Enricopb Inviato 24 giugno 2008 - 10:23 Share Inviato 24 giugno 2008 - 10:23 ...non è una Vespa ma è una bicicletta a bacchetta Dei, credo degli anni '50 o addirittura precedente. Dopo di lui l'ha usata mio nonno, mio padre non l'ha mai sfiorata ed ora tocca a me l'onere/onore di eliminare i pezzi non originali (carter, portapacchi, fanale anteriore?) per riportarla all'originalità senza fare un restauro completo (che a me non piace su una bici così vecchia). Qualcuno conosce questo modello e mi sa dare qualche dritta? Intanto vi mostro com'è. Poi ho altre 2 Dei da sistemare, quelle di mia nonna e della mia bisnonna.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 24 giugno 2008 - 10:24 Share Inviato 24 giugno 2008 - 10:24 Secondo me è tutta originale..... Mi ricorda la bici di mio nonno che avevamo in campagna....bellissimo il copriruota posteriore per evitare che le gonne delle signore si impigliassero nei raggi...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 24 giugno 2008 - 10:54 Share Inviato 24 giugno 2008 - 10:54 Visto che si parla di bici...piccolo ot, mi sono state proposte due bici di quelle che hanno la ruota davanti grande e quella dietro piccola, quanto può valere una? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 24 giugno 2008 - 10:56 Share Inviato 24 giugno 2008 - 10:56 Secondo me è tutta originale.....Mi ricorda la bici di mio nonno che avevamo in campagna....bellissimo il copriruota posteriore per evitare che le gonne delle signore si impigliassero nei raggi...... ne ho due anche io.. forse il copri ruota posteriore è stato aggiunto dopo perchè il modello di bici è da uomo e non veniva montato (mi sembra) su questo modelli ma su quelli con la canna bassa. La mia degli anni 50 ne era sprovvista fin dai tempi del mio bisnonno, mio nonno si ricorda benissimo che era fatta così...puoi comunqe tutto può essere...se ho detto una cazzata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 24 giugno 2008 - 11:19 Autore Share Inviato 24 giugno 2008 - 11:19 forse il copri ruota posteriore è stato aggiunto dopo perchè il modello di bici è da uomo e non veniva montato (mi sembra) su questo modelli ma su quelli con la canna bassa. Questo è sicuro. Le altre due Dei hanno per copri ruota dei fili colorati che uniscono vari punti del parafango con un punto solo nella zona del mozzo. Spero di essermi spiegato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 24 giugno 2008 - 11:42 Share Inviato 24 giugno 2008 - 11:42 forse il copri ruota posteriore è stato aggiunto dopo perchè il modello di bici è da uomo e non veniva montato (mi sembra) su questo modelli ma su quelli con la canna bassa. Questo è sicuro. Le altre due Dei hanno per copri ruota dei fili colorati che uniscono vari punti del parafango con un punto solo nella zona del mozzo. Spero di essermi spiegato me la sono cavata allora Ma vi immaginate nella vita quotidiana uscire per strada con una cosa del genere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 giugno 2008 - 09:58 Share Inviato 25 giugno 2008 - 09:58 Mi ha chiesto 100 euro, li sgancio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 25 giugno 2008 - 10:00 Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:00 Secondo me...SI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 25 giugno 2008 - 10:47 Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:47 che discorsi, certo che si. cosa sono 100 neuri? ps: l'anno lo trovi stampigliato su un pedale, verso l'interno guarda bene e lo trovi bell o il radius solo quello vale una piccola fortuna ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 giugno 2008 - 10:57 Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:57 che discorsi, certo che si. cosa sono 100 neuri? ciao mi state facendo sentire pirla per averlo chiesto..sono dubbioso perchè qualche lavoretto da fare c'è e non so se mi dovrò trovare qualche pezzo...il mezzo si trova a 50 km da qui ma adesso sono a piedi Domani mattina mi faccio prestare una moto, la mia è deceduta a ri ...faccio due foto e gli do qualcosa per bloccarla allora. p.s scusate per aver deviato il topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 giugno 2008 - 11:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 11:19 bell o il radius solo quello vale una piccola fortuna Quanto, all'incirca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 25 giugno 2008 - 11:29 Autore Share Inviato 25 giugno 2008 - 11:29 bell o il radius solo quello vale una piccola fortuna Quanto, all'incirca? Dovremmo essere sulla cinquantina di euro ma precisamente non lo so. Già avevo capito che era un pezzo interessante perchè il solito pensionato, credendo che fossi un allocco, si era offerto di comprarmelo per una cifra infima (10€). Prossimamente c'è un mercatino dalle mie parti dove vengono trattati questi articoli, vedremo le quotazioni. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 giugno 2008 - 11:44 Share Inviato 25 giugno 2008 - 11:44 Quindi tu ci vai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 27 giugno 2008 - 09:55 Autore Share Inviato 27 giugno 2008 - 09:55 Quindi tu ci vai? Si, ma dovrebbe essere a fine luglio (e c'è una sola bancarella che tratta queste cose), spero di avere qualche risposta. Intanto un meccanico di bici di quelli "veraci" mi ha detto che è stata costruita attorno agli anni '40. Ora l'ho rimessa in strada, è fluida e comoda ed il Radius funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts