Vai al contenuto

domande varie rimontaggio 50ino

Alepoz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..stò rimontando la mia 50 N e mi sorge qualche dubbio..

- la molletta cerchiata in foto a che serve?devo metterla a dx(sotto la manopola) o a sx della battuta sul semimanubrio?

- da dove metto l'olio nel cambio? dallo sfiato?Quanto?

- tra la testa motore e il cilindro non c'è nessuna guarnizione vero?

- ho lavato la marmitta e ho bruciato parte dell'olio depositato al suo interno e vorrei verniciarla..Devo usare una vernice particolare vero? Che dite? ringrazio tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

- ho lavato la marmitta e ho bruciato parte dell'olio depositato al suo interno e vorrei verniciarla..Devo usare una vernice particolare vero? Che dite? ringrazio tutti in anticipo

è l'unica cosa sulla quale posso risponderti senza dirti una boiata.

Dopo questo lavoro dovresti sverniciarla del tutto (sabbiandola o carteggiandola) e poi dovresti verniciarla con la vernicie per le alte temperature (una bomboletta costa 4 euro qui da me)

Link al commento
Condividi su altri siti

-La parte cerchiata e' la molla di controllo dell'acceleratore. Serve a fare in modo che l'accelleratore non ritorni ed era comune ai vecchi tempi quando non esistevano le frecce e bisognava indicare con la mano senza dover perdere in potenza del motore. Va vicino la manopola.

-L'olio del cambio dal tappo di carico dell'olio al posteriore del motore vicino i numeri di serie e vicino all'attacco dell'ammortizzatore

-Nessuna guarnizione per la testata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito a cosa serve la molla..rimane accelerata la Vespa anche se lascio il gas?la devo inserire prima della manopola o infilata dall'altra parte?

Fa rimanere il gas aperto per permeterti di mettere la freccia con la mano senza perdere potenza, altrimenti immaginati di dover voltare a destra....che fa per mettere l freccia rallenti e ti fermi?

Stando a quanto detto da nero..dovresti metterla prima del comando del gas

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti