero ed è decisamente meglio. Anche le finte grigliette sulle chiappe la fanno un pò più vesposa. Resta il fatto che è un frullatore. Ma tra i frullatori è quello che preferisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 giugno 2008 - 14:54 Share Inviato 23 giugno 2008 - 14:54 Qualche giorno fà sono passato dal concessionario per un tagliando al PX ed ho visto la nuova gts 300. Devo dire che non è male per niente, rispetto alla 250 hanno tolto l'orrendo display digitale ripristinando la strumentazione tutta analogica su fondo nero ed è decisamente meglio. Anche le finte grigliette sulle chiappe la fanno un pò più vesposa. Resta il fatto che è un frullatore. Ma tra i frullatori è quello che preferisco. Anche io l'ho vista la 300 da vicino....Resta un frullino, bellina ma un frullino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 23 giugno 2008 - 15:10 Share Inviato 23 giugno 2008 - 15:10 hanno tolto l'orrendo display digitale ripristinando la strumentazione tutta analogica su fondo nero ed è decisamente meglio A me invece piaceva una cifra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 23 giugno 2008 - 15:15 Share Inviato 23 giugno 2008 - 15:15 hanno tolto l'orrendo display digitale ripristinando la strumentazione tutta analogica su fondo nero ed è decisamente meglio A me invece piaceva una cifra! Anche a me piaceva, ma sai, così è identico al Beverly, a parte la disposizione di spie e strumenti. Si risparmia molto con le economie di scala......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 23 giugno 2008 - 15:27 Share Inviato 23 giugno 2008 - 15:27 ...Anche le finte grigliette sulle chiappe la fanno un pò più vesposa... Fa molto caldo lì, vero ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 giugno 2008 - 16:38 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2008 - 16:38 hanno tolto l'orrendo display digitale ripristinando la strumentazione tutta analogica su fondo nero ed è decisamente meglio A me invece piaceva una cifra! Illeggibile col sole diretto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 23 giugno 2008 - 16:41 Share Inviato 23 giugno 2008 - 16:41 hanno tolto l'orrendo display digitale ripristinando la strumentazione tutta analogica su fondo nero ed è decisamente meglio A me invece piaceva una cifra! Illeggibile col sole diretto... ...eh, quello non lo sapevo perche non ne ho mai provato uno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 23 giugno 2008 - 20:21 Autore Share Inviato 23 giugno 2008 - 20:21 Beh che vi devo dire , a me non sembrava niente male ... che non è come il PX , ok ... su questo non ci sono dubbi , ma .... Sicuramente è 100 volte migliore di qualunque frull , soprattutto cinese ... oppure Peugeot !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 giugno 2008 - 07:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2008 - 07:04 A detta di molti gli scooter Honda sono migliori, pare anche più affidabili. Comunque la meccanica della GTS è impiegata su un'infinità di altri scooter, non solo Piaggio.. beh su di essi puoi ritrovare le stesse impressioni. Quindi capisci quanto sia poco "esclusiva" e come di fatto non faccia storia a sè, a differenza di qualsiasi Vespa. Un ottimo scooter, sicuramente, ma se dovessi consigliare un automatico mi orienterei su altri marchi, sia per l'affidabilità, che per il rapporto qualità/prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 24 giugno 2008 - 07:51 Share Inviato 24 giugno 2008 - 07:51 Il mio peugeot era motorizzato honda e era davvero spompatissimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 24 giugno 2008 - 16:33 Share Inviato 24 giugno 2008 - 16:33 Sostituendo le molle nella frizione (centrifuga) si può regolare il regime del motore nel momento in cui la frizione attacca. Di solito nei motori piccoli la si regola ad alto regime per avere più spunto (con l'effetto del cane a cui si pesta la zampa) mentre nei motori grossi non c'è bisogno di stare così su di giri. Sulla durata dei frull vi dico che la settimana scorsa hanno fatto il tagliando dei 72.000km ad un honda foresight 250 al quale (ho controllato personalmente visto che ne ho regalato uno uguale a mio babbo) non è stato mai cambiato nulla oltre al materiale di consumo... Spezzata una lancia a favore dei frull, la Vespa (quella vera) è tutta un'altra cosa (nel bene e nel male) Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 24 giugno 2008 - 17:04 Autore Share Inviato 24 giugno 2008 - 17:04 A detta di molti gli scooter Honda sono migliori, pare anche più affidabili.Comunque la meccanica della GTS è impiegata su un'infinità di altri scooter, non solo Piaggio.. beh su di essi puoi ritrovare le stesse impressioni. Quindi capisci quanto sia poco "esclusiva" e come di fatto non faccia storia a sè, a differenza di qualsiasi Vespa. Un ottimo scooter, sicuramente, ma se dovessi consigliare un automatico mi orienterei su altri marchi, sia per l'affidabilità, che per il rapporto qualità/prezzo. L'unica cosa su quale non concordo è la questione dell'affidabilità !!! A detto di quelli che fanno la manutenzione degli scooter in Serbia , la PIAGGIO è INSUPERABILE !!! Per la qualità e affidabilità !!! È ovvio che questo si estende su tutti prodotti che usano medesime componenti !!! Se me lo dice il propietario dell'officina che lavora esclusivamente con le giapponesi , poi l'officina autorizzata del gruppo Piaggio , Peougeto e Honda .... allora ... non vedo ragione perché loro dovrebberò mentire ...no ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 24 giugno 2008 - 17:24 Share Inviato 24 giugno 2008 - 17:24 MAH IO POSSO DIRE PER ESPERIENZA DIRETTA CHE uno scarabeo 500ie motorizato piaggio a 38.000km ha sbancato le valvole e l'albero a camme (1250€ di riparazione) e ha un milione e mezzo di problemi elettronici.... blocchetto accensione € 400 più manodoper. io vado in vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 giugno 2008 - 17:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2008 - 17:53 Nella mia zona conosco alcuni meccanici, storicamente Piaggio. Uno di questi preme molto nella promozione dei mezzi nuovi Piaggio, gli altri si sono ormai orientati su altri marchi o cercando di campare riparando le vecchie Vespe... procurando mezzi nuovi occasionalmente. Per qualità prezzo due di loro sono concordi nello sconsigliare i Piaggio; uno ha manifestato l'intenzione di evitarli dopo i numerosi problemi degli X9 (parla sempre di impianti elettrici sballati e noie ai vari componenti accessori). Un Piaggio Center a 12km da qui ha chiuso perchè... stufo! Altri sono diventati multimarche e puntano sulle moto giapponesi. Quanto a quello che dicevo degli Honda, io parlo di affidabilità, non so se sono spompati, ma comunque vanno mediamente meglio, nonostante la fragilità fisiologica degli automatici (così devono essere!). Prendete gli SH.. costano molto meno dei corrispondenti Piaggio e vanno bene. Sono fatti anch'essi in Italia... Ma con materiali migliori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 giugno 2008 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 24 giugno 2008 - 17:55 I motori Piaggio devono durare per almeno 60.000 km, secondo le direttive teniche della Casa. Solo che i motori frull ci arrivano al limite e poi crollano. Per un motore PX invece si va avanti anche per altrettanti sessantamila, come se fosse una passeggiata. Il motore small 125 in realtà era un 121 cc proprio per mantenere alto il livello di affidabilità (anche se come sappiamo con le elaborazioni questo limite si supera tranquillamente). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 giugno 2008 - 18:02 Share Inviato 24 giugno 2008 - 18:02 Non voglio essere ripetitivo, ma un motore PX, quando arriva alla frutta, basta aprirlo, sostituire cuscinetti, paraoli, crociera, pistone e rettificare il cilindro, rimontarlo ed è pronto a farsi altri 100.000 km. E se lo fai con coscienza ed amore, un motore PX revisionato è meglio di uno nuovo in termini di affidabilità e durata. Prova tu a mettere le mani su un 250 4 tempi alla frutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 giugno 2008 - 18:50 Share Inviato 24 giugno 2008 - 18:50 Tra i frullatori preferisco quelli che fanno i frullati. Tra le lavatrici quelle che fanno il bucato. Tra i ventilatori quelli che muovono l'aria. Ai prodotti usa e getta preferisco quelli destinati a durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo . . . . che proprio quando non ce la fanno più si possono restaurare per riusarli e non buttarli in discarica differenziata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 giugno 2008 - 22:07 MODERATOR Share Inviato 24 giugno 2008 - 22:07 Ai prodotti usa e getta preferisco quelli destinati a durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo, durare nel tempo . . . . http://it.youtube.com/watch?v=YUVs7vXNZiw 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 24 giugno 2008 - 22:31 Share Inviato 24 giugno 2008 - 22:31 http://it.youtube.com/watch?v=YUVs7vXNZiw OT Fantastico spot, tecnica difficilissima. Non so di chi sia la regia ma ricorda i lavori di Zbigniew Brzezinski. Fantastico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 25 giugno 2008 - 07:00 Share Inviato 25 giugno 2008 - 07:00 ...Un Piaggio Center a 12km da qui ha chiuso perchè... stufo! ... per la cronaca, Zanar ad Arluno...giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 25 giugno 2008 - 07:33 Autore Share Inviato 25 giugno 2008 - 07:33 Che sia chiuso per quella ragione ... non so cosa dirti ... da uno che si intende in affari , posso dirti che sembra incredibile ... lui guadagna proprio sui problemi degli altri ... anche se in garanzia , gli vengono pagate le riparazioni dall'azienda madre , cioè la Piaggio ... però per l'esperienza ( è da 11 anni che mi occupo del business , mentre la mia famiglia da quasì un secolo , e tutti siamo economisti e manageri ) posso dirti che lui è insoddisfatto di ben altro tipo cose ... probabilmente è cambiato qualcosa sul livello interattivo tra le due aziende !!! Una delle ragioni ??? Forse l'azienda madre paga ugualmente come per una PX la riparazione in garanzia , mentre su questa nuova c'è di più da fare , e questa cosa non conviene alle officine ... poi c'è la possibilità che la logistica della Casa ( la cosa molto comune alle aziende italiane ) non funziona bene , ed è passata dal male al peggio , e si sono stuffati e deciso di cambiare ... le ragioni ci sono un sacco , ma sicuramente non quella che hanno detto loro .. cmq la gente quando non "vince" la "causa" contro l'azienda madre , è così arrabbiata , che comincia a sm*erda*re a tutti fornti ... ti posso dire soltanto che in Serbia le esperienze delle officine sono totalmente opposte a quelle che mi hai raccontato tu ... dopo aver letto quello che hai scritto ( visto che mi fido di te ) ho chiesto di nuovo !!! Sia i possessori che meccanici sono STRASODDISFATTI ... solo che i meccanici si lamentano che potrebberò guastarsi un po' di più per farli lavorare di più ... anche quelli multimarca lo dicono così , che gli scooter Piaggio sono assolutamente i più affidabili .... Solo due modelli ( non mi ricordo dei nomi , ma non sono più in vendità ) davano dei problemini , ma anche quello era una sciochezza rispetto alla concorrenza ... ora chi si intende del business , sa quali sono differenze tra la rete domestica ( sia la rete vendita che assistenza ) e quella estera , e capirà benissimo dove sta il problema Marben ... dopo tanti consigli che mi hai dato qui ( come tutti gli altri utenti esperti ) ora avrei io uno da darti ... non fidarti troppo di quello che dicono !!! Resta il fatto che il Gruppo Piaggio ( e la sola Piaggio ) è ancora il leader nel mercato europeo , e la posizione non è per niente in crisi ( sempre mettendo in rapporto con una delle 5 forze di concorrenza di Porter : Arrivo e comparsa dei nuovi concorrenti nel mercato ) Giusto ieri quando sono andato a comprare quelle "gomme" per il cavalletto ho chiesto anche delle vendite .. dal Gruppo Piaggio non c'è un solo modello a disposizione ... per tutti devi aspettare per diversi mesi ... i clienti hanno manifestato una ottima soddisfazione ... La Beverly se la vuoi ordinare ora , devi essere pronto per aspettarla almeno fino al dicembre ... me l'hanno detto così perché mio fratello è seriamente interessato a comprarla ... e se la vuole a dicembre dovrebbe firmare il contratto in questi giorni ( ok questo potrebbe essere uno dei trucchi classici della vendità , ma a volte corrisponde alla verità m quindi non posso esprimermi se è vero o no ) ma resta il fatto che gli scooter Piaggio sono richiestissimi ... e non per niente ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts