Utenti Registrati senatore Inviato 25 giugno 2008 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 09:55 Ragazzi, ecco la lieta novità. La LML è in vendita anche a Lecce. Ne sono stati gia venduti alcuni esemplari, e questa mattina uno davanti ai miei occhi, che poi dovrebbe essere quello di cui vi faccio vedere alcune foto. A proposito, sapevate che l'accensione di queste "vespe" è a puntine e non elettronica? Per gli amanti dell'epoca, credo che sia una chicca! Ecco qualche foto del motore. Prezzo? Sui 3000 euro, ma sono convinto che, se a qualcuno dovesse interessare, un ritocchino lo si potrebbe fare. Anzi, credo che tentare una convenzione d'acquisto per i soci VR, non sarebbe una cattiva idea, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 25 giugno 2008 - 09:59 Share Inviato 25 giugno 2008 - 09:59 anche a roma sono disponibili e credo che il prezzo sia poco meno di 3000e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 25 giugno 2008 - 10:00 Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:00 molto bella quasi quasi ci faccio un pensierino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 25 giugno 2008 - 10:00 Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:00 l'accensione di queste "Vespe" è a puntine e non elettronica nel dèpliant c'era scritto "elettronica"........certo che a 3000 euri..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 25 giugno 2008 - 10:04 Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:04 ma non dovevano costare mille euro in meno dei PX piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 25 giugno 2008 - 10:09 Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:09 ma non dovevano costare mille euro in meno dei PX piaggio? mi sa' tanto che su questo mezzo ci marceranno su!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 giugno 2008 - 10:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:28 Ranieri, su che base affermi che sono a puntine? Se è per la presenza della ben visibile bobina AT, non farti ingannare. Le indiane hanno centralina e bobina separate! Quali sono le tue impressioni? Io quando ne vidi una, ne apprezzai il buon livello di finiture e la presenza di pezzi cromati e zincati, diminuiti sui recenti PX. Altri sono rimasti delusi della verniciatura. Tu, cosa ne pensi? Certo la vernice è monostrato... Ma anche la PX è così, diversamente dalle Bajaj che hanno vernice Dupont a doppio strato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poiusciamo Inviato 25 giugno 2008 - 10:33 Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:33 ma non dovevano costare mille euro in meno dei PX piaggio? io ho sentito che il listino parte da 2399,00€ sarà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 giugno 2008 - 10:36 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:36 Ranieri, su che base affermi che sono a puntine? Se è per la presenza della ben visibile bobina AT, non farti ingannare. Le indiane hanno centralina e bobina separate! Quali sono le tue impressioni? Io quando ne vidi una, ne apprezzai il buon livello di finiture e la presenza di pezzi cromati e zincati, diminuiti sui recenti PX. Altri sono rimasti delusi della verniciatura. Tu, cosa ne pensi? Certo la vernice è monostrato... Ma anche la PX è così, diversamente dalle Bajaj che hanno vernice Dupont a doppio strato. Per quanto riguarda l'accensione a puntine, ho ripetuto quanto dettomi dal concessionario. Che si sia sbagliato anche lui, proprio per via della presenza della bobina di tipo cecchio? Non so, approfondirò domani la questione, ok? Per il resto, non l'ho guardata più di tanto perchè non c'era il tempo e, comunque, la vespa era zozza e doveva essere finita di preparare, ma a me è piaciuta un sacco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 giugno 2008 - 10:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:38 Bene, attendo altre tue impressioni.. essendo interessato comunque al mezzo, mi farebbe piacere avere qualche parere autorevole. Anch'io, per ora, sono ben impressionato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rholand Inviato 25 giugno 2008 - 10:55 Share Inviato 25 giugno 2008 - 10:55 Scusate, ma il prezzo non era di 2399 per 125 e 2499 per 150? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damdam Inviato 25 giugno 2008 - 11:03 Share Inviato 25 giugno 2008 - 11:03 a Reggio la vendono sui 2700 mi pare l'ho vista da vicino, non è affatto male , è una PX con le scritte diverse. Alcuni particolari , non sono aggiornati, come per esempio le manopole che sono quelle rigate stile anni '90 , il faro che non è alogeno, la mancanza della spia della riserva (c'è l'indicatore benza ma quando va in riserva bisogna girare il rubinetto), ed altre piccole cosucce Anche il freno a disco secondo me non è all'altezza del Grimeca, ma ad ogni modo con poca spesa si può aggiornare tutto, visto che i ricambi Piaggio e LML sono intercambiabili Di interessante c'è il filtro nel bucco sotto la sella (quello in punta , da dove entra l'aria per il carburo) , il portapacchi posteriore cromato di serie, IL PREZZO , la CATALIZZAZIONE EURO 3 e l'immissione lamellare... ...sicuramente scatalizzandola e ritoccando la carburazione si possono ottenere alcuni km/h in più, e poi avendo i carter già lamellari uno si può sbizzarrire facilmente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 giugno 2008 - 11:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 11:13 Il freno a disco sulle nuove non è più Grimeca, ma prodotto sul disegno del vecchio; le "vecchie" LML e le Stella fino al 2007 avevano il disco ed il mozzo Grimeca (ma comunque prodotto in India). Tant'è che sul mozzo portapinza c'era proprio la scritta Grimeca. Una curiosità: le LML col disco montano l'ammortizzatore dei vecchi PX, stessa lunghezza, mentre i PX con freno a disco hanno l'ammortizzatore leggermente più lungo. Anche nelle nuove Stella americane non è più montato di serie il Bitubo.. e questo è un peccato, era un bel valore aggiunto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 25 giugno 2008 - 12:54 Share Inviato 25 giugno 2008 - 12:54 A Corato è in vendita a 2800 € oltre all'immatricolazione. Interessante ma a quel prezzo sinceramente Avrei preso il PX all'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 25 giugno 2008 - 13:02 Share Inviato 25 giugno 2008 - 13:02 ma possibile che la piaggio non ci ripensa proprio.......io fossi in loro tirerei fuori qualche bel telaio large e lo farei attuale con tutti i criteri delle vespe anni 70 ma rispettando le norme attuali......e possibile che riescono a fare quella specie di triciclo di mp3 e non riescono a rifare una vespa degna di tale nome....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 giugno 2008 - 14:21 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 14:21 A Corato è in vendita a 2800 € oltre all'immatricolazione. Interessante ma a quel prezzo sinceramente Avrei preso il PX all'epoca. Guardate, non so dirvi molto di più del prezzo, ma vorrei dire una cosa: e se nei 3000 fosse compresa l'immatricolazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 giugno 2008 - 14:38 Share Inviato 25 giugno 2008 - 14:38 500 euro per l'immatricolazione mi paiono troppi. 2499+500 euro? Mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 giugno 2008 - 14:44 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 14:44 500 euro per l'immatricolazione mi paiono troppi. 2499+500 euro? Mah Io, ho solo risposto al messaggio di Anton, in cui parlava di 2800 + immatricolazione. Non ho mai detto che l'immatricolazione costa 500 euro, ok? Cerchiamo di non saltare a facili, ma sbagliate, conclusioni. Prima di scrivere, contiamo sino a 100, in alcuni casi, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 25 giugno 2008 - 14:48 Share Inviato 25 giugno 2008 - 14:48 Ciao ragazzi, ma com'è che "quaggiù" al Nord non arriva niente? O sono io male informato? Siamo proprio arretrati.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 25 giugno 2008 - 14:52 Share Inviato 25 giugno 2008 - 14:52 Ciao ragazzi, ma com'è che "quaggiù" al Nord non arriva niente? O sono io male informato? Siamo proprio arretrati.... se guardi sul loro sito, in liguria ci sono 4 concessionari.....uno dei quali a genova... vabbè...facciamo pue propaganda... ALCO SRL VIA VITTORIO VENETO 81 17100 SAVONA (SV) Tel: 019-856617 Fax: 091-854857 alcosv@dealer.piaggio.net L’AUTOGIUSTA VIA PRA’ 197 16100 GENOVA (GE) Tel: 010-6196476 Fax: 010-6196516 info@autogiusta.it BRUZZO MOTO VIA PAOLO ANFOSSI 24 R PONTEDECIMO (GE) Tel: 010-7172141 Fax: ALCO SRL COSRO MARCONI 140 SAN REMO (IM) Tel: 0184/667429 Fax: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 25 giugno 2008 - 14:57 Share Inviato 25 giugno 2008 - 14:57 e se nei 3000 fosse compresa l'immatricolazione? a questo punto 400 euro in meno sarebbero un po' pochini...risp. all'ultimo px. Forse i numeri in campo non permettono all'importatore di spuntare prezzi molto bassi....di certo in india con 2800 euro ti ci compri una macchina..o poco ci manca....possibile che la differenza sia giustificata dal trasporto e dalle tasse?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 giugno 2008 - 15:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2008 - 15:17 Certamente una LML dalla fabbrica costa moooolto meno. Certo, chi le importa ha capito di avere per le mani una bella "gallina dalle uova d'oro", quella esiliata da un pollaio d'eccezione, la Piaggio... e ne approfitta. Io ho pagato la mia Bajaj euro 1 con miscelatore, avviamento elettrico, ruota di scorta e metallizzato 890€ + immatricolazione (180€) nel 2004... Vi fate un'idea di quanto poco possano costare... Però con la LML rispetto al PX Piaggio abbiamo qualche valore aggiunto, vedi ruota di scorta, portapacchi e omologazione euro3... tali da poter accettare un prezzo simile, anche se comunque inferiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 25 giugno 2008 - 15:26 Share Inviato 25 giugno 2008 - 15:26 Certo, chi le importa ha capito di avere per le mani una bella "gallina dalle uova d'oro", giustissimo.... Io ho pagato la mia Bajaj euro 1 con miscelatore, avviamento elettrico, ruota di scorta e metallizzato 890€ + immatricolazione (180€) nel 2004... Vi fate un'idea di quanto poco possano costare... ....e certo hai fatto un ottimo affare, anche che questa lml venisse venduta a 1800 euro sarebbe ancora un affare.....a 2800 diciamo che non è male e - visti gli accessori in più rispetto al px e la euro3 - giustificabile "in assoluto". Ma sapendo che in india la vendono a 1000 euro ..... (e forse anche meno...tipo le scarpe fatte in cina.....a 30 euro e rivendute con marchi prestigiosi ad oltre 300.....) un po' mi roderebbe......nonostante possa avere (ed abbia) ottime qualità..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 giugno 2008 - 15:29 Share Inviato 25 giugno 2008 - 15:29 500 euro per l'immatricolazione mi paiono troppi. 2499+500 euro? Mah Io, ho solo risposto al messaggio di Anton, in cui parlava di 2800 + immatricolazione. Non ho mai detto che l'immatricolazione costa 500 euro, ok? Cerchiamo di non saltare a facili, ma sbagliate, conclusioni. Prima di scrivere, contiamo sino a 100, in alcuni casi, ok? 2800 o 3000 euro il ricarico sul prezzo di listino è evidente e probabilmente eccessivo, volevo dire solo questo e non era un appunto su quanto da te detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 25 giugno 2008 - 15:52 Share Inviato 25 giugno 2008 - 15:52 Grazie Paolo! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.