Vai al contenuto

vi presento la mia piccola

nico-75
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Evvai, un altro senzafrecce... Complimenti e benvenuto

A presto un bel censimento dei senzafrecce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, pensate che questa Vespa l'ho trovata nel granaio di un mio vicino di casa, abbandonata da non so quanti anni.

Io sono sempre stato un vespista dentro, a 14 anni avevo il mitico 50 special poi venduto perche' mio padre mi regalo' la moto da enduro a 16 anni (ancora adesso non so che farei per riavere indietro quel specialino :cry: ).

Il mio vicino, mi racconta che con quella Vespa, e' stato 2 volte in Grecia e non so quanti altri giri su e giu' per l'Italia (non ho idea di quanti km abbia realmente in quanto il cavo km era spezzato).

Portata a casa, noto con piacere che la carrozzeria e' rovinata, anche se non presenta buchi o ruggini particolari. A livello meccanica, noto che e' molto giu' di compressione e corrente non ce n'e' neanche a pagare la bolletta dell'enel.

Cambiate puntine, messa un po' di miscela, alla seconda pedalata mi parte come se non fosse mai stata ferma, e nonostante il motore abbia appena un fiato di compressione.

Il primo anno, l'ho tenuta cosi', solo per la voglia che avevo di tornare a guidare un' insetto del genere.

Il secondo anno, comincio a smontarla in ogni sua parte, comincio a grattare via tutto il colore ( lo so biondo, manco a me piace rossa, ma era il suo colore e ho voluto che restasse tale). La porto da un mio amico carrozziere e la porto a verniciare.

Intanto io comincio a rifargli il motore.

Nel giro di 3 mesi avevo la vespa cosi' come la vedete in foto, ogni tanto una candela ma da fredda e da calda sempre alla prima parte.

Sono stato molto ma molto pirla, perche' nel rifargli il motore, non ho pensato di rifare anche la frizione ed infatti comincio ad avere i primi segni di cedimento, ma vabbe', io sono un meccanico fai da me e gli errori li imparo col tempo.

Comunque lo so, non sara' una faro basso, una vn, una rallye, ma bensi' un px senza frecce, e soprattutto e' la mia Vespa, alla quale voglio un bene bestiale.

Scusate se mi sono dilungato, ma quando comincio a parlare di lei non mi fermerei piu'.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...