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vi raggiungo e ci presentiamo


GTdinascita
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Cari colleghi mi giungo a voi , propietario di una vespa GT del 1968 , ci ho fatto tutta la mia adolescenza, dimenticata poi ripresa. E mia dal 1977.

 

(chiedo venia, non sono tanto un grand navigatore di forum)

 

 

Ma oggi dopo varie cadute ho deciso di separarmene ma veramente costretto.

 

Parte al primo colpo. ma si ingolfa se a motore spento la si corica un po di lato ho percorrendo strada sconnessa.senpre a motore spento

 

Ma il grosso problema insormontabile é la frenata que mi a causato qualque incidente di cui uno serio.

La frenata é il grosso difetto della vespa gia dalla concezione.

Dietro blocca subito e avanti frena poco e la forcella va giu. Cambiato canasce, fatto rettificare tamburo,niente da fare. Alcuni dicono che sia la molla.

 

Ora la riutilizzo per andare a lavorare e non posso rischiare ogni giorno.

 

Me ne separo con molta tristezza, non avendo spazio per lei e per il nuovo scooter kimco che la deve rimpiazzare. Se qualcuno é interessato, ……… non saprei a che prezzo venderla. Si trova a Benevento.

Cerco di mettere le foto non ho ancora trovato come e in quale sottoforum posso metterle

Grazie in anticipo per i vostri consigli .

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se fossi in te la terrei...

se la vendi potresti avere il rimorso di averla data via(come è successo a me x un 50n del 69.... :-( )

dietro è normale che blocchi subito..

ma davanti si sa che non ha un buon arresto..il mio cosiglio è che bisogna esserne consapevoli ogni volta che si sale in sella...

cioè occhi aperti, moderare la velocità evitare di stare incollati ai veicoli... ;-)

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se fossi in te la terrei...

se la vendi potresti avere il rimorso di averla data via(come è successo a me x un 50n del 69.... :-( )

dietro è normale che blocchi subito..

ma davanti si sa che non ha un buon arresto..il mio cosiglio è che bisogna esserne consapevoli ogni volta che si sale in sella...

cioè occhi aperti, moderare la velocità evitare di stare incollati ai veicoli... ;-)

la penso un po come te, i rimorsi mi rosicano, ma sono stato un anno e mezzo con dolori ai tendini.

Ultimamente ho fatto un giro su uno di questi scooter in plastica, beh bisogna ammettere che sono veramente piu pratici ma non hanno nessun anima.

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Me ne separo con molta tristezza, non avendo spazio per lei e per il nuovo scooter kimco che la deve rimpiazzare.

 

Non venderla, trova magari un posto dove tenerla.

 

Ciao, e benvenuto,

Rudy

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la penso un po come te, i rimorsi mi rosicano, ma sono stato un anno e mezzo con dolori ai tendini.

Ultimamente ho fatto un giro su uno di questi scooter in plastica, beh bisogna ammettere che sono veramente piu pratici ma non hanno nessun anima.

Un consiglio penso unanime, non venderla!!! :nono: Se proprio hai bisogno di un mezzo più sicuro, prenditi un frull nuovo, ma affiancalo alla vespa. Poi voglio vedere se un frull ti dura 40 anni... :sbonk::sbonk::sbonk:

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WE CIAO anche io sono di benevento precisamente di MORCONE ma abito a frattaminore , comuqnue secondo me faresti bene a non venderla d'altronde queste sono le caratteristiche della vespa (sopratutto quelle più datate; altrimenti che vespa sarebbe), comunque il mio consiglio un buon meccanico e sopratutto di fiducia, e vedrai che ti risolve i problemi ; non la vendere perchè di sicuro la rimpiangerai.Comuqnue diffondo un pò la voce se mi fai sapere più o meno il prezzo intorno a quanto si aggira naturalmente un prezzo PAESANO ;-) . Ciao e SEMPRE FORZA STREGONI

 

P.S. Di dove sei precisamente ?

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Cari colleghi mi giungo a voi , propietario di una Vespa GT del 1968 , ci ho fatto tutta la mia adolescenza, dimenticata poi ripresa. E mia dal 1977.

 

(chiedo venia, non sono tanto un grand navigatore di forum)

 

 

Ma oggi dopo varie cadute ho deciso di separarmene ma veramente costretto.

 

Parte al primo colpo. ma si ingolfa se a motore spento la si corica un po di lato ho percorrendo strada sconnessa.senpre a motore spento

 

Ma il grosso problema insormontabile é la frenata que mi a causato qualque incidente di cui uno serio.

La frenata é il grosso difetto della Vespa gia dalla concezione.

Dietro blocca subito e avanti frena poco e la forcella va giu. Cambiato canasce, fatto rettificare tamburo,niente da fare. Alcuni dicono che sia la molla.

 

Ora la riutilizzo per andare a lavorare e non posso rischiare ogni giorno.

Me ne separo con molta tristezza, non avendo spazio per lei e per il nuovo scooter kimco che la deve rimpiazzare. Se qualcuno é interessato, ……… non saprei a che prezzo venderla. Si trova a Benevento.

Cerco di mettere le foto non ho ancora trovato come e in quale sottoforum posso metterle

Grazie in anticipo per i vostri consigli .

 

un kimko al poso della gt.. sei un pazzo

 

____________________________________________________________-

 

 

se propio la devi vendere 100 max 200 euro te la prendo io :Lol_5::Lol_5:

(cmq io fossi in te non la venderei poi tanto si sa che te ne penti)

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Se ti va,mandami 4 ganasce che te le preparo e poi mi dirai.Se riesco a frenare la mia Super

che notoriamente ha 2 tamburi della Barbie e per di piu motorizzata 200,fatti un po i conti!!!!!!

Fatti passare quelle ...insane idee e come credo di capire,ti va di essere consigliato a tenerla!!

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Me ne separo con molta tristezza, non avendo spazio per lei e per il nuovo scooter kimco che la deve rimpiazzare. Se qualcuno é interessato, ……… non saprei a che prezzo venderla. Si trova a Benevento.

 

dimmi che stai scherzando, vero che stai scherzando???

 

vuoi separarti così da una tua amica?? lasciarla in mano a chi non sai chi??? :rabbia:

 

se proprio devi prendere un plasticone per andare a lavoro, fallo, se ti senti più sicuro, se ne sei veramente convinto, chi siamo noi per convincerti del contrario ...

 

MA DARE VIA LA VESPA .... NO!!! :evil:

 

tienila la, curala con il "sistema Calabrone", conservala con cura, usala quando ne hai voglia e vedrai che non ti deluderà mai ;-)

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Cari colleghi mi giungo a voi , propietario di una Vespa GT del 1968 , ci ho fatto tutta la mia adolescenza, dimenticata poi ripresa. E mia dal 1977.

 

(chiedo venia, non sono tanto un grand navigatore di forum)

 

 

Ma oggi dopo varie cadute ho deciso di separarmene ma veramente costretto.

 

Parte al primo colpo. ma si ingolfa se a motore spento la si corica un po di lato ho percorrendo strada sconnessa.senpre a motore spento

 

Ma il grosso problema insormontabile é la frenata que mi a causato qualque incidente di cui uno serio.

La frenata é il grosso difetto della Vespa gia dalla concezione.

Dietro blocca subito e avanti frena poco e la forcella va giu. Cambiato canasce, fatto rettificare tamburo,niente da fare. Alcuni dicono che sia la molla.

 

Ora la riutilizzo per andare a lavorare e non posso rischiare ogni giorno.

Me ne separo con molta tristezza, non avendo spazio per lei e per il nuovo scooter kimco che la deve rimpiazzare. Se qualcuno é interessato, ……… non saprei a che prezzo venderla. Si trova a Benevento.

Cerco di mettere le foto non ho ancora trovato come e in quale sottoforum posso metterle

Grazie in anticipo per i vostri consigli .

 

un kimko al poso della gt.. sei un pazzo

 

____________________________________________________________-

 

se propio la devi vendere 100 max 200 euro te la prendo io :Lol_5::Lol_5:

(cmq io fossi in te non la venderei poi tanto si sa che te ne penti)

 

Autore Messaggio

anonimus

 

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 - 20:08

allora...ho preso tutto....sono pronto per andare a benevento a togliere stò fastidio di Vespa......

 

c'ero prima io :Lol_5::Lol_5::doh::boxing:

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Scusate il ritardo..

 

Vi rispondo in unica soluzione a tutti in quanto non ho l adsl.

 

La 125 GT la sto encora usando per giri di piacere , é rilassante a bassa velocita, con caldo e sole, tra alberi e vallate e mi chiede solo mischela in cambio.( con olio della mia macchina 10w40)

 

Ma quando c’ è traffico o sto dietro a qualcosa a motore non sono rassicurato.

Mi dico che non costa niente tenermela (il bollo dopo i 30 anni non si paga se non si usa) ma non ho spazio per due.

 

Vi confesso che invece del plasticone ma pratico , ho fatto carpe diemen, mi sono ascoltato, cioé una custom 500 del 1985 , con ottimo motore che parte al primo colpo a freddo , ma al quarto colpo a caldo (e la batteria va un po giu) , con qualche particolare ossidato e anche diciamolo arruginito . Sorpresa, posso guidarla come la vespa tutto relax, e fa anche meglio a livello consumi 28km/l andando tranquillo tra i 60 e 100km/h . ma ci sono 190kg in ordine di marcia.

 

Quando ne prendo una striscio l altra e provoco graffi a altre cose tentando di farla uscire dai suoi cm2 disponibili, un vero stress ogni volta..

 

Per il conpaesano, é con piacere che gli confesso che questa vespa é stata parecchie volte a Morcone negli anni 80. in occasione di concerti e fiere o semplicemente a caccia di qualche donzella mai trovata tra l altro. E all epoca era di colore bianco.

 

Noto che mi avete dato molti consigli, che mi aspettavo, e vi ringrazio, ma nessuno mi a dato un parere su quanto puo valere. Non é restaurata, ne da restaurare, praticamente funzionante da mettere filo del tachimetro e la sua guaina (tolti nrelgli 80’ perche si rompeva ogni 1000 km) e ha la sella nuova della PX originale piaggio, fa meno sixti’s ma comodissima rispetto all’origine.

 

 

Allora su ragazzi, non siate timidi proponete, secondo voi quanto puo valere ?

 

Penso che a 500 la smonto e la metto sopra l armadio.

Come ? dici mille ? beh ci devo pensare ……

C’é qualcuno laggiu che diceva 1….. ma non si é capito bene …..

Forse ho sognato

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Credo che nessuno ti abbia dato una valutazione seria perchè NON DOVRESTI VENDERLA e credo di parlare a nome di tutti i ragazzi del forum.

Se proprio non puoi tenrela... (pensa ai rimorsi e magari un giorno a tuo figlio quando saprà di che gioiello eri in possesso)... vendila a qualcuno con la vera passione e non ad un commerciante.

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Credo che nessuno ti abbia dato una valutazione seria perchè NON DOVRESTI VENDERLA e credo di parlare a nome di tutti i ragazzi del forum.

Se proprio non puoi tenrela... (pensa ai rimorsi e magari un giorno a tuo figlio quando saprà di che gioiello eri in possesso)... vendila a qualcuno con la vera passione e non ad un commerciante.

 

quoto in pieno..secondo me te ne pentirai :noncisiamo:

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  • Administrators
ADMIN

Proprio per voler fare una valutazione e, considerando che purtroppo e' da riverniciare visto il colore non originale, direi che un migliaio di euro possa essere una cifra giusta.

Se fosse stata conservata del suo colore originale certamente qualcosa in piu' si poteva chiedere, ma si sa cosa costa smontare, riverniciare e rimontare una vespa.... :boh:

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Le Vespe non hanno prezzo caro amico...ho comprato la mia sprint dopo 3 anni di dure ricerche...è il prezzo cmq non era dei megliori...

prova a pensare a questo...SE UN GIORNO VORRAI AVERNE UNA...NON POTRAI ANDARE IN UN CONCESSIONARIO E COMPRARLA... :azz:

...tienilo presente, quando deciderai il valore della tua GT!

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Mi aggrego al coro dei "NON VENDERLA"

Se comunque tu fossi intenzionato a farlo ti prego di non fomentare un'asta su questo sito.

Se hai un prezzo di realizzo a cui sei disposto a cederla dillo qualunque esso sia e vediamo se qualcuno è interessato ma per favore non mercanteggiare....non è elegante.

Indicazioni di massima ne hai ricevute....tocca a te adesso decidere qui mi sembra che tutti ti sconsiglino di separartene.

 

:ciao: & Benvenuto Riccardo

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