Vai al contenuto

rapporti cambio px 150

cafe racer
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,forse ho già scritto ma non son sicuro.volevo sapere se è conveniente e possibile allungare i rapporti di un px150 dell'84.devo rettificare il cilindro e visto che ho il motore aperto volevo intervenire.il blocco ere di un 125 e chiedo a voi se i rapporti cambiano da quelli del 150,ora ho una trasmissione da 68/20 d.e. è possibile cambiare l'ingranaggio della quarta e se si con quale modello e quanti denti ha quello lungo del primario.grazie anticipatamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

125/150/e 200 PX o PE hanno tutti gli stessi rapporti.

Se vuoi allungarli ti conviene cambiarli tutti e non solo la 4° per non avere cadute di giri.

Potresti montare (a trovarli) quelli del 200 rally o del T5, ma saprai già che è merce oltre che rara costosissima.

Oppure quelli delle VBB/VNB/VBC/VNC che hanno le ruote più piccole e rapporti più lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi sono iformato da un vespista molto conosciuto a zena,mi ha detto che la mia,arcobaleno,necessita solo del cambio denti frizione,laddove la 125 ne ha 20 di denti,la 150 ne ha ventuno,allungando il tutto...speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti