Vai al contenuto



A T T E N Z I O N E, LML anche a Lecce!!!


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, ecco la lieta novità. La LML è in vendita anche a Lecce. Ne sono stati gia venduti alcuni esemplari, e questa mattina uno davanti ai miei occhi, che poi dovrebbe essere quello di cui vi faccio vedere alcune foto.

A proposito, sapevate che l'accensione di queste "vespe" è a puntine e non elettronica?

Per gli amanti dell'epoca, credo che sia una chicca!

Ecco qualche foto del motore.

Prezzo? Sui 3000 euro, ma sono convinto che, se a qualcuno dovesse interessare, un ritocchino lo si potrebbe fare. Anzi, credo che tentare una convenzione d'acquisto per i soci VR, non sarebbe una cattiva idea, no?

lml_002_966.jpg

lml_001_140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Ranieri, su che base affermi che sono a puntine?

 

Se è per la presenza della ben visibile bobina AT, non farti ingannare. Le indiane hanno centralina e bobina separate! ;-)

 

 

Quali sono le tue impressioni?

Io quando ne vidi una, ne apprezzai il buon livello di finiture e la presenza di pezzi cromati e zincati, diminuiti sui recenti PX. Altri sono rimasti delusi della verniciatura.

Tu, cosa ne pensi?

 

Certo la vernice è monostrato... Ma anche la PX è così, diversamente dalle Bajaj che hanno vernice Dupont a doppio strato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ranieri, su che base affermi che sono a puntine?

 

Se è per la presenza della ben visibile bobina AT, non farti ingannare. Le indiane hanno centralina e bobina separate! ;-)

 

 

Quali sono le tue impressioni?

Io quando ne vidi una, ne apprezzai il buon livello di finiture e la presenza di pezzi cromati e zincati, diminuiti sui recenti PX. Altri sono rimasti delusi della verniciatura.

Tu, cosa ne pensi?

 

Certo la vernice è monostrato... Ma anche la PX è così, diversamente dalle Bajaj che hanno vernice Dupont a doppio strato.

Per quanto riguarda l'accensione a puntine, ho ripetuto quanto dettomi dal concessionario. Che si sia sbagliato anche lui, proprio per via della presenza della bobina di tipo cecchio? Non so, approfondirò domani la questione, ok? Per il resto, non l'ho guardata più di tanto perchè non c'era il tempo e, comunque, la vespa era zozza e doveva essere finita di preparare, ma a me è piaciuta un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bene, attendo altre tue impressioni.. essendo interessato comunque al mezzo, mi farebbe piacere avere qualche parere autorevole.

Anch'io, per ora, sono ben impressionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Reggio la vendono sui 2700 mi pare

 

l'ho vista da vicino, non è affatto male , è una PX con le scritte diverse.

 

Alcuni particolari , non sono aggiornati, come per esempio le manopole che sono quelle rigate stile anni '90 , il faro che non è alogeno, la mancanza della spia della riserva (c'è l'indicatore benza ma quando va in riserva bisogna girare il rubinetto), ed altre piccole cosucce

 

Anche il freno a disco secondo me non è all'altezza del Grimeca, ma ad ogni modo con poca spesa si può aggiornare tutto, visto che i ricambi Piaggio e LML sono intercambiabili

 

Di interessante c'è il filtro nel bucco sotto la sella (quello in punta , da dove entra l'aria per il carburo) , il portapacchi posteriore cromato di serie, IL PREZZO , la CATALIZZAZIONE EURO 3 e l'immissione lamellare...

 

...sicuramente scatalizzandola e ritoccando la carburazione si possono ottenere alcuni km/h in più, e poi avendo i carter già lamellari uno si può sbizzarrire facilmente! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il freno a disco sulle nuove non è più Grimeca, ma prodotto sul disegno del vecchio; le "vecchie" LML e le Stella fino al 2007 avevano il disco ed il mozzo Grimeca (ma comunque prodotto in India). Tant'è che sul mozzo portapinza c'era proprio la scritta Grimeca. Una curiosità: le LML col disco montano l'ammortizzatore dei vecchi PX, stessa lunghezza, mentre i PX con freno a disco hanno l'ammortizzatore leggermente più lungo.

 

Anche nelle nuove Stella americane non è più montato di serie il Bitubo.. e questo è un peccato, era un bel valore aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma possibile che la piaggio non ci ripensa proprio.......io fossi in loro tirerei fuori qualche bel telaio large e lo farei attuale con tutti i criteri delle vespe anni 70 ma rispettando le norme attuali......e possibile che riescono a fare quella specie di triciclo di mp3 e non riescono a rifare una vespa degna di tale nome.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A Corato è in vendita a 2800 € oltre all'immatricolazione.

 

Interessante ma a quel prezzo sinceramente :nono:

 

Avrei preso il PX all'epoca.

Guardate, non so dirvi molto di più del prezzo, ma vorrei dire una cosa: e se nei 3000 fosse compresa l'immatricolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
500 euro per l'immatricolazione :shock: mi paiono troppi. 2499+500 euro? Mah :doh:

Io, ho solo risposto al messaggio di Anton, in cui parlava di 2800 + immatricolazione. Non ho mai detto che l'immatricolazione costa 500 euro, ok?

Cerchiamo di non saltare a facili, ma sbagliate, conclusioni.

Prima di scrivere, contiamo sino a 100, in alcuni casi, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Ciao ragazzi,

ma com'è che "quaggiù" al Nord non arriva niente? O sono io male informato?

Siamo proprio arretrati.... :rabbia:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao ragazzi,

ma com'è che "quaggiù" al Nord non arriva niente? O sono io male informato?

Siamo proprio arretrati....

 

:cioe:

se guardi sul loro sito, in liguria ci sono 4 concessionari.....uno dei quali a genova...

vabbè...facciamo pue propaganda...

ALCO SRL

VIA VITTORIO VENETO 81

17100 SAVONA (SV)

Tel: 019-856617

Fax: 091-854857

alcosv@dealer.piaggio.net L’AUTOGIUSTA

VIA PRA’ 197

16100 GENOVA (GE)

Tel: 010-6196476

Fax: 010-6196516

info@autogiusta.it BRUZZO MOTO

VIA PAOLO ANFOSSI 24 R

PONTEDECIMO (GE)

Tel: 010-7172141

Fax:

ALCO SRL

COSRO MARCONI 140

SAN REMO (IM)

Tel: 0184/667429

Fax:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se nei 3000 fosse compresa l'immatricolazione?

 

a questo punto 400 euro in meno sarebbero un po' pochini...risp. all'ultimo px. Forse i numeri in campo non permettono all'importatore di spuntare prezzi molto bassi....di certo in india con 2800 euro ti ci compri una macchina..o poco ci manca....possibile che la differenza sia giustificata dal trasporto e dalle tasse?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certamente una LML dalla fabbrica costa moooolto meno. Certo, chi le importa ha capito di avere per le mani una bella "gallina dalle uova d'oro", quella esiliata da un pollaio d'eccezione, la Piaggio... e ne approfitta.

 

Io ho pagato la mia Bajaj euro 1 con miscelatore, avviamento elettrico, ruota di scorta e metallizzato 890€ + immatricolazione (180€) nel 2004... Vi fate un'idea di quanto poco possano costare...

 

Però con la LML rispetto al PX Piaggio abbiamo qualche valore aggiunto, vedi ruota di scorta, portapacchi e omologazione euro3... tali da poter accettare un prezzo simile, anche se comunque inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, chi le importa ha capito di avere per le mani una bella "gallina dalle uova d'oro",

giustissimo....

Io ho pagato la mia Bajaj euro 1 con miscelatore, avviamento elettrico, ruota di scorta e metallizzato 890€ + immatricolazione (180€) nel 2004... Vi fate un'idea di quanto poco possano costare...

....e certo hai fatto un ottimo affare, anche che questa lml venisse venduta a 1800 euro sarebbe ancora un affare.....a 2800 diciamo che non è male e - visti gli accessori in più rispetto al px e la euro3 - giustificabile "in assoluto".

 

Ma sapendo che in india la vendono a 1000 euro ..... (e forse anche meno...tipo le scarpe fatte in cina.....a 30 euro e rivendute con marchi prestigiosi ad oltre 300.....) un po' mi roderebbe......nonostante possa avere (ed abbia) ottime qualità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro per l'immatricolazione :shock: mi paiono troppi. 2499+500 euro? Mah :doh:

Io, ho solo risposto al messaggio di Anton, in cui parlava di 2800 + immatricolazione. Non ho mai detto che l'immatricolazione costa 500 euro, ok?

Cerchiamo di non saltare a facili, ma sbagliate, conclusioni.

Prima di scrivere, contiamo sino a 100, in alcuni casi, ok?

2800 o 3000 euro il ricarico sul prezzo di listino è evidente e probabilmente eccessivo, volevo dire solo questo e non era un appunto su quanto da te detto ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...