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vi raggiungo e ci presentiamo


GTdinascita
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grazie a tutti . ci penso .... e ci penso ..;;

 

Qualcuno mi a scritto dicendo se è radiata.

 

Io non l ho mai radiata, ma leggendo qualche topic in merito , mi viene un dubbio anche a me vista l ' eta

 

Com' é che si viene radiati? come posso verificarlo che non é sta radiata?

 

ci mancava pure questo .....

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grazie a tutti . ci penso .... e ci penso ..;;

 

Qualcuno mi a scritto dicendo se è radiata.

 

Io non l ho mai radiata, ma leggendo qualche topic in merito , mi viene un dubbio anche a me vista l ' eta

 

Com' é che si viene radiati? come posso verificarlo che non é sta radiata?

 

ci mancava pure questo .....

 

la radiazione può avvenire di ufficio se non si pagano i bolli per tre anni consecutivi.

Per controllare fai una visura al PRA. Se radiata, puoi sempre rimetterla in circolazione ma ti costa un pochino. In compenso è come un soprammobile, non paghi ne bollo ne assicurazione.

 

:ciao:

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+ahhhh, forse ho fatto una c.z..ata.

 

mi avevano detto che les moto di piu di 30 anni dovevano pagare il bollo solo se utilizzate. Io dal 2003 ho fatto un po si un po no; ho cominciato ad usarla solo in estate e non so se ho sempre pagato il bollo da questa data.

il fatto di non pagare bollo pr tre anni e radiata vale anche per le piu di 30 anni?

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  • 1 month later...

udite udite.

 

grazie a un discorso con un altro appassionato , ho deciso di tenermi la mia vespa GT 125 del 68.

ebbene questo salvatore in mezzo al discorso mi a solo detto gurda che se hai fatto rettificare il tambouro anteriore devi montare delle canasce piu grandi di qualche mm. mi ha dato l'imput . In fatti quel grandissimo figlio di una ......... del piccolissimo ricambista vespa moto vicino casa per ben 2 volte mi ha dato les canasce anteriori per la PX (9€) che non sono appropiate per la GT (20€).

e ci ho fatto pure un incidente.

 

quindi canasce nuove adatte + Kit carburatore e si riparte per altri 40 anni.e mi sa che la rivernicio io stesso con un colore d'origine piaggio ,( encora non scelto)

 

grazie per i vostri messaggi, sono contentissimo.

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All'anima, meno male.

Grazie sono contento che tu abbia trovato la via....

Se poi ti interessa farla frenare anche meglio di così gira un po sui post e cerca la modifica fatta sulle ganasce suggerita dallo Zio Calabrone....la differenza è enorme....

 

:ciao: Riccardo

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meglio così và..

cmq la frenata è davvero un problema, anche la mia non frena x niente. a volte mi chiedo, ma che la tiro a fare la leva?! e pure quello posteriore non è un granchè.

è capitato che quello davanti ha frenato di più e mi son cagato sotto

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C'è una bella differenza fra le ganasce per PX (che sulla GT vanno bene al posteriore) e quelle per Sprint-GT. Le prime hanno due perni di ancoraggio, le seconde uno solo.

Impossibile confondersi al montaggio, sarebbero palesemente inadatte!!

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rispondo allo specialista, le canasce che mi a dato (non sono piaggio) calzano pefettamente sui perni ma sono piu piccole,

infatti la parte che strofina è solo la punta delle canasce dove si aprono , poco attrito = poca frenata.

le ho conprate una prima volta 4 o 5 anni fa, non frenanva tanto . poi rettifica + nuove canasce ( le stesse sbagliate) all'inizio frenanva un po meglio , dopo qualche 50 km , come prima. comunque quello che é sicuro si consuma solo all'estremita dove apre (su 2-3 cm)

 

vi tengo al corrente non appena ricevo e monto le nuove. mi si consiglia anche il cambio tamburo, e far controllare la molla e l'ammortizzatore , sembra che se affonda troppo funziona come un abs e quindi allenta le canasce.

 

per darvi un idea dell'intensita di frenata che ho in questo momento:, in una discesa ripida partendo da fermo a passo d uomo, poi frenando al massimo solo con l'anteriore, ci voglio

circa 10 metri per arrestarsi completamente

 

PS ; per evitare un altro errore, porto le vecchie canasce e vedo se le nuove sono qualche mm piu grandi

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