Vai al contenuto

Quella del bisnonno...

Enricopb
 Share

Recommended Posts

...non è una Vespa ma è una bicicletta a bacchetta Dei, credo degli anni '50 o addirittura precedente. Dopo di lui l'ha usata mio nonno, mio padre non l'ha mai sfiorata ed ora tocca a me l'onere/onore di eliminare i pezzi non originali (carter, portapacchi, fanale anteriore?) per riportarla all'originalità senza fare un restauro completo (che a me non piace su una bici così vecchia).

Qualcuno conosce questo modello e mi sa dare qualche dritta?

Intanto vi mostro com'è.

Poi ho altre 2 Dei da sistemare, quelle di mia nonna e della mia bisnonna.... :sbav:

img_2023_318.jpg

img_2022_209.jpg

img_2021_112.jpg

img_2020_198.jpg

img_2019_143.jpg

img_2018_117.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è tutta originale.....

Mi ricorda la bici di mio nonno che avevamo in campagna....bellissimo il copriruota posteriore per evitare che le gonne delle signore si impigliassero nei raggi......

:ciao:

ne ho due anche io..

forse il copri ruota posteriore è stato aggiunto dopo perchè il modello di bici è da uomo e non veniva montato (mi sembra) su questo modelli ma su quelli con la canna bassa.

La mia degli anni 50 ne era sprovvista fin dai tempi del mio bisnonno, mio nonno si ricorda benissimo che era fatta così...puoi comunqe tutto può essere...se ho detto una cazzata..:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse il copri ruota posteriore è stato aggiunto dopo perchè il modello di bici è da uomo e non veniva montato (mi sembra) su questo modelli ma su quelli con la canna bassa.

Questo è sicuro. Le altre due Dei hanno per copri ruota dei fili colorati che uniscono vari punti del parafango con un punto solo nella zona del mozzo. Spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è sicuro. Le altre due Dei hanno per copri ruota dei fili colorati che uniscono vari punti del parafango con un punto solo nella zona del mozzo. Spero di essermi spiegato

:mrgreen::mrgreen: me la sono cavata allora :mrgreen::mrgreen:

Ma vi immaginate nella vita quotidiana uscire per strada con una cosa del genere :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

che discorsi, certo che si. cosa sono 100 neuri?

ciao

:shock: mi state facendo sentire pirla per averlo chiesto..sono dubbioso perchè qualche lavoretto da fare c'è e non so se mi dovrò trovare qualche pezzo...il mezzo si trova a 50 km da qui ma adesso sono a piedi :doh::doh:

Domani mattina mi faccio prestare una moto, la mia è deceduta a ri :doh: ...faccio due foto e gli do qualcosa per bloccarla allora.

p.s scusate per aver deviato il topic

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

bell o il radius

solo quello vale una piccola fortuna

Quanto, all'incirca?

Link al commento
Condividi su altri siti

bell o il radius

solo quello vale una piccola fortuna

Quanto, all'incirca?

Dovremmo essere sulla cinquantina di euro ma precisamente non lo so.

Già avevo capito che era un pezzo interessante perchè il solito pensionato, credendo che fossi un allocco, si era offerto di comprarmelo per una cifra infima (10€).

Prossimamente c'è un mercatino dalle mie parti dove vengono trattati questi articoli, vedremo le quotazioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu ci vai?

Si, ma dovrebbe essere a fine luglio (e c'è una sola bancarella che tratta queste cose), spero di avere qualche risposta. Intanto un meccanico di bici di quelli "veraci" mi ha detto che è stata costruita attorno agli anni '40.

Ora l'ho rimessa in strada, è fluida e comoda ed il Radius funziona :D

Link al commento
Condividi su altri siti